se non vai mai in pista o ci vai pochissimo ti bastano le HC+ se vuoi il top di frenata a caldo e vai in pista 900i Andrew e Spinazzola è d'obbligo che mettano le 900i perchè sono 2 sanissimi pazzi in giro per le piste Come detto prima le 900i si possono usare anche in strada, hanno solo un pò meno frenata delle HC+ a freddo, se girate con le caccose pastiglie originali potete girare anche con le 900i
perfetto... io prenderei solo le anteriori...le posteriori hanno ancora 20.000 km...le anteriori 12.000... poi,lo sai,ke della pista,a parte il ring e driftere un pò,non mi interessa molto...:wink:
quindi mi stai dicendo che a freddo le 900i hanno la frenata come le originali... casso e quando son calde si cappotta l'auto? le 1250i...
AAAAAAAA, ecco, anche perchè dobbiamo ARRIVARCI al Ring..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certezza assoluta non ce l'ho, ma sentendo da tutti che le originali fanno pena in ogni situazione e tenendo conto della enorme potenza delle 900i, io credo propio che anche se fredde non frenino meno delle originali. Ma tu hai preso l'M3 E92 ? mi son perso qualcosa??
e già...appena escono le date si organizza e si và...a costo di andare solo con la morosa ma stanno ghe vago!!! Antò...fortuna che sei de roma....và...... dai appena ti arrivano tienimi informato su come ti trovi/vanno :wink: ovviamente venendo dalla X6 questa mi sembra abbia i turbo freni...quindi non sono in grado di dir nulla,anche perche un pistarolo sfegatato io non lo sono e non lo sarò mai...quindi mi affido a chi ne sà più di me...:wink: si una E93 per l'esattezza :wink:
gabo, guarda che le originali su strada anche andando forte, vanno benissimo, sono pronte e reattive :wink:
Infatti quoto, a me l'impianto soddisfa già così......... .....è solo che mi sta venendo un attacco di comprite e devo soddisfarlo
ahn ecco...quindi un pò pilotino lo son pure io... ottimo...fammi sapere e prima di tutto fai un buon rodaggio...250-300km...perche se non ti soddisfano le piglio io... ieri ho preso i cerchi da 18...e oggi 2 rotalla...
Buongiorno a tutti, anch'io, dopo aver letto questa discussione, ho ordinato le HC+ anteriori, dovrebbero arrivare metà prossima settimana. Appena riesco a montarle insieme ai tubi posterò i commenti. Speriamo bene, voglio anche precisare però che ho la E46 che di suo sicuramente frena peggio della E92.
Anche io ho ordinato le pastiglie per la m3e92. Masato mi ha consigliato di provare le EURO Sport - Range temperatura: 100 - 650 °C - Friction factor: 0,39 - 0,45 µ - Materiale: Asbestos Free & Non Steel Utilizzo sportivo e trackday. Sono meno estreme delle 900i e delle HC+ ma utilizzandole al 50% strada e 50% pista direi che forse vanno bene... Ovviamente abbinando tubazioni freno Gruppe M e olio freni G/FOUR 335 BRAKE OIL Olio Freni Racing Grade Punto di ebollizione secco: 335ºC Punto di ebollizione umido: 221ºC Composizione: Glycol/100% Sintetico Utilizzo: Racing - Sport - Street. Montati su dischi originali... resta a questo punto da attendere la merce e collaudarla a monza.... Secondo voi Le Eurosport sono molto inferiori come frenata alle Hc+? Io devo dire che l'ultima volta a monza ho girato con le originali bmw, con disco originale e mi son trovato abbastanza bene... ma senza tubi!
mi hai ubriacato con tutti quei dati......:wink: fai conto che io con le originali mi trovo bene e farò,spero-credo,un 80% strada e 20 % pista...quindi cerco un quacosa di non estremamente racing...come giustamente la maggior parte di voi vuole...:wink: grazie del consiglio comunque...
Testate oggi a Vallelunga, i freni non hanno mai ceduto e questa volta i dischi non si sono ovalizzati, semplicemente perfette, adesso non mi resta che imparare a guidare