...è perchè io avrei ansia e angoscia ad andar via con una turbina così fragile ... a meno che nn ti abbian dato una sostitutiva...
Chicco potresti correggere non vorrei che si leggesse "Enrico è un comunista" Comunque non capisco proprio l'atteggiamento di Biolage. Sei in un forum chiedi un consiglio. Ognuno di dà delle dritte e dei pareri e tu te ne vieni fuori con certe uscite. Ora potresti aver interpretato male il mio "non si capisce 'na mazza" (stavo scherzando) pero' c'è modo e modo di rispondere.
in effetti voleva scrivere "gommista" ........:wink: anzi già che ci sei ho la ruota dell'apecar da riparare....
non lo dire nemmeno per scherzo ! soprattutto di questi tempi :wink: tu sei un preparatissimo commercialista, e aggiungo che se non fossi così lontano saresti il MIO commercialista :wink:
Caro Enrico se tu vuoi che una persona ti risponda in un modo più coerente dovresti fare delle domande con toni diversi. NON CAPISCO NA MAZZA si poteva tradurlo in modi meno aperti con un: BIOLAGE PUOI SPIEGARTI MEGLIO PERCHE' NON CAPISCO Per i consigli e per il resto ringrazio tutti e ve ne sono riconoscente però devo specificare che il titolo è: PROPOSTA DAL CONCE e non COME FACCIO A SCARICARE LA MACCHINA SENZA RIMETTERCI. Nel forum ci saranno un sacco di persone che avranno fatto questo "giro di macchine" per vari problemi, certamente mi sono suoper informato per come fare, ma devi capire anche tu e il mio stato d'animo che dopo aver acquistato in soldi sonanti una bellissima 320d touring e dopo soli 3 mesi e 15000km. dover arrivare a fare certi cambi, il mio ego è molto deluso di questo. Forse dovrei aver fatto come ha detto qualcuno e cambia marchio; questa è la mia prima bmw ma di una lunga fila nel senso che mi trovo molto bene per piacere di guida e per soddisfazione personale di avere 2 bmw in casa; sicuramente dopo le avventure con audi e volkswagen sono scappato subito da queste in quanto come servizio e gentilezza erano pessimi. IMHO:wink: :wink: :wink:
avevo messo una faccina che faceva capire il tono scherzoso della mia affermazione. Scusami se la mia affermazione ti ha infastidito. per quanto riguarda le risposte al tuo post io ritengo che chi scrive un topic debba accettare considerazioni non strettamente attinenti cio' che a lui interessa perchè il topic essendo pubblico ha valenza per altri utenti. Siccome il mio intervento era volto a confermare la validità della permuta proposta ho voluto anche rafforzare la validità dell'operazione valutando anche l'aspetto fiscale. Ora valutato che tu i tuoi conti li hai fatti bene con il tuo consulente permetterai che ci siano altri utenti in casi analoghi che possono trarre un qualcosa in piu'.
Enrico ti posso dire solo una cosa. Scrivere sms nel telefonino o in internet nei vari forum è sempre un' impresa nel senso che non si capisce mai l'altro utente se stia scherzando o dicendo sul serio anche se ci sono le faccine (certamente aiutano). Ti posso dire che in questo forum mi trovo molto bene e ho anche trovato molti amici, non ho alcuna intenzione di crearmi antipatie o nemici. Rispondimi quindi (se hai voglia) se secondo te la proposta è accettabile o inaccetabile per il resto quando in un futuro ci incontreremo e berremo un caffè assieme:wink: :wink:
Ciao Pippo grazie per il tuo interessamento. Per me questa è una settimana di fuoco, lavorativamente parlando (tra l'altro ora sono in Germania), quindi devo ancora dare una risposta al conce. Ma ti farò sapere contaci:wink: :wink:
Eccomi qua per il morale della favola... Ho fatto due calcolucci per quanto riguarda il bollo, assicurazione e consumi della 525d touring e ovviamente ho riscontrato delle maggiorazioni (ovviamente) da quello che spendo adesso; il conce mi chiamava tutti i giorni per sentire se avevo deciso qualcosa, ma preso dal lavoro non ci ho più pensato. Alla fine ho dato l'ultima possibilità al conce: Lascio nelle loro mani l'auto per una settimana e quando la vado a riprendere la voglio come nuova cioè: - Cambio che non strappa - Turbine che non si rompono - Cigolii - Vuoti al motore - Ripristino della vecchia accellerazione Etc etc etc. Visto quindi che il mio sogno fra circa 3 anni è questo ho deciso di aspettare. Penso di aver fatto la cosa giusta per non restare più a piedi. GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI AVUTI
Per prima cosa, x il fatto che in 14000 hai scassato 3 turbine, qualcosa non va... Perchè non ti propongono un motore nuovo, dato che il tuo credo sia difettoso? A meno che tu non stia sempre in zona rossa del contag. a freddo, ma non credo... Manda il venditore aff....lo e fai una raccomandata all BMW Italia!
Le raccomandate non servono a nulla, tranne che a perdere del tempo prezioso nel mio lavoro; sono colossi troppo grandi per guardare a queste cosucce a meno che la tua auto non vada in fiamme in autostrada come è succeso ad un mio conoscente (opel astra). Comunque questa è l'ultima chance che do al conce poi a mio malgardo tornerò alla vecchia mercedes, magari non alla classe C che secondo me è un obrobrio ma alla classe E. Le macchine a me servono per lavorare e non per andare a salutare il capo officina ogni mese.
Ripeto... diamo questa ultima possibilità al conce di sistemarla come prima, visto che il mio amico venditore mi ha supplicato di non cambiare marchio. Avrei trovato anche una c220 cdi avantgarde con lo sconto -20% perchè auto test drive, ma bianca fa affanno e poi non mi piace per niente. Diamogli questa chance e poi staremo a vedere