Programmazione ventilazione automatica | BMWpassion forum e blog

Programmazione ventilazione automatica

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Marco_Bo, 12 Dicembre 2015.

1. Marco_Bo

Marco_Bo Aspirante Pilota

5
    1
    1 Novembre 2015
    Reputazione:
    10.294
    Bmw 218d
    Ciao a tutti.
    Per qualche giorno non ho il garage a disposizione e stamattina ho provato a far partire la ventilazione automatica 20 minuti prima del mio arrivo all'auto, nella speranza che si fosse sbrinata un pochino. Ma nulla. Ovviamente so che a motore spento non può scaldare più di tanto, ma da altri possessori bmw avevo sentito dire che c'era modo di far sbrinare l'auto tramite la programmazione. Ora, sbaglio qualcosa io? Si possono modificare le impostazioni? Perché a me sembra che vadano le ventole dell'abitacolo e non quelle direzionate verso il parabrezza.

2. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao,

la partenza programmata a cui fai riferimento, come hai notato tu, non fa partire il climatizzatore in quanto la macchina è spenta ma fa partire esclusivamente la ventilazione.

Questa è più che altro utile d'estate quando l'auto è rimasta parecchio sotto il sole perché permette di ricircolare l'aria ed abbassare leggermente la temperatura prima di salirci.

In inverno invece è pressoché inutile.

Credo che alcune BMW abbiano la possibilità di inserire come option un riscaldatore ausiliario (webasto).

Probabilmente con questo puoi ottenere un reale riscaldamento a vettura spenta e quindi lo sbrinamento.

Ciao

Condividi questa Pagina