Project Mu

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 18 Dicembre 2009.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non meno delle 900i :wink:

    anzi direi di piu' :-k
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, fischiano un pò all'inizio ma al primo TD smettono.
     
  3. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    altro ke fischio..ululano proprio..!!!!le ho tolte dalla disperazione settimana scorsa..!!!!!!:mrgreen:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma quando mai :lol:

    a me fischiavano SEMPRE :wink:

    anche dopo le staccate ai 285 a balocco 8-[
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai montato le posteriori?

    Se è così sono quelle che fischiano, io in due serie di Pagid dopoi il primo TD hanno smesso di fischiare, le posteriori invece avendo meno carico in frenata tendono a vetrificarsi anche dopo un lavaggio.
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    no, avevo le ebc... ne ho usati 2 treni ant di pagid e hanno sempre fischiato :-k
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    do il mio umile parere...8-[8-[

    parliamo solo di set anteriori. ho avuto un set di Pagid RS19 usate donatemi dallo Spinazzo quasi finite con le quali ho fatto 4 turni in pista e un migliaio di chilometri per strada. dopo le ho sostituite con le P-Mu HC+ con le quali ho fatto 3 turni (sempre a vallelunga) e ho tuttora montate (erano nuove... vorrei anche vedere...:mrgreen::mrgreen:)

    le pagid fischiavano pochissimo, e solo a bassissime velocità, le P-MU appena montate mi stavano facendo impazzire (però non avevo messo la pasta di rame) fischiavano praticamente sempre tranne che nelle frenate più violente. dopo i 3 turni in pista hanno smesso e adesso fischiano come le pagid, solo alle basse velocità.

    dal punto di vista della frenata devo dire che mi sono trovato molto meglio con le pagid, frenata notevolmente più potente e pedale molto più sincero (però questo potrebbe dipendere dal fatto che quando avevo messo le pagid avevo anche spurgato, mentre con le P-MU no)

    inoltre mi sembra che le P-MU si siano consumate notevolmente con i 3 turni in pista:-k

    in definitiva mi sono piaciute più le Pagid, con tutto che erano quasi finite... però non escluderei che quelle Pagid, essendo state usate dallo Spinazzola, avessero acquisito per induzione dal suo piede delle performances eccezionali...:rolleyes::rolleyes: :mrgreen::mrgreen::lol::lol:
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non avevo pensato al fischio.. effettivamente potrebbero essere le posteriori che, essendo meno "stressate", se la cantano e se la fischiano.

    Però mettendo pastiglie meno performanti al posteriore non si sbilancia la frenata, caricando troppo l'anteriore? Non mi sembra sia un'ottima soluzione.. Che dite?:-k
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    usavo anche io le HC+.... le 900i te le sconsiglio, aggrediscono troppo i freni disco...... e poi dopo due giri, forse sono in temperatura...:mrgreen:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    fig.a potevi dirmelo prima :lol:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    lo dico sinceramente, mi dispiace moltissimo x il sig. Masato, persona disponibile e gentile, pero' la MIA realta' dei fatti e' che neanche le 900i level max sono all'altezza delle pagid rs19....

    oggi ho dato il colpo di grazia in pochi giri a monza (dopo il primo test a franciacorta), senza neanche spingere al limite si sono letterlamente sfaldate, una e' arrivata sul ferro e quando mi sono fermato avevo una pinza IN FIAMME e ovviamente il disco parecchio rovinato ](*,)

    ora ne ho davvero le palle piene di questo impianto.... ancora ancora col cambio manuale c'e' un po' piu' di freno motore, ma col dkg e' un disastro.... sono indeiso se ancora provare con le pagid o se fare che prendere direttamente un impianto serio :confused:

    ora sento qualche prezzo su brembo o ap e poi decido..... qualcuno sa dove posso trovare questi prodotti al miglior prezzo?
     
  12. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Magari, prima di fermarti, era meglio fare un giro di raffreddamento e controllare le pastiglie qualche giro prima.......mi sa che te manderesti in fumo anche i carboceramici:lol::mrgreen:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io ,come ti avevo detto a suo tempo,ero arrivato attorno ai 4500 €...ma poi hai un'impianto da pista...ma pista pista!!! :cool:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    4500 e' troppo.... io pensavo a un paio di pinze furbe da adattare al disco originale :-k
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.338
    5.532
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non capisco come mai voi pistaioli non avete ancora montato ste benedette prese aria per i freni ](*,)](*,) quelle si servono!!!

    e rimonta le Pagid se ti sei trovato bene :wink:
     
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  16. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    di pinze ne trovi quante ne vuoi su ebay

    mentre qui per le staffe!:wink:
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    :haha
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    i prezzi per il solo anteriore son già alti...

    http://www.splitfire.co.uk/framefix-detrange2.asp?MANUFACTURERS=121322

    questa è una delle migliori soluzioni...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2010
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'unica cosa che non mi piace di questa soluzione è che la presa d'aria è molto bassa, non vorrei che prendendo una pozzanghera disintegro il flessibile con la pressione dell'acqua.
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...ci vorrebbe un'incastro togli/metti ,o un tappo,cosicchè da poterli sfruttare solo in certi casi...tipo in pista...con il sole...:mrgreen:
     

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