Ehh già,anche l'olio che uso attualmente lo prendo sui 13 euro al litro. http://www.bardahl.it/lubrificanti_...rificanti_auto/technos_5w30_vw_504-507.html#1
Mi fanno prezzi da officina,e uno dei miei ricambisti tratta quella marca di olio,per cui mi tratta bene,specie se ne ha molto in casa,infatti ne compro direttamente per 2 o 3 cambi olio,idem con patate per i filtri aria,olio e clima,compro tutto in quantità. :wink:
Qui lo si prende a 10 euro litro, con spese di spedizione di 10 euro valide fino a 30 kg. Poi ovvio che posso anche condividere le preoccupazioni di Steve sul fatto dell'olio contraffatto. Ma le lattine sono sigillate e non credo che durino molto le fregature. Io il Mobil 1 che prend oltre ad essere sigillato c'ha dietro il codice a barre con la data di produzione.
io ho preso(arrivato 1 ora fà)castrol edge turbo diesel 0w-30 bm longlife-04 l ho preso da un venditore tedesco a 48€ per 6 litri+14,40 di spedizione..sigillato e con data di produzione..
Da motor-oil... :wink: Anche io lo prendo li. Penso sia lui dal costo di spedizione. ne ho 13 litri fuori e il mio che farà ancora dentro 18k km. Secondo me con un consumo intorno ai 130 ml/1k km che ha la mia potrei andare tranquillamente avanti a rabbocchi cmq.
oil-center..ma quello che ho preso pensi sia buono o è meglio quello che usi tu?pure io ne volevo prender tanto..ma ora senza lavoro non potevo se no si che cè la convenienza...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270409841223&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT&salenotsupported
Io l'ho preso due volte con altre persone. Pagato quindi 2-5 volte la spedizione. Ma ovviamente non c'è sempre questa possibilità. Per fede88: Si ma non tantissimo, molti qui stanno a questi livelli. Perchè la mia ha alte prestazioni e quindi comsuma di più :P Infatti ora voglio fare gli intervalli a 30k non mi importa nulla Quando sto a 22k km ne ho rimesso dentro di buono quasi 3 litri... Insomma se è vero che dicono che si fanno anche 4 volte e più le percorrenze dichiarate (e ci credo IMHO) se uno volesse non lo cambia più. In USA c'è un laboratorio on line che ti fa le analisi sull'olio con 25 euro circa e ti da tutte le caratteristiche. Non che da noi non ci siano ma sicuramente ti chiederanno l'ira di dio e poi non sarà facile come farla li. Sarebbe curioso mandargli l'olio a 30k km e sapere che cosa dicono le analisi, allora si potremmo parlare con dati alla mano. Io ce li spenderei volentieri!
capisco..da cmq il cambio lo fai anche per espellre residui ferrosi dovuti all usura..anche se l olio avrebbe ancora le sue proprietà..
Che se ci son micro rimasulli d'acciaio (limatura),li raccoglie in parte la calamita sul dado di scarico(fondo coppa olio). :wink:
Prendete una bella calamita da altoparlante o cosa simile. Molto bene vanno quelli degli HD al neodmio, potentissimi. Prendete il dado e ce lo sfregate con forza addosso. Poi ce lo lasciate attaccato un pò. Ecco che è calamitato. Provare per credere. :wink: