ecco vedi...per questo un pò mi inalbero su sta m...li aveva sia la 330xd che la serie 5 che la X6...
non capisco tutta 'sta polemica che state facendo sui freni della M3 alla fine della fiera, i freni della M3 E92 sono perfetti per uso stradale, a meno che non facciate rally su strada... per l'unico acquirente di M3 su 100 (o forse più) che la usa per qualche sporadico trackday, cambiando olio tubi e pastiglie l'impianto originale è ancora validissimo, tanto dopo 3 giri ti mollano le gomme per quel 10% di acquirenti M3 dell'1% sopracitato che non si accontenta dei 3 giri perchè ha pure messo gomme che gliene consentono 4 o 5 (allo stato, io, nicola, andrew e penso un altro paio in italia) se non si accontentano ancora, ci sono impianti brembo, ap, stoptech, etc etc non ho mica visto M3 uscire con assetti ribassati da pista o semislick dal listino bmw....che necessitano di impianti freno fenomenali in considerazione di tutto l'allestimento auto... sempre imho, andrew fa benissimo a prendere gli AP visto l'uso che ne fa.. io mi prenderei i Brembo o AP se abitassi ancora a Roma ed avendo così la possibilità di correre spesso in pista
Che l'impianto frenante delle BMW sia inadeguato lo diciamo in molti e anche se non tutti praticano in pista, magari si aspettano qualcosa in più... La M3 E46 era scandalosa! Considerato questo, credo che forse il problema si stava incentrando sul fatto che le prese d'aria esistenti sono nulle quando con poco in più, e poco veramente si può migliorare abbastanza il fading di cui tanto soffrono.:wink: E' ovvio poi che se non basta mai, si procede con l'upgrade come sta facendo Andrew!!
si, ma penso che se stiamo a guardare, qualsiasi impianto frenante di auto stock faccia abbastanza pena se usato intensamente (lasciano le auto che vanno verso le supercar). Le altre BM avranno anche i condotti ma non sono sicuramente meglio in quanto a resitenza
quoto! infatti ti mollano prima le gomme che i freni. Ho fatto 8 giri consecutivi domenica scorsa (i primi due in progressione e l'ultimo di raffreddamento, diciamo 5 consecutivi) e i freni sono andati divinamente :wink:
e' vero, con tubi, liquido freno e pagid gialle, di freno devo dire che manca davvero poco.... parlando del cambio manuale se penso a quando staccavo a balocco ai 285 kmh x fare una curva ai 70 kmh uno delle cose che ho sempre poco sopportato e' che il monopompante fa consumare il disco in maniera non uniforme
per la tua, tra il peso in più del cabrio e il peso tuo, non bastano manco le pagid gialle.... compra i paracaduti da dragster....
http://cgi.ebay.it/Pastiglie-Freno-Pagid-8053-RS19-BMW-E90-E92-4-0-420-CV_W0QQitemZ150392159663QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item2304123daf
ma nell'uso stradale come vanno? qualcuno l'ha montate e gira anche in città? non vorrei entrare dentro qualche panda ferma ad uno stop
ma per uso stradale che te ne fai di un set di pastiglie da 700 euro ?! fischiano tanto che fai pure la figura del barbone con M3 che non cambia le pastiglie quando sono finite...
oggi ho provato un pò la M...in tutti i modi che l'ho provata durante la scalata fà sempre questo: durante la doppietta,si sente l'auto che ha un piccolo sobbalzo dovuto ad essa,e dà una piccola accelerata e, alla fine, hai il rallentamento dato dall'aver scalato marcia...non "forte" come su una manuale...ma il freno motore c'è...:wink:
se vuoi io ne ho un paio a casa da vendere :wink: ne avevo ordinati 2 treni, poi ho preso l'impianto AP racing cosi' non mi servono piu'.... un set me lo ha prenotato nicola, l'altro se vuoi te lo tengo :wink:
Comunque a me quella doppietta scenografica fa impazzire.....stasera tornando da Franciacorta dietro al V8 cercavo di replicare........ma il V8 è un' altra cosa :wink: