Hai montato le posteriori? Se è così sono quelle che fischiano, io in due serie di Pagid dopoi il primo TD hanno smesso di fischiare, le posteriori invece avendo meno carico in frenata tendono a vetrificarsi anche dopo un lavaggio.
do il mio umile parere... parliamo solo di set anteriori. ho avuto un set di Pagid RS19 usate donatemi dallo Spinazzo quasi finite con le quali ho fatto 4 turni in pista e un migliaio di chilometri per strada. dopo le ho sostituite con le P-Mu HC+ con le quali ho fatto 3 turni (sempre a vallelunga) e ho tuttora montate (erano nuove... vorrei anche vedere...) le pagid fischiavano pochissimo, e solo a bassissime velocità, le P-MU appena montate mi stavano facendo impazzire (però non avevo messo la pasta di rame) fischiavano praticamente sempre tranne che nelle frenate più violente. dopo i 3 turni in pista hanno smesso e adesso fischiano come le pagid, solo alle basse velocità. dal punto di vista della frenata devo dire che mi sono trovato molto meglio con le pagid, frenata notevolmente più potente e pedale molto più sincero (però questo potrebbe dipendere dal fatto che quando avevo messo le pagid avevo anche spurgato, mentre con le P-MU no) inoltre mi sembra che le P-MU si siano consumate notevolmente con i 3 turni in pista in definitiva mi sono piaciute più le Pagid, con tutto che erano quasi finite... però non escluderei che quelle Pagid, essendo state usate dallo Spinazzola, avessero acquisito per induzione dal suo piede delle performances eccezionali...
Non avevo pensato al fischio.. effettivamente potrebbero essere le posteriori che, essendo meno "stressate", se la cantano e se la fischiano. Però mettendo pastiglie meno performanti al posteriore non si sbilancia la frenata, caricando troppo l'anteriore? Non mi sembra sia un'ottima soluzione.. Che dite?
usavo anche io le HC+.... le 900i te le sconsiglio, aggrediscono troppo i freni disco...... e poi dopo due giri, forse sono in temperatura...
lo dico sinceramente, mi dispiace moltissimo x il sig. Masato, persona disponibile e gentile, pero' la MIA realta' dei fatti e' che neanche le 900i level max sono all'altezza delle pagid rs19.... oggi ho dato il colpo di grazia in pochi giri a monza (dopo il primo test a franciacorta), senza neanche spingere al limite si sono letterlamente sfaldate, una e' arrivata sul ferro e quando mi sono fermato avevo una pinza IN FIAMME e ovviamente il disco parecchio rovinato ora ne ho davvero le palle piene di questo impianto.... ancora ancora col cambio manuale c'e' un po' piu' di freno motore, ma col dkg e' un disastro.... sono indeiso se ancora provare con le pagid o se fare che prendere direttamente un impianto serio ora sento qualche prezzo su brembo o ap e poi decido..... qualcuno sa dove posso trovare questi prodotti al miglior prezzo?
Magari, prima di fermarti, era meglio fare un giro di raffreddamento e controllare le pastiglie qualche giro prima.......mi sa che te manderesti in fumo anche i carboceramici
io ,come ti avevo detto a suo tempo,ero arrivato attorno ai 4500 €...ma poi hai un'impianto da pista...ma pista pista!!!
non capisco come mai voi pistaioli non avete ancora montato ste benedette prese aria per i freni quelle si servono!!! e rimonta le Pagid se ti sei trovato bene :wink:
i prezzi per il solo anteriore son già alti... http://www.splitfire.co.uk/framefix-detrange2.asp?MANUFACTURERS=121322 questa è una delle migliori soluzioni...
L'unica cosa che non mi piace di questa soluzione è che la presa d'aria è molto bassa, non vorrei che prendendo una pozzanghera disintegro il flessibile con la pressione dell'acqua.
esatto...ci vorrebbe un'incastro togli/metti ,o un tappo,cosicchè da poterli sfruttare solo in certi casi...tipo in pista...con il sole...