Ciao, devo sostuire il quadro strumenti della mia 320 vorrei pero' mantenere l'indicazione dei km realmente percorsi. Come si fa a impostare le cifre del display contachilometri ? Grazie, Fabrizio
non credo sia possibile ma comunque se lo è, penso sia una procedura molto difficile in quanto dovrebbe essere la stessa usata per scalare i chilometri quindi...la vedo dura.è chiaro che se parli col grande maurinax magari lui ha l'interfaccia giusta anche per questo lavoro
la possibilità di cambiare i km dal quadro strumenti c'è anche del numero di telaio, ma bisogna agire direttamente sul quadro strumenti e se non erro c'è da riprogrammare anche una piccola memoria separatamente
su tutte si può modificare il contachilometri ?? ... accidenti... allora vuol dire che la E46 che mi vorrei acquistare potrebbe essere "taroccata" ? O su questi modelli non è possibile togliere Km ?
dunque, ogni quadro strumenti e36 è dotato di una piccola memoria dove vengono registrati i km; inoltre, c'è una piccola spia rossa che si accende in caso di manomissione sostituendo il quadro con uno diverso, verranno visualizzati i km memorizzati nella memoria del contakm installato senza che la spia rossa si accenda in caso di manomissione, con la spia rossa accesa, nel menù segreto del cruscotto è possibile resettare la spia, spegnendola e riportare il valore dei km visualizzati pari al valore originale, memorizzato, forse, nella DME il tutto senza strumenti aggiuntivi.
Scusate l'ignoranza, ma allora è possibile modificare i km dell'auto senza che rimanga una traccia dei km realmente percorsi? Vi faccio questa domanda perchè ho acquistato da un mesetto un cabrio usato con indicati c88500 km.
si l'auto è una e36, percui potrebbero aver scalato i km reali, senza avere lasciato traccia dei km realmente percorsi?
Dallo stato generale dell'auto se tene intendi.Prova anche a vedere cosa dice il libretto dei service eseguiti.Non credo ci sia altro modo.
purtroppo il libretto dei service non c'è. il volante e pomello del cambio non sono particolarmente usurati però come dice atd1963 potrebbero essere stati sostituiti. Le gomme della padeliare sono state sicuramente cambiate. il sedile guida (14 anni di età) in pelle presenta, secondo me, una normale usura. Secondo voi si può risalire da una banca dati della bmw all'ultimo tagliando eseguito?