proposta: la mia audi A4 per una Z3...consigli??

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da gab81, 12 Aprile 2010.

1. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto, mi chiamo Gabriele, mi è sempre piaciuto il roadster bmw ma nn ho mai avuto la possibilità di comprarla..l'anno scorso ho fatto un affare prendendo la mia Audi A4 1.9 tdi 130 cv, modello del 2002, bellissima e rifinitissima berlina, con degli interni che fanno invidia a tante bmw (a parer mio) mooolto piu recenti. Ora, mi hanno fatto una proposta che buttata così, mi sembra molto allettante, e vorrei qualche consiglio da chi se ne intende più di me...
    Mi hanno proposto uno scambio con un BMW Z3 1.9 140 cv, con impianto a gas (montato nel 08).
    colore nero, interni in pelle, volante sportivo e cerchi da 17", mi dà anche l'hard top e...non so che fare!!!
    P.s.: 134000km e tagliandi fatti.

aspetto vostri consigli grazie!!!

2. ZSimo

ZSimo Kartista

85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    Non riesci proprio a prenderla come seconda auto?....uno z3 1.9 con 134000 km non dovrebbe costare tanto....

3. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    guarda sono molto in crisi perchè anche se è vecchia, lo z3 mi piace un sacco!!! poi l'idea di una spider scoperta...

a dir il vero non è che me ne faccia tanto della mia, bellissima, ma grande, di solito capita di rado di uscire in 4 e lo spazio non è essenziale per me...

l'unica cosa, ripeto è che penso ormai sia vecchia e abbia poca rivendibilita, ora ho 29 anni e son single, non ho particolari esigenze. ma poi tra un paio d'anni spero di si...e a rivenderla?

e poi, farei bene a chiedergli 2000 euro di conguaglio? credo di si...l'auto è questa: http://www.subito.it/bmw-z3-cagliari-12033367.htm?last=1

4. -ste-

-ste- Collaudatore

259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
    quanti chilometri ha la tua ?

perchè se ne ha di meno andresti a prendere una vettura 3 anni più vecchia e con più chilometri.

io non farei uno scambio. se ti aggiunge soldi allora la decisione sta a te anche se io punterei ad un modello restyling.

5. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    la mia ha 113000 km, distribuzione appena fatta, gomme nuove e turbina appena cambiata. un gioiellino. un amico meccanico della bmw mi ha sconsigliato vivamente di prenderla perchè è vecchia e ormai non si vende piu facilmente. Io però mi sto facendo prendere dall'entusiasmo dello spider, pensavo di chieder 2000E di differenza

6. -ste-

-ste- Collaudatore

259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
    io cercherei altro, magari anche un modello restyling quindi più nuovo(visto che la useresti come unica macchina).

io ti sconsiglio di prendere quella da te indicata ,andresti a prendere una macchina di 10 anni abbastanza chilometrata senza garanzia che non sai come è stata trattata lasciando la tua che da quello che mi hai detto è tenuta molto bene io non lo farei. ripeto cercherei un modello restyling con meno chilometri.

7. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    grazie del consiglio, cercherò di trattenere l'entusiasmo per ora...tutto sta a trovarne una magar del 2002 come la mia!

8. -ste-

-ste- Collaudatore

259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
  9. -Giuseppe-

-Giuseppe- Kartista

62
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    7
    Opel Astra gtc
    Sto nella tua stessa situazione...ho una astra gtc immacolata...ma voglio la z3...e sto girando.....l'unica cosa che mi spiace è scendere da una macchina nuova che so come è stata tenuta per salire su una macchina che se và bene è 7-8 anni più vecchia.........ma la z3 ha un fascino tutto suo......inutile spiegare ai miei amici ai miei genitori il perche di questa scelta......ma solo guardandola da vicino a me viene la bava alla bocca.....

10. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    Si l'avevo già addocchiata...gli ho mandato una mail l'altro giorno....ma non ha risposto! si nn sembra male per nulla anzi, però è sicuramente reimmatricolata (dalla targa) e non ha l'impianto gpl...che fa consumare meno della mia!

11. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    ciao si lo so, ho letto la tua discussione...il problema è anche quello, è molto bella (certo uno z4 non posso negare mi piacerebbe di più!)

in sostanza...so che la mia è una bellissima macchina completa anche di clima auto e tanti altri optionals, e ti posso dire che il restyling è durato fino al 2007 se non sbaglio, il che è tutto dire se raffrontato a una macchina del progetto molto piu datato (risalente al 94-5 credo). E' vero, ha un fascino molto particolare e una linea unica, è quello che mi attrae, ma ho come l'impressione di perderci soldi...

12. -Giuseppe-

-Giuseppe- Kartista

62
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    7
    Opel Astra gtc
    Beh in realtà li perdiamo i soldi...per certi aspetti, e mi sembra ovvio che prima di fare questo acquisto devi valutare bene cosa farne di qua a 3 4 anni della z3...perche è ovvio che sarà ancora più difficile venderlà.......io si, sto vendendo la mia auto immatricolata nel 2006, ma la z che prenderò la terrò tutta la vita......di qui a 3 4 anni prenderò un'altra macchina e la zetina la terrò per la domenica......se tu già parti che ti piacerebbe più la z4 secondo me sbagli a prendere la z3...perche ti stuferai presto....e vorrai la z4....col problema che poi non sapresti più piazzare la 3 insomma entreresti in un vortice.......pensaci bene....e pensa anche che scendi da un macchinone con tutte le comodità del mondo per salire su una macchina che di teconologia ne ha veramente poca...in compenso però ha tanto tanto fascino.......

Inoltre credo che la z3 tra qualche anno sarà una macchina per collezionisti....da intenditori....e acquisterà sempre più valore........

13. manu83

manu83 Kartista

101
    1
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    29
    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    LA tua A4 purtroppo non è che valga piu della Z3. Berlina, ormai vecchiotta, vale si e no 5-6mila euro. Ricordo di aver venduto una avant 130cv quattro perfetta, del 2001, a 9mila euro in conce con garanzia ecc. Quindi sai che la Z anche invecchiando ulteriormente si stabilizzerà sui 5mila euro, mentre la A4 finirà per valere nulla. Certo se vuoi la z4 devi aspettare ancora un po, le piu economiche sono sui 12-13mila, dovresti fare una sforzo per averla. Però se vuoi usarla tutti i giorni ti sconsiglio la Z3..

14. ghiso

ghiso Kartista

195
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    Solo per darti un'idea del prezzo e delle valutazioni ne inserisco una a mio parere bella e con impianto a gpl.

http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=12455

Se hai voglia di cambiare e di avere un'auto che ti piace e te la puoi permettere perchè sei single non farti troppi problemi! Togliti la soddisfazione finchè puoi!!!:wink::wink:

15. gab81

gab81 Kartista

55
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Golf Gti
    Caro Giuseppe, non so quanti anni abbia, ma da ragazzi (oh, lo sono anch'io ancora eh!) è facile pensare "io sarò per tutta la vita cosi, farò questo, quello ecc"..., nn farintendermi te lo auguro!! Però poi ti accorgi che devi sbattere il muso su tante cose...io spero di potermelo permettere in futuro, ma ora devo fare i conti con l'acquisto della casa e non so se potrò permettermi "la macchinetta" in piu da usare il fine sett...e per ciò che concerne la passione, stai parlando con un motociclista...so che vuol dire. z3 o z4, è questione di gusti, io l'apprezzo molto la z3, e mi piace la z4, di concezione, struttura e disegno molto piu moderna, ma sinceramente ora mi posso permetter la z3, e solo "trasformando" la mia tra l'altro! per questo con un bell'impianto gpl è allettante.

Manu83, non hai tutti i torti, ma io vedo che le altre A4 uguali alla mia se le vendono a 8000 solo perchè son audi e diesel, fuori dalla valutazione sicuramente, ma i prezzi che sto vedendo son quelli!! Figurati la mia che ha la metà dei km che hanno generalmente ste auto, con distribuz appena fatta, tagliandata ecc...!

Simone72, hai ragione! quella è passione!!! ;P

ghiso, la z3 di quell'annuncio è molto bella e conviene sicuramente piu di quella che mi hanno proposto (sarebbe da vedere!), però è in campania e non è facile e conveniente partire col traghetto ecc... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq si, ci hai colto nel segno!!! sono single da poco, ho voglia di cambiare e mi piace la z3!!! La mia unica preoccupazione, è che una volta presa non so dopo quanto dovrò cambiarla, non so se riuscirò a venderla...

16. ghiso

ghiso Kartista

195
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    Le tue preoccupazioni sono più che normali e serie. Anch'io avevo mille dubbi e preoccupazioni prima di comprarla. Poi ho fatto questo ragionamento: La z3 ormai ha un valore basso e quindi più di tanto non perde valore, anzi, alcuni modelli particolari non si sono abbassati.

Se la prendi adesso a 7.000,00 € mal che vada la rivenderai a 5.000,00 € tra due anni. Ho pensato e ripensato per tanto tempo e poi mi sono detto: se non lo faccio adesso che posso, nei prossimi anni aumenteranno i problemi e sicuramente non potrò più farlo e magari dovrò aspettare ad avere 60 anni. Ho pensato :cogli l'attimo!! l'ho colto e adesso sono stra felice !!!

17. -Giuseppe-

-Giuseppe- Kartista

62
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    7
    Opel Astra gtc
    Gab.....io ho 25 anni, e da quest'anno ho un mutuo di 1000 euro al mese, perche ho fatto lo studio nuovo(studio dentistico), parlo anche io da motociclista e per dare l'anticipo per l'attezzatura ho venduto la mia moto (996 con 23 000 km), insomma capisco bene che intendi, per questo ti ho consigliato di non prendere la z3 come ripiego...perche se te ne pentirai tra 1 anno sappi che ci perderai di sicuro abbastanza...per non parlare della trafila per venderla.......insomma...

Per il resto io non penso neanche lontanamente a comprarmi la macchina per il sabato e la domenica, non potrei assolutamente permettermela, voglio una macchina che da ora fino ai prossimi 3 anni usalrla parzialmente tutti i giorni, e fra 3 anni appena potro permettermi un bel SUV posarla in garage e iniziare a restaurarmela dalla A alla Z io stesso....e poi uscirla solo nei mesi estivi e primaverili fino a che potrò guidare!!!

Per questo sono deciso di prendere una z3.....quando è uscita avevo più o meno12 13 anni....e me ne sono innamorato subito....beh l'amore da allora è cresciuto....ed ora ne voglio una tutta mia.....Ma io vado a colpo sicuro....se a te piace la z4 non ripiegare perche quando la vorrai vendere saranno caxxi amari ci perdi soldi e fatichi a venderla...

18. manu83

manu83 Kartista

101
    1
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    29
    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Guarda lavoravo in conce fino a novembre, credimi che prendere 8mila della tua è mooolto dura... Su autoscout (http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=9&model=1626&fuel=D&fregfrom=01/01/2002+00:00:00&pricefrom=1000&kmto=150000&powerfrom=92&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=9&mmvmd0=1626 ) del 2002, con meno di 150mila km sono dai 6 ai 7 mila euro, considerando che alcune sono in conce con garanzia e passaggio compreso.

Se prendi la z3 prendila bella, con il motore giusto, cosi tra 3 anni potrai metterti in garage una bella 2° auto. Diciamo che se devi prenderne una metti in conto un 2-3mila sopra la tua.

Alcuni esempi:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173013988

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175000062

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173211864

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174884480

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170440803 questa sembra molto bella

Tutte quelle in concessionaria credo che se vai a vederle, la tua te la ritirano e per differenza ci metti sopra sui 2/3mila euro. Quelle dei privati devi venderti la tua e le cose cambiano. Se trovi quello che cerca la tua magari prendi anche 8 ma la vedo molto dura.

19. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Su questa è rimasto poco di z3.

20. @lex

@lex Kartista

58
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    L'anno scorso m'è venuta la voglia di spider e pensando a quale prendere non ho avuto dubbi: Z3.

Trovai una vera occasione ma me la lasciai scappare per i vostri stessi dubbi (costi, comodità, quanto l'avrei usata, eventuale rivendita), dopo qualche mese me ne capitò un'altra e non me la lasciai scappare.

Non l'ho presa come unica macchina (ho anche un'economicissima Mazda 2) e dopo un anno posso dire che non è una spesa insostenibile a priori (poi ognuno chiaramente deve fare come può e come si sente).

Non la prendo solo il sabato e la domenica, uso le due auto 6 mesi all'anno (ovviamente in quelli estivi la Z), ciò comporta ovviamente 2 bolli e due assicurazioni; i due bolli sono inevitabili però l'unica botta (400€) è la Z e volendo si scende se la cilindrata è 1.8 o 1.9 (la mia è 2.2, 170cv, lo so, costosetta, ma me ne sono innamorato...), le due assicurazioni invece semplicemente le sospendo nel periodo in cui l'auto sta ferma col risultato che con un'assicurazione ci faccio due anni dimezzando così le spese (inoltre non faccio molti km l'anno, circa 12-15000 equamente divisi sulle due auto).

Per ora mi sento di andare avanti così poi un giorno se avrò altre necessità valuterò che fare anche se sarà dura separarsi dalla Z visto che tra l'altro tra qualche anno diventerà auto storica e poi in seguito d'epoca con molte agevolazioni economiche su bollo e assicurazione.

Il mio consiglio è, se avete la voglia e in questo momento potete, prendetevela! Tra un anno potete anche avere cambiato idea, avere altre priorità o averci perso un po' di soldi (ma non credo una fortuna) però eviterete quella bruttissima sensazione di occasione persa che provai io dopo aver rifiutato la prima Z che trovai.

Condividi questa Pagina