parlando oggi con il conce mi hanno proposto di fare il programma bmw indidual o essenzial ( 1900 o 900 euro ) cadauno... tagliandi compresi per 80000 km. e tre anni. mi han detto che il tagliando di una E91 MY2009 325d costa 480 euro e quindi a conti fatti solo per i due tagliandi intermedi del 30000 e 60000 km. ne dovrebbe valere la pena... chiaramente anticipando la cifra già da oggi.. voi che ne pensate? meglio pagare prima o datosi che l'auto è nuova... pagherò ai 30000 km. il tagliando e null'altro? per come la vedo io dipende dal lavoro... se faccio 30000km, vuol dire che ho guadagnato e allora recupero pure i 480 euro del tagliando, diversamente se l'anno a venire fosse scarso e facessi solo 20000 km... magari anticiperei oggi dei soldi che nel tempo recuperei a mala pena... oppure se facessi solo 20000 all'anno x 3 anni = 60000, sarebbero comunque 2 tagliandi e 480€ x 2 = 960€ e forse sarei cmq in pari... bhà... mi ci stò perdendo... voi cosa ne pensate?
in realtà dipende da come usi la macchina e la consumi...io il primo tagliando dei 30000 ho cambiato solo olio e relativo filtro (pagato 203 euro) pero' ho un 320 d E91, credo che per la tua sia un po' più costoso..
Ogni volta che vado in concessionario insistono con questo programma manutenzione. Io mi sono fatto due conticini e ho visto che conviene solo a loro!!!
io l'auto la tengo bene e sino ad oggi con la vecchia E46 330D ho sempre fatto i tagliandi ma senza pezzi extra... tu in cosa non ti hanno convinto?
Al momento dell'acquisto della mia E91 (marzo di quest'anno) visto l'imminente uscita del restyling, mi hanno regalato il programma Bmw essential. Mi hanno spiegato però che nel mio caso (che è il programma base) è compresa la mano d'opera e qulcos'altro tipo filtri olio e aria (non vorrei dirti fesserie dovrei controllare il depliant che mi hanno dato) ovviamente no il materiale di consumo tipo pastiglie, dischi, olio ecc. ecc. Perciò oltre al costo del pacchetto aggiungici olio, eventuli pastiglie freno ai calocli che facevi... a meno che non prendi il pacchetto top che comprende anche sostituzione dei pneumatici... ma ad un costo importante Se non me lo avessero "regalato" non ne sarei proprio convinto al 100% di acquistarlo. :wink:
Ciao, io ho fatto il finanziamento per una piccola cifra, invogliato anche dallo stesso venditore, perché di base contiene il pacchetto da 900 euro. Non mi ha detto però che l'olio è fuori.. chiederò i dettagli. Anzi, se li trovo sul sito BMW li posto.
I dettagli si trovano qui: http://www.bmw.it/it/it/owners/service/manutenzioneProgrammata_dettagliPiani.html su 4 anni, 100.000 chilometri prezzi da 834 a 2700 euro a seconda del piano su bmw 318d.
secondo me conviene solo quello full (omnicomprensivo di tutto cioè) ma SOLO per chi fa un uso intensivo dell'auto. Il tagliando dei 30.000 l'ho pagato appena 235 euro per un 330xd
Conviene ragazzi...quanti di noi solo per i freni ci hanno già lasciato 500 euro? Molti al primo tagliando hanno lasciato 1000 euri (vedi il mio socio) ... poi se uno adesso li ha almeno sta tranquillo per 3 anni...............ciaoooooo
Premetto che non ho mai fatto tagliandi in Bmw. Venendo da Audi e Porsche comunque mi sembra che con le Bmw si spende un po' meno. Sento che raramente si superano i 500 euro per un tagliando. Mentre tagliandi in Porsche partono da quella soglia anche per Boxster e Cayman. Credo che tutti questi programmi SERVONO SOLO AI CONCESSIONARI . A mio avviso è bene fare i tagliandi in Conce solo fino a quando si ha la garanzia (ufficiale o pagata a parte dopo) poi via di GENERICO SERIO.
ragazzi, vorrei far notare una cosa magari poco interessante: 500 euro per un tagliando???5 kg olio, filtro olio, aria, polline e gasolio(se diesel) spegnere il service, manodopera tanto che ci va sono due ore andando pure a prendere un caffe'.e' tantino secondo me anche se metti prodotti al top.ci sono meccanici piu' onesti e sufficientemente bravi per fare un tagliando a prezzi molto piu' ragionevoli. poi, se ci sono problemi che solo con i loro pc si risolvono allora che si facciano pagare 40 euro all'ora piu' iva. ciao a tutti
A me hanno proposto un programma di 3 anni/80.000 km al costo di euro 750,00 per la 320i. Il programma prevede i tagliandi escluso i freni. Considerando che il primo tagliando l'ho pagato 186 Euro è evidente che, facendo due conti, non conviene! P.S.: vista l'insistenza con la quale lo propongono, è evidente che una cosa è certa: ai concessionari conviene.
Per la garanzia serve fare i tagliandi ufficiali; e da come mi hanno detto la garanzia è di 2 anni su tutto e di 4 sulle parti meccaniche. Quindi per 4 anni sei condannato a fare i tagliandi da loro. Io 900 euro li anticipo pure, tanto coincidentalmente sono 100 euro in più di quanto pagherei comunque di interessi per il mio finanziamento..