bru... grazie ma mi rompo di far calcoli... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e tanto semplice chiedere a ki l'ha montata.. poi credo ke con le formule non si è tanto precisi come con la pratica... imho
Certamente Bruno, alla fine ogni circuito ha la sua storia. La conica cambia il rapporto finale non la spaziatura dei rapporti. Io ho alzato leggermente il limitatore di giri, da 7900 rpm a 8100 rpm. Cosi ho in parte ovviato al problema di arrivare troppo corto con un rapporto. Il fatto di avere una secondo troppo corta e una terza troppo lunga su alcuni track vale per qualsiasi coppia monti, sia essa una 4.10 o una 3.91.
io la coppia conica la monterei più avanti, poi non mi baserei su i pareri altrui, ma proverei entranbe, come dice teo ognuno ha un esigenza diversa, pensaci bene, non affrettare le cose, e monta prima quello che hai comprato, fare un passo alla volta non e mai sbagliato, te lo dice chi ha sbagliato prima di te..... la conica e un mio pallino, ma se sarà lo conserverò per ultimo step:wink:
credo ke monterò la 4.10........ al max settimana prox vedo come mi trovo a vallellunga e poi ci penso...
enri lo so ma le cose più importanti al momento sono altre, poi come ti ho detto più volte il pallino lo tengo da quando l'ho presa, ma voglio prima provarne una per vedere se ne vale la pena, io mi butto sempre a capofitto, e molte volte sono stato deluso dalle aspettative....
La M3 è scalata alla perfezione, mica come la e46 o la dkg che hanno l'ultimo rapporto di riposo, io non rinuncerei mai a raggiungere la velocità massima.
sono 2 malattie diverse le vostre tu hai la malattia del piede pesante, lui quella delle pippe mentali
chissà fra i 3 chi si fa più pippe mentali l'altro lecca ciulo sempre pronto nelle risposte.. scommetto che ti ha reppato nik non dargli retta ci vediamo il mese prox per il lavoro da joav:wink:
non spendo manco un'euro x una rep stai tranquillo, invece manfis accetta proposte indecenti il suo unico scopo di vita sul forum è arrivare ad ottenere più rep di angelo
Non è vero: un conto sono i freddi numeri, un altro è LA PRATICA. Se ti ricordi il regime di rotazione di una determinata curva che vuoi esaminare, con i numeri che ti ho detto ci metti un attimo a capire come saresti messo... Te lo ripeto: G/1' con 3.91= G/1' stock x 1,08 G/1' con 4.10= G/1' stock x 1,13 Se poi per te è più facile chiedere, chiedi pure............
vi dico vedete su you tube:bmw m3 bay donny li o gia la conica montata e con la mia signora a fianco notate verso i 290 che urla e mi dice di rallentare mentre sentivo bene che aveva ancora della spinta da dare ero in autostrada in germany..bay. ricordatevi comunque che le emme neanche una va uguale all'altra questo e' sicuro