Project M3 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Project M3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da manfis, 28 Agosto 2010.

  1. manfis

    manfis Direttore Corse

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    7 Agosto 2009
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    chimera.......
    Finalmente sono pronti dmn il montaggio

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    grazie Marco. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PAGID RS29

    MOTUL 660

    DISCHI CSL

    BREMBO 4 POMPANTI

    TUBI IN TRECCIA

    CREDO SIA IL MIGLIOR UPGRADE FRENI PER LA MIA M........

    E adesso si passa all'assetto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2010
  2. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
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    27 Ottobre 2008
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    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    che voglia!
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    Cavolo, da come ricordo le pinze, le hai recuperate bene!

    Per curiosità, hai dato un fondo prima di passare il rosso?
     
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    21 Maggio 2007
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    C3
    Disco semiflottante e pinza fissa?.....:rolleyes:
     
  5. manfis

    manfis Direttore Corse

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    7 Agosto 2009
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    chimera.......
    ho fatto una caxxata???
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    Perchè?:-s
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

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    223
    19 Febbraio 2009
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    BMW
    :popcorn::mrgreen:
     
  8. manfis

    manfis Direttore Corse

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    7 Agosto 2009
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    chimera.......
    xche la M92 non ha un disco flottante con pinza fissa..?? anke la csl ha un semiflottante con pinza fissa.... non capisco l'intervento di ice...
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    La CSL ha la pinza flottante (stessa della M3 E46), come pure la M3 E92.
     
  10. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
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    27 Maggio 2008
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    322
    bmw m3 E46 SMG
    anche il kit Brembo o Ap sono con la stessa configurazione (dischi semiflottanti e pinza radiale)
     
  11. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
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    21 Maggio 2007
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    C3
    Togli pure il "SEMI".
     
  12. manfis

    manfis Direttore Corse

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    7 Agosto 2009
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    chimera.......
    mi spiegate come si regolano le barre h&R

    [​IMG]
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    In pratica quando vuoi indurirle, sposti il collegamento alle "biellette" collegate agli ammortizzatori dai fori delle barre più distandi dalla barra, a quelli più vicini.

    Diminuisci quindi il braccio che fa torcere la barra e quindi a parità di forza (rollio dell' auto) la barra si torce di meno.

    Occhio che le barre posteiori H&R toccano sui semiassi se provi a regolarle più rigide, a meno di non mettere biellette diverse, con l'auto di serie, la barra posteriore non si può regolare.
     
  14. manfis

    manfis Direttore Corse

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    7 Agosto 2009
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    chimera.......
    al posteriore come ho letto dovrebbero stare sul tutto duro....
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    Avrai i tuoi cavoli a settarle così, ci abbiamo provato anche al momento di montare l'assetto, ma la pozione non aiuta, sembrano fatte unicamente per assetti ultrabassi ed anche li non è semplice montarle.

    Non lo so, sembrano di forma sbagliata a mio modo di vedere.

    Di buono è che sono qualitativamente ineccepibili, compresi i silentblock forniti che non necessitano di lubrificante.
     
  16. manfis

    manfis Direttore Corse

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    7 Agosto 2009
    Reputation:
    8.543
    chimera.......
    indi mi stai dicendo ke l'unica posizione possibile e sul tutto morbido,,,,,,,,
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
    Reputation:
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    M2 N55 LCI
    Si oddio, la differenza di foro non è così eclatante e già di serie sono più rigide delle originali, quindi proprio inutili non sono.

    Hai comunque 3 regolazioni davanti che in caso di troppo sovrasterzo, possono tornare utili.

    Il resto giocherei con ammortizzatori ed angoli.
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2006
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    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Info.

    Ho l'auto a fare il tagliando, avevo indicato di cambiare i silent block anteriori data la vibrazione che sentivo in frenata.

    Il problema era in realtà causato dal tirante dello sterzo che si era allentato.

    Magari può essere utile :wink:

    La pastiglie post. PagidRS29 ordinate da TMS non hanno la molla per farle tornare in sede, risulta anche a voi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

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    9 Aprile 2004
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    E46 coupe & E36 vert
    Giusto! :wink:
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ho visto un paio di foto scattate ieri a Franciacorta e mi rendo conto che nonostante le Eibach e le antirollio (ma regolate al minimo), il rollio è ancora un po' troppo accentuato.

    Quindi DEVO trovare una soluzione al fatto che è impossibile regolare l'antirollio posteriore H&R.

    Ripensando al sistema, forse una soluzione l'ho trovata senza cambiare le biellette delle sospensioni posteriori e/o modificare la barra....appena ho info in più, ve la illustro con un paio di foto...
     

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