Pronto, Polizia !

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da bmwluxf, 1 Luglio 2009.

1. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    l'unica è o speronarli, o sparargli alle gomme....tu vedi come tu vai foristrada!!!

2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    non ho parole davvero.. che gente stupida epr strada... poi in autostrada a certe velocità mettersi a fare lo stupido è proprio da...... stupido....

3. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ragazzi, non voglio fare il "guastatore" in un thread in cui regna la comunanza di opinioni..

..ma dobbiamo metterci anche noi a fare il lavoro dei poliziotti e delle spie filmando con i nostri cellulari a destra e a manca i reati che scopriamo?
    Quel tizio che sfrecciava in autostrada, ha fatto del male a qualcuno o creato danni? No! Ha rischiato, è vero, ma non l'ha fatto. Se ne sarà assunto le responsabilità.

Avete presente "Tre uomini e una gamba", il film di Aldo Giovanni e Giacomo, la scena di Ajeje Brazov?
    In questo caso mi sembrerebbe fare la parte di Giacomo: il nonnetto che dice "eh, gli dia una bella multina!!"

:haha

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2009
  4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    IN

5. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    In parte hai ragione, in parte no.
    la multina sul bus è una cosa (capito che è un esempio) qui è un'altra.
    oggi ha trovato lui che ha riflessi è ha schivato. domani trova il nonno che lo centra in pieno.
    risultato??

incidente, danni, feriti, magari ci scappa il morto...e lui ha ragione perchè sarà "il tamponato".
    non scherziamo. questi giocano con la vita altrui. che le cazzate le facciano per conto loro su strada libera, no dove giro io!

sono il primo che pesta. se mi smerdo saran cazzi miei. ma se c'è anche solo 1 macchina NO! perchè metto a rischio anche altri!

6. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    we la son brambilla fumagalli!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Massì, è vero, hai ragione..

Però ti faccio una domanda:
    ma se tutti facessero così, che appena sgarri ti fanno una foto o un filmino, vivresti davvero meglio?
    Prova a pensare a quante contestazioni ci sarebbero. Quanti "appostamenti" di privati-sbirri solo per far un torto a qualcuno o per vendetta. Quanti falsi amici. Quanti giochi astuti e assurdi..

E' bello vivere in un mondo di controllori? Tutti che controllano tutti.

8. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    certo, questo no...ma chi si mette li a filmarti quando ti dimentichi la freccia???
    però se so che forse uno che mi filma c'è magari ci penso e me ne sto attento..

in teoria..le cazzate non vanno fatte e le frecce vanno messe.

non ho nulla da nascondere, che mi filmino pure.
    nel momento in cui ho paura significa che sto facendo una *******ta

9. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    stile Duca di Motorsport [​IMG]

10. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Sono lontano anni luce dal tuo ragionamento..:rolleyes:

Io preferisco puntare sull'educazione stradale, sul senso di responsabilità delle persone. Non creare una società del terrore in cui tutti i cittadini sono dei controllori e delle spie!

Io vorrei poter vivere libero! Se non faccio male a nessuno e non creo danni, ma perchè non posso sfrecciare a 200km/h in autostrada o tirare il freno a mano in un tornante?

Se invece creo danni a persone o cose allora è giusto che sia punito. Molto severamente. Ma solo in questo caso!

PS. sto facendo apologia di reato? Ahi... devo controllarmi... smentisco tutto, altrimenti qualcuno potrebbe portar in tribunale questa conversazione!![-X

:wink:

11. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    e invece ti quoto in tutto! :biggrin:
    pure io evito le frecce se son solo, tiro come un matto, faccio cazzate...ma se son solo!

giusto l'educare, ma questi come li educhi? se non lo capiscono che frenarti e tagliarti apposta la strada in autostrada è pericoloso significa che il cervello l'hanno lasciato in pancia della madre...quindi...le soluzioni son 2..

1 - li pianti contro un muro (ma a tuo rischio e pericolo di vita e coscienza)
    2 - gli fai arrivare a casa le fdo che gli ritirano patente e gli svuotano il portafoglio.

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ma perchè devi farlo tu?
    Se ci sono le fdo, bene, faranno ciò che gli compete. Ma se non ci sono e il tizio non crea danni se non una semplice incazz*tura di altri automobilisti... beh, speri che prima o poi maturi, lo mandi a stendere, ma nulla di più!

Esempio: sai che dalle mie parti ci sono dei vecchietti malefici che si appostano alla finestra della loro casa e ti riprendono se con la macchina sfrecci nella strada davanti? Questo anche se sei solo in strada e non crei danni. Lo fanno perchè, dicono, "hanno il senso delle regole".

Ma che catzo di idea è???](*,)

Ecco, la cosa non mi sembra molto diversa se a riprendere è un automobilista o un vecchietto dietro a una pianta...

13. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ripeto è diverso...

al vecchietto della finestra tu non fai niente.
    il tipo che di proposito mi frena davanti mette a rischio la mia vita!

questa è la differenza!

se in autostrada in 2° corsia uno mi passa ai 300 in 3° corsia..cazzi suoi! non mi fa niente, vuole correre..che vada!

14. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Infatti io non dovrei fare proprio niente, dovrebbero essere le fdo a farlo.
    Ti faccio una semplice domanda: viaggi spesso in autostrada?
    Quante fdo vedi durante i tuoi spostamenti?
    Ti sembra di essere in un paese supercontrollato?

Il danno non viene creato fintanto che avviene!
    Dobbiamo sempre aspettare che ci scappa il morto prima di fare qualcosa?

Ti assicuro che i vecchietti malefici hanno altro a cui pensare che non ad appostarsi.
    Ricordati poi che i "vecchietti" qualche anno fa erano dei baldi giovani.
    Ne hanno combinato di sicuro molte più di tutti noi. Prova a parlare con qualche "vecchietto" ne rimarrai stupito.
    E poi i ventenni di oggi saranno i "vecchietti" di .... tra un po'.

Educare e prevenire è sempre meglio che punire, sono sicuro.
    Ma se fossimo così tutti ligi al dovere....non ci vorrebbero più le fdo.

15. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Cerco di risponderti altrettanto puntigliosamente.

1- viaggio spesso in autostrada. fdo ne vedo la giusta quantità. E quante ne vorresti? oltre a tutor e appostamenti dietro ai cespugli?:wink: Ne vorresti di più?

2- he, he... Sì! Perchè fin tanto che uno non fa danni, non dovrebbe essere imputabile di nulla!

3- Guarda che quello che ho riportato è una cosa vera!! C'era pure un articolo sul giornale locale e varie lettere..

4- tutti ligi al dovere? Scusa, ma se non c'è nessuno in autostrada, 3 corsie vuote, ma limite dei 130: tu non pesti il pedale perchè sei "ligio al dovere"???
    Ma di che dovere stai parlando???

16. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    Vedi, è questo il punto. Non sarebbe meglio che invece di fotografarti e multarti ci fosse prima qualcuno che ti da una strigliata.
    Ma se non c'è nessuno, e nessuno mai ti fa un riattivare i neuroni forse si continuerà a vedere tanti imbecilli.

Sul secondo punto, sorvolo. Non sono in grado di rimanere calmo :wink:

Per il resto ti ribadisco cosa ha fatto il tipo: strada PIENA di auto, lui mi sorpassa poi inizia a frenare bruscamente e a zigzagare davanti a me mettendo a repentaglio la sua, la mia e la vita di tante altre persone che ci seguivano.

Ma certo, finchè non c'è il botto nessuna fdo può intervenire! ](*,) ](*,)

17. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

..ma io che sono dietro un computer non lo vedo se sei calmo o agitato!!:lol::lol::lol:

18. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ti rispondo a questo e tralascio tutto il resto scritto fin'ora...:
    se per strada vedi poche pattuglie la "colpa" non è minimamente da attribuire alle F.F.d.O...
    vorrei che questo ti fosse abbastanza chiaro!:wink:

19. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    Eccolo, finalmente uno di quelli chiamati in causa :biggrin:

Lo so lo so, ho degli amici che fanno questo lavoro.
    Non me la sono presa con loro.
    Sottopagati, turni assurdi, leggi che gli vanno contro, etc etc

Ma allora non si può fare davvero nulla se non la "sportellata" con l' invito a visitare il campo di girasoli a lato strada ?

20. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    io non ho capito se con la telefonata volevi "vendetta" o sicurezza....

comunque, visto che è un mondo di pazzi, meglio evitare i (sacrosanti) gestacci ecc...

Condividi questa Pagina