proposta: la mia audi A4 per una Z3...consigli??

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da gab81, 12 Aprile 2010.

1. manu83

manu83 Kartista

101
    1
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    29
    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Idem io son sceso da una slk nuova come unica auto ad avere 2 auto. La z3 come auto da divertimento, a cui sospendo l'assicurazione 5 mesi all'anno, ed una economica utilitaria diesel che scambio al bisogno con la sw di mio padre.

I costi dell'utilitaria sono bassi in tutto, la z3 ci sono i quasi 500euro di bollo, l'assicurazione (600 annui da piu o meno dimezzare considerando quando la sospendo). La uso come auto da weekend, solo aperta e con bel tempo, in un anno e mezzo ci ho fatto 3mila km scarsi. Tutti gli altri soldi che ci ho speso sono mie fisse come assetto, filtro sportivo ecc. Certo, devi avere un po di margine che se si rompe qualcosa lo puoi mettere apposto senza problemi...Ma non è nulla di impossibile.

2. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    allora ragazzi, oggi ho sentito il tipo dell'inserzione, e mi ha detto che non è disposto ad aggiungere...quindi gli ho detto che ci avrebbe guadagnato solo lui. Mi dispiace tantissimo e ho la sensazione di "aver perso" qualcosa...come dice il nostro amico @lex!

...soprattutto dopo che ho sostituito a me un mio amico, che gli propone in cambio una passat del 2003 con lo stesso motore della mia, però con piu di 180000 km, e "relativamente" più usurata della mia, certo in questo caso lo scambio è più equilibrato però! che tristezza, ora che sta arrivando il bel tempo qui e potrei iniziare ad usarla, non ne trovo altre per far scambio...e in più ho sentito un ragazzo che ce l'ha (la z)

senza impianto gpl e dice che gli fa 8-9 al lt in città...praticamente consumi insostenibili per me, ecco perchè l'impianto gpl mi faceva tanto gola!!!

Lawier: come mai in quella che mi hanno proposto "è rimasto poco di Z3"? Per i cerchi d'accordo, me ne sono accorto anche io...ma poi?

3. -Giuseppe-

-Giuseppe- Kartista

62
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    7
    Opel Astra gtc
    già solo i fare non si posso guardare......che ci posso fare io sono una specie di purista....la z3 è bella anche perche è un pò retrò...e quei fari cosi moderni gli rovinano la linea.....

4. ghiso

ghiso Kartista

195
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    Ha il paraurti del 2.8 e i fendinebbia non originali, gli angel eyes, ma secondo me sono piccoli dettagli. Se non ti piacciono gli angel eyes li puoi rivendere (li vendi in un attimo) e compri i fari originali...

5. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    1.9? Lasciala dove sta. Vale la pena fare il cambio solo con una 6 cilindri. :cool:

6. @lex

@lex Kartista

58
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Eh ricordo quella brutta sensazione, posso dirti solo che questa scelta comporta pazienza e fortuna, mi pare che per ora la Grande Occasione non ti sia ancora capitata e capisco la tua voglia di Z però giustamente sai il vero valore della tua auto e svenderla anche per realizzare il sogno dello spider non ti va e fai bene.

Un passo del genere dovrai farlo solo se sarai stra-convinto, te l'ho detto, io alla fine ho risolto non privandomi della mia auto (a cui ero ovviamente affezionato) che però è una Mazda 2, con un'Audi avrei come te lo stesso timore e la stessa titubanza perchè non potrei certo mantenerle entrambe e dovrei darla via.

7. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Oltre a quello che ti è stato detto salta agli occhi quella ''mascherina'' anteriore stile zanzariera.

8. @lex

@lex Kartista

58
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
  9. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    @lex: è molto più bella, nuova e messa meglio..! se è quella di cagliari si, l'ho chiamato e dice che non gli entrerebbe la mia nel garage. ragazzi ho mand un messaggio a quel ragazzo di quell'inserzione, gli ho detto che sono interessato a vederla lo stesso...sto cercando, ma ho paura proprio di non trovarne un'altra col gpl, più nuova di quella...

10. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    vabbè dai...alla fine sono cose che si possono cambiare volendo..no?

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Certo che si possono cambiare :wink:

12. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    oh, certo che quella blu di quell'inserzione è stupenda!!! il restyling è moolto piu bello!! anche gli interni con l'alluminio mi piacciono troppoo...

13. -Giuseppe-

-Giuseppe- Kartista

62
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    7
    Opel Astra gtc
    ma sai che ti dico.....lascia perdere tutto quello che ti diciamo......non farci caso.....se ti piace questa prendila!!!

Io anche sono entrato in fissa per una che è del 98 ed è ridotta maluccio.....tanta è la voglia di prenderla presto che la prenderei comunque....e mi affascina pure il fatto di poterla reintegrare a mio gusto!!!

Ascoltami..se ti piace prendila....tanto a fargli quei 2 ritocchi estetici la dove non dovesse piacerti cosi...ci stai un attimo......attento solo alla meccanica e al fatto che abbia tutto messo in ordine legalmente parlando....

14. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Io fossi in te aspetterei ancora un pò per il cambio del ciclo dell'usato dato l'uscita della nuova Z4 e prenderei la prima z4 se mai con qualche sacrificio in più!!

Ricorda...sai quel che perdi,non sai quel che trovi...

15. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    Ragazzi, avete ragione entrambi! da una parte Giuseppe, che in poche parole, mi dice : segui il tuo cuore!

e qui dico la mia, nella mia vita ho fatto sempre cosi!!! (è il modo migliore per nn avere rimpianti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Dall'altra anre_74 che mi riporta un pò coi piedi per terra!

grandi tutti e due! Il discorso per quella dell'annuncio sopracitato (all'inizio della discussione), è che ancora non l'ho vista, e che la reputo "la possibilità", ma la vedrò in questi gg. E' che ho la sensazione di "regalare" la mia per qualcosa di piu vecchio e con meno sostanza, e nn è una bella sensazione. Vero, mi converrrebbe aspettare un pò e credo che non avrei problemi a vender la mia a 7000Eurozzi almeno, ma troverei dopo, il restyling (che ripeto, per forza di cose, mi piace di più) con il gpl? La Z4...si mi converrebbe aspettare un pò e prend quella, ma dovrei aggiungere, e ora col mutuo e spese varie nn mi sento nemmeno di ipotizzare una spesa, per quanto "piccola" sia. Insomma, sarà una "giustificazione" dettata dall'inconscio, sartà il ragazzino che è in me, ma sento una vocina che mi dice "carpe diem"! E poi non vorrei che nel frattempo mi passasse la fantasia, ma nel contempo c'è un'altra vocina che dice "Gabri, nn fare cazzate, e se te ne penti?".

16. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Secondo me sono quelle voglie passeggere di cui uno non può fare a meno...capisco lo sfizio!

Ma lo hai detto tu che la tua è appena stata rifatta la turbina e che è un gioiellino...lo dice anche il meccanico.

Cosa ne sai che sulla Z3 non ci siano poi da spendere dei soldi?!

Secondo me l'A4 è una macchina che ti dà tutto...sportiva,comoda,buon motore e affidabile...valuta bene che con il tempo potresti trovare la Z4 o perfino altri modelli che ti colpiscono di più!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    eh eh ci puoi contare che è un gioiellino, e che ha pochi km ecc...ecco un paio di foto che nn le rendono giustizia...

ma non pensare che prenderei la Z senza farla controllare...!

18. -Giuseppe-

-Giuseppe- Kartista

62
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    7
    Opel Astra gtc
    é la stessa sensazione che ho io....dare la mia per una z3....la mia è una gtc cosmo/sport.....fulloptional....bella guida bel motore...solida compatta bella linea....insomma bella macchina.....però la z per quanto abbia meno sostanza ,o affascina...ma è sempre quel discorso...anche a me dicono...non fare cazzate...scendi da una macchina nuova per salire su una macchina di 10 anni fà...ti troverai male ecc ecc ecc.......ti ripeto....la z ha un fascino tutto suo....

19. @lex

@lex Kartista

58
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Non per bloccarvi psicologicamente entrambi ma anche la mia auto (Nuova Mazda 2, presa appena un anno prima, 1.3, 86cv, con vari optional sopra) senza ovviamente essere potente o del valore delle vostre, la reputavo (e la reputo ancora) un gioiellino.

Infatti quando mi venne la voglia di Z pensai tanto allo scambio ma alla fine non me la sono sentita perchè in fin dei conti passi sempre da un'auto del 2009 a un'auto del 2002 (bene che ti vada) e in 5-6 anni di cose sulle auto ne sono cambiate.

La mia Mazda ha condizionatore, computer di bordo, comandi al volante, regolatore di velocità, sensori parcheggio, autoradio di serie con lettore mp3+ingresso aux e 6 airbag; la mia Z ha solo regolazione elettrica dei sedili, aria condizionata, autoradio con lettore mp3+ingresso aux (comprato da me) e 2 airbag.

Certo, quando scopri la capote, beh, è un'altra storia.

In teoria e con l'immaginazione si vedono soltanto i lati positivi, poi una volta sopra c'è da fare i conti con la realtà; quando sono sulla Z mi mancano i comandi-autoradio al volante e i sensori parcheggio però apro la capote e me ne frego di tutto.

Insomma per me non è scambiabile con nessun'altra auto; d'altra parte capisco che l'onere di avere 2 auto è pesante e non è una decisione semplice da prendere.

Condividi questa Pagina