Ciao a tutti, non so se il leasing che mi riguardava, era un select, ma posso assicurare che ho fatto di tutto e parlato con varie persone degli uffici contabilità e finanziaria BMW per poter subentrare, ma tutti mi hanno detto che solo un parente di 1° grado avrebbe potuto subentrare. Per quanto riguarda un conteggio, posso dire che se fossi subentrato, avrei pagato per altri 24/25 mesi circa 300€ al mese, poi avrei potuto o pagare il riscatto finale, o lasciare l'auto alla BMW, invece ho dovuto pagare tutto in contanti; per gli interessi penso che quando accendi il leas. la finanziaria ti fa il conto dei soldi che ti anticipa considerando gli interessi fino alla scadenza e poi li divide per 36 mesi (la durata del leas.). Faccio presente che il vecchi propr. per avere la macchina di € 42.000 per 11 mesi ha pagato circa 19.000€ (anticipo € 15.000 + 11 rate da 300€ più penale 800€). Meglio un leasing esterno.
Enrico, devo aver capito senz'altro male (perchè tu non puoi fare questi errori!!)... ...la somma del riscatto finale più è alta e peggio è... perchè vuol dire che DOBBIAMO PAGARE ANCORA questa cifra per poterci tenere la macchina! A parità di rate/anticipo/costo, quello che avrà un riscatto minore avrà risparmiato sul costo totale della pratica. Io ho un "valore minimo garantito" () del 50%... ma se fosse stato del 30% (a parità di acconti/rate mensili) sarebbe stato assai meglio!!!
non ho capito cosa vuoi dire tu onestamente!! Secondo il mio punto di vista piu' il maxiriscatto (che corrisponde al valore minimo garantito) è alto e meglio è.
Puoi essere più chiaro enrico, visto che tu sei un'esperto del settore ? Proprio perchè starei definendo il mio nuovo dell'x6... Secondo il mio ragionamento, l'auto la cambio circa ogni anno e mezzo/due, quindi credo che pagare rate basse per un'auto che alla fine tengo poco sia più che giusto... (io faccio il calcolo che nel rivenderla mi devono rimanere in tasca sempre almeno 10.000€ che sono l'acconto della nuova...), tu cosa ne pensi ?
Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma per avere a fine leasing in tasca 10.000 euro non puoi avere un riscatto alto, altrimenti rivendi l'auto fuori mercato, inoltre immettendo un riscatto più basso alla fine difficilmente riesci a tenerti su rate basse. E' la storia della coperta troppo corta Poi devi sempre valutare la tua conce a che valore ti ritirerà l'auto dopo 2 anni; i famigerati value e select servono appunto a fissare a priori questo valore, in base ai km, e a fine periodo non dovrai più rimetterti a contrattare sul valore del tuo usato.
...lo si chiama VALORE MINIMO GARANTITO, ma alla fine altro non è QUANTI SOLDI DEVI DARE PER AVERE LA MACCHINA TUA! Fino a che non PAGHI queato "valoreminimogarantito" di TUO non c'è niente... Quindi, visto che questi soldi li devi cacciare fuori per intestarti la macchina, se questo valore è basso il DISANGUAMENTO FINALE è minore... Alla fine del mio value dovrò tirare fuori ALTRI 30.000 euro... altrrimenti gli "posso" lasciare la macchina... ma mica me li danno quei soldi... quindi se gli dovessi dare SOLO 20.000 sarebbe assai meglio...NO?!
Quotone per tutto... alla fine della fiera si deve vendere ad un privato per guadagnare una cifra decente rispetto al "valore garantito ()"....:wink:
oks, io il leasing lo imposto sempre a 4 anni ma faccio riscattare l'auto prima dall'acquirente che oltre al riscatto cerco di portare a casa 10.000€ sempre e comunque entro il secondo anno del leasing... Fede
Quindi, in altre parole, se tu dai al Conce 10.000 euro di acconto, fai un contratto leasing di 4 anni e la tieni solo 2... ti fai dare 10.000 euro da chi subentra... vuol dire che paghi solo le rate mensili dei 2 anni d'uso... Beh, se ci riesci sei in gamba!!! Usare una macchina nuova pagandola solo le rate mensili (qundi senza l'acconto) e con tanto contratto con riscatto finale... sei veramente in gamba!:wink:
Perlomeno con l'e93 di adesso "sarei" riuscito a fare cosi... l'unica cosa che ci ho smenato un sacco di soldi in manutenzione... tra gomme e cerchi invernali nuove, 2 tagliandi, pastiglie.... gomme dietro nuove... alla fine è come se avessi dato un'altro acconto... :)
Mi spiego meglio con un esempio. Auto da 50.000 euro. Prendiamo due proposte di Value Lease e poi mi dici quale preferiresti. 1° proposta di Value Lease Maxirata 20.000 36 rate da 250 = 9.000 Maxiriscatto finale = 28.000 2° proposta Value Lease Maxirata 20.000 36 rate da 300 = 10.800 Maxiriscatto finale = 26.000 * * volutamente ho conteggiato un costo totale inferiore in quanto un rimborso della quota capitale anticipata origina una minore incidenza degli oneri finanziari.
sono d'accordo con te! Con il Value Leasing chi fissa un valore di riscatto alto non lo fa per pagare rate basse ma solamente per avere un maxiriscatto (opzionale) alto. Nel caso in cui il valore di mercato fosse superiore al maxiriscatto viene riconosciuta la differenza. In pratica il valore pagato con acconto e minirate corrisponde alla svalutazione dell'auto. Si dovrebbe ragionare come se si trattasse di un noleggio dell'auto. Aggiungo che per mia esperienza personale sia piu' commerciabile un'auto di grossa cilindrata con il leasing per la possibilità di cederlo all'acquirente. Su auto di elevato valore è difficile che l'acquirente disponga di cifre elevate per l'acquisto dell'auto e l'usato difficilmente è finanziabile.