Dato che molta gente entra e comincia a postare senza aver dato una minima occhiata al regolamento, perchè non fare come sul forum toyotaclubitalia, che al primissimo login appare il regolamento? Fino a quando non si ha letto e accettato il regolamento, si può entrare nel forum. Cosa ne dite?
No, c'è un tempo minimo per la lettura (impostato a 20-30 secondi) che obbliga ad leggere per accettarlo. Questo SOLO al primo login o iscrizione.
Pardon, avevo capito che potevi "aggirare" il timer entrando comunque nel forum. Almeno fa capire ai nuovi iscritti che esiste un regolamento che va rispettato...
Domanda: ma non staremmo divenendo un pò troppo Fiscali? Cioè è un forum, non una setta... se piantiamo dei paletti di questo genere sai quante persone ci mandano a ramengo e se ne vanno. Tanto che sarà mai, se il loro primo messaggio non lo fanno nel topic di "mi presento". un pò di elasticità da parte di tutta la macchina del forum credo potrebbe esser un toccasana per lo svolgimento delle mansioni comuni. E detto da uno che dovrebbe esser un futuro ingegnere, la parola elasticità dovrebbe esser proprio bandita dal vocabolario personale
Se non sbaglio, il regolamento viene inviato al momento dell'iscrizione (è anche per questo motivo che CarloX6, io e altri utenti non lo pubblichiamo più nei messaggi di presentazione), per cui mi sembrerebbe un po' ridondante metterlo nuovamente, soprattutto considerando che non verrebbe letto. Imho si potrebbero estrapolare le cose più importanti e metterle bene in evidenza al momento dell'inserimento di un post.... probabilmente servirebbe a poco, ma altre soluzioni al momento non mi vengono in mente.
Esatto, il regolamento viene inviato al momento dell'iscrizione via email/pm. La procedura che descrive elnino richiede l'installazione di un hack per il forum, è una cosa da valutare attentamente, ma al momento tutte le modifiche funzionali del forum sono rinviate fino al prossimo upgrade del server