Ne abbiamo parlato un tot di volet Menfis.... ma un tot-tot-tot... PISTA: hai vantaggi in funzione al tipo di circuito; se son più le parti di pista dove troveresti vantaggio ad avere una conica "più corta" (esempio se sei troppo giù di giri in uscita di molte curve ma con la marcia inferiore saresti troppo impiccato) rispetto a quelle che avresti una "perdita" (esempio, il dover buttare dentro una marcia in più per arrivare ad una certa staccata.. oppure uscita di curva a regime troppo vicino al limite)... ALLORA E' UTILE... ALTRIMENTI E' DANNOSA STRADA: se fai un misto guidato dove i 300-500 g/1' in più ti farebbero stare ad un regime migliore, ALLORA E' UTILE... ALTRIMENTI.... Hai capitttttoooooooo?????
Però un po' testone lo sei!!! Come che differenza c'è? 4.1/3.91=1.05 ---> circa un 5%.... -) A parità di velocità, la 4.1 ha un regime di rotazione più elevato del 5% -) A parità di giri, la 3.1 ha una velocità più elevata del 5% Hai capittttttooooooooooooooo????
purtroppo non c'arriva, lascia perdere anzi no fai na cosa, digli dove si compra e che la macchina va benissimo così lui la compra e ci togliamo sto pensiero
allora bru va meglio ??? xke se non va bene me la prendo con te..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
..dimmi che te la sei presa!!!! Sono cose da provare... magari ti trovi bene, magari ti trovi male... pensa che potresti trovarti bene adesso e poi trovarti male quando/se monterai gomme più performanti di quelle attuali... Ho cercato in giro (non ricordavo ) e la conica standard della e46 dovrebbe essere una 3,62... quindi se monti una 4.10 è una buoina riduzione... insomma, TE NE ACCORGI DI SICURO!!! 5.000 g/1' -----> 5.670 g/1' 6.000 g/1' -----> 6.800 g/1' 7.000 g/1' -----> 7.930 g/1'
Da come ho capito vuole trasformare la sua M3 manfis, la 4.1 è sicuramente azzeccata, giusto la maledirà nel trasferimento su piste lontane tipo il ring....
Uhmmm io metteri la 3.91, hai il miglior compromesso su strada e riesci a tirare tutta la VI a 290 di gps.
Bruno io ke Me la prendo ma stai skerzando. Dai. ( ho letto solo ora) niko tu dci 3.91 ma qualcuno mi ha detto ke nn riesco a scarire tutta la 6'. E possibile?
Confermo! Io con la 4.10 ho preso esattamente i 276km/h di gps, a circa 295km/h di tachimetro. Anche avendo un rapporto diverso, di piu' il motore non ne ha! Metti che in discesa, con scia forse si superano i 280 km/h di gps ma i 290km/h li vedo lontani. Fermo restando che per raggiungerli non ti bastano due aeroporti