Vorrei avere qualche parere in merito il programma di manutenzione BMW Senza Pensieri. L'opzione vale 5 anni o 100.000 km, e costa 590 Euro per i seguenti interventi: • Sostituzione Olio Motore, Filtro Olio e Rabbocchi • Controllo Veicolo • Sostituzione Filtro Aria • Sostituzione Filtro Carburante • Sostituzione Microfiltro • Sostituzione Liquido Circuito Freni La durata decorre dalla data di prima immatricolazione, quindi dato che la mia F20 (acquistata lo scorso agosto) è di dicembre 2016, scadrebbe a dicembre 2021, ma nel mio caso penso che raggiungerò prima i 100.000 km, dato che al momento sono a 27.000, e ne percorro circa 30.000 all'anno. Considerando che a breve dovrò sostituire olio e filtri, direi che nel periodo di validità dovrebbero rientrarci almeno 3 cambi olio, filtri, ecc... Secondo voi sarebbe conveniente? Una volta eventualmente aderito al programma, potrei rivolgermi a qualsiasi officina BMW, o dovrei sempre rivolgermi alla specifica officina dove ho sottoscritto il programma?
Assolutamente si, te lo ripaghi al secondo cambio olio ... e considera che rientra anche il cambio liquido freni (3 anni) ispezione veicolo ... senza considerare che avrai eseguito tutti i tagliandi in bmw e in caso di rivendita non è poco...
A me (come a molti altri) l'ha regalato la concessionaria, ma sarebbe comunque conveniente anche pagandolo
A me non l'hanno offerta ma l'ho acquistato in un secondo momento perchè è veramente conveniente...a quei soldi non ci sono stati due tagliandi della mia vecchia Ibiza,figuriamoci del 116..
In qualsiasi officina della rete BMW Italia e del mondo, qui sotto le reti estere aderenti: https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...nutenzione-bmw/elenco-dei-paesi-aderenti.html
Io sono in una situazione simile alla tua anche se ho una percorrenza annua inferiore.. se lo attivo farei circa due tagliando ed un cambio olio.. alla fine dei conti credo comunque che convenga