programma per mappare | BMWpassion forum e blog

programma per mappare

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Marco_superD, 24 Luglio 2014.

1. Marco_superD

Marco_superD Kartista

72
    0
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320D 150cv
    salve ragazzi qualcuno di voi ha comprato un programma per mappare la centralina con cd che magari ha anche mappe di altre auto e non solo bmw

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Tempo fa avevo dato anche io un occhio in giro per il web.. di programmi probabilmente se ne possono trovare, il problema è che mappare un'auto non è proprio semplicissimo.

Ci sono degli studi dietro, chi lo fa solitamente è ingegnere ed è importante avere un bel bagaglio culturale di meccanica più che di elettronica.

Si rischian di fare dei danni e non credo esistano dei tutorial per insegnarti a mappare... Insomma, bisogna saperne un bel po di motori, non basta imparare un manuale.

Mappe pre- fatte poi, credo si trovino anche queste, ma danno scarsi risultati poichè ogni auto è diversa dalle altre e va studiato tutto perfettamente.

Vale un po lo stesso discorso dei moduli vs centralina: la centralina è sempre meglio perchè si lavora direttamente sull'auto, col modulo si fa una mappa standard che si adatta a qualsiasi auto.

Condividi questa Pagina