più che la questione cambio, volevo più che altro capire quanto il peso in più della cabrio gravi sulla brillantezza, però se hai provato la coupe manuale e la cabrio DKG c'è anche questo fattore a fare un pò di differenza... si dovrebbero provare a parità di cambio
Alberto: devi abituarti al motore a benzina e basta. Tienila sui 4000/5000 giri e hai una belva.:wink:
dai chissà che prima o poi riesca... il 27 corrente mese che fai?... guarda ho provato anche la coupè dkg...l'ultima è stata quella di Enrico imho ,e la voglio portare in pesa,i 200 kg di differenza non ci sono...secondo me ce ne son molto meno...ripeto imho! anche se realmente ci sono 200 kg di differenza con quattrocentoventicavalli non si dovrebbe sentire minimamente differenza... l'altra sera eravamo in 5 in macchina (si avete letto bene in 5 ) e assolutamnete sembrava come non ci fosse nessuno...sulla vecchia 330xd,meno sulla x6,sentivo anche la differenza con la mia ragazza e senza...pesa 46 kg...:wink: credo più in una mappatura vecchia,come mi suggerisce Enrico di aggiornare le centraline, e ,spero,si sistemi questa sua forte pigrizia a bassi giri...non che mi dia fastidio è! solo che la vorrei un peletto più briosa...come lo è con power......solo che non posso andare via sempre con il power on se no con un pieno faccio 150 km... :wink: anche al semaforo?... te si mat!!!
Ahahahah...adesso hai gli angoli da pista anche tu...si succhiano una 10ina di cv come niente, al Ring vedrai la vera differenza di motore di Blacky.
allora organizzate sta pesatura con Enrico che so proprio curioso... cmq secondo me se i chili fossero veramente 200 la differenza si deve sentire per forza... io la sento quando vado in 3 o 4 rispetto a quando vado solo
manuale con pedale della frizione, tutta la vita anche per le pastiglie dimezzate in 1 turno e mezzo hai per caso retificato i dischi prima di montarle?
quando provai quella di Enrico feci una decina di curve...ora come ora non sò sicuramnete differenza c'è ma non credo sia cosi abissale quando pesai la x6 era 2185 kg con me su...stesso peso che dà la casa con massa a vuoto...:wink:
la tua è sovrappeso (come il padrone...) la mia pesata da Ice71 (con benzina tra 1/4 e riserva) ha fatto 1575
la massa a vuoto è data a 1675...quindi all'incirca ci siamo :wink: ricordi che anche te mi dicesti che in pista la cabrio non ti sembrò cosi differente da una coupè?