Programma d'emergenza cambio automatico | BMWpassion forum e blog

Programma d'emergenza cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da aerosmith, 14 Dicembre 2012.

1. aerosmith

aerosmith Kartista

179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
    Ciao ragazzi mi si è accesa la spia IRREGOLARITÀ CAMBIO, la macchina va uno schifo e si è attivato il programma di emergenza. Se la spengo si spegne la spia ma alla prima accelerata forte sgrana una marcia e si accende. Quando mette le marce da una bella botta, non a tutte però. Qualcuno sa cos'è?

2. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    penso che la cosa giusta sia portarla in qualche officina cambi automatici,io non saprei drti cosa possa essere.

ma il programma di emergenza cosa sarebbe?

3. aerosmith

aerosmith Kartista

179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
    Anche io penso che devo portarla in officina ma visto che fino a lunedì non posso è meglio prepararsi....praticamente alla macchina esce una spia con un ingranaggio rosso e la scritta "programma d'emergenza cambio automatico, moderare la velocità e recarsi in officina". Da quanto mi è sembrato mantiene un'unca marcia, sfriziona in partenza aumentando di molto i giri e diciamo che in 6 va pure bene. Questo accade quando accelero abbastanza in modalità automatica. Se metto la leva in DS e cambio le marce da solo il cambio è molto più fluido, da le "mazzate" solo in scalata ma non fa uscire la spia, anche se premo tutto l'acceleratore. Non è che è un problema di qualche centralina? Perchè ripeto, se cambio le marce a mano va quasi bene!

4. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    io a questo non so risponderti,se dipenda dalle centraline,ma non lo escluderei.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. ciba

ciba Secondo Pilota

699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    vai a farti togliere gli adattamenti,avevo una marcia che in D entrava bruscamente invece in manuale andava bene, tagliando al cambio più reset adattivo ed è sparito il problema

6. sportraxxx

sportraxxx Kartista

145
    1
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    34
    bmw 535d ora 530d
    ti appare anche la spia della batteria scarica??

Condividi questa Pagina