Salve a tutti gente, ho da poco cominciato all'uni quella simpaticissima materia che è scienza delle costruzioni;mi farebbe molto comodo per esercizio avere un programmino che faccia l'analisi di una struttura,ovvero parametri di sollecitazione,grado di iperstaticità e cose così...se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi sono tutto orecchi. Grazie a tutti!
io ne ho uno che si chiama FTool ma fa abbastanza schifo e alla fine non l ho mai usato, anche perchè una volta imparato a fare gli esercizi magari con qualche compito di cui hai la soluzione gli altri son quasi tutti uguali. Potrebbe essere utile un programma che ti aiuta per il calcolo del carico di punta sulle iperstatiche ma il mio non lo fa. Penso che di programmi freeware del genere ce ne siano a bizzeffe, prova a farti un giro sui siti delle varie facoltà di ingegneria
Eh in effetti mi sa che tra un po' non ne avrò più bisogno però ora mi servirebbe per capire il metodo;vedrò cosa troverò con Google allora.