ciao ragazzi:wink:,ho una domanda da farvi....ed e' molto urgente perche' questa sera faccio subito un bonifico on line se e tutto ok. la domanda e' : l'impianto audio harmann kardon (tutti i satelliti ampli e sub)e' possibile farlo funzionare con un lettore stereo non della bmw? G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!
Beh io ho su l' HK e se volessi farlo funzionare con una qualsiasi altra radio non originale, non mi risulta ci siano problemi in merito.
grazie..:wink: ho comunque gia' fatto il pagamento on line ieri sera per interni completi m3 color cuoio completi di impianto h-k sperumma benn
Occhio che postmontaggio dell'harman-kardon implica la sostituzione dell'intero cablaggio audio/navi della vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non sono praticissimo,per cablaggio intendete i fili del segnale che la fonte invia alle casse acustiche e all'ampli del sub sotto la cappelliera giusto?se questo intendete nn e' un grosso problema dato che avendo comprato tapezzeria completa interni dovro' smontare i pannelli,dovro' altresi' fare passare anche i cavi sotto la plastica battitacco portiera credo...lavoro ce ne' comunque,ma ne vale la pena!!! __________________ si accettano consigli!!
Capisci bene, con le molle originali o comunque non le classiche cilindriche da coilover, è praticamente impossibile l' installazione, nonostante kmac sostenga il contrario. Per esempio: come fa a stare ferma la parte superiore della molla dato che non c'è una sede ? Poi: quando sterzi, con un mcpherson, il gruppo molla, che è ancorato alla base dell' ammo, gira anche esso insieme all' ammo. Quindi, anche assumendo che superiormente in virtù di qualche incantesimo la molla stia in sede, così facendo striscerebbe sull' alluminio del piatto, consumandolo in breve tempo. Senza contare che l' attrito darebbe anche molto fastidio al ritorno dello sterzo. Insomma, una bella serie di problemi. Queste sono considerazioni fatte da Orap, nella persona di uno dei titolari, non è farina del mio sacco. Alla fine della fiera per montare i miei sono impazziti a ricostruire l' ammo, creando un supporto molla, allungando lo stelo e accorciando il fusto.... ma non c'è problema, se secondo kmac va tutto bene
Devi cambiare tutto o quantomeno ricostruire il 90% del cablaggio visto che ora parte dalla radio e va alle casse, dopo dovra passare prima per l'ampli H/k e poi andare alle casse, è un casino ma si puo fare :wink:
Non solo ma è interfacciato oltre all'ampli, alle casse aggiuntive (per cui devi cambiare i cablaggi interi delle portiere) anche alla pulsantiera, al navi, al modulo radio e al modulo tv. Senza parlare dei connettori da completare che vanno alle portiere. Altrimenti 400€ di cablaggio audio/navi nuovo e smontare mezza auto dentro (sedili, pannelli portiere, rivestimento bagagliaio, montanti anteriori, plancia intera, acceleratore e rivestimento pavimento).
x 'l h.k si monta anche con stereo nn originale...ma quello che ho sentito io era peggio....dipende molto dal segnale che da la radio after merket!!
L' H.K. cmq fa pietà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io non lo monterei a prescindere..ma ormai ce l' ho su /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
HELPpppp.... devo comprare 4 cerchi da 18 per le cup.. ma non voglio gli originali.. voi quali mi consigliate??? preferirei con gli ET dell M92..
Ciao Cube, ti ho quotato e portato la discussione qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178244&page=25 Se non ti va bene dimmelo... :wink:
serani con 1000€ ti da cerchi e gomme!!! che vuoi di più non so.... anche prendendo delle copie vai a prendere le gomme e spendi la stessa cifra