Ciao ragazzi mi si è accesa la spia IRREGOLARITÀ CAMBIO, la macchina va uno schifo e si è attivato il programma di emergenza. Se la spengo si spegne la spia ma alla prima accelerata forte sgrana una marcia e si accende. Quando mette le marce da una bella botta, non a tutte però. Qualcuno sa cos'è?
penso che la cosa giusta sia portarla in qualche officina cambi automatici,io non saprei drti cosa possa essere. ma il programma di emergenza cosa sarebbe?
Anche io penso che devo portarla in officina ma visto che fino a lunedì non posso è meglio prepararsi....praticamente alla macchina esce una spia con un ingranaggio rosso e la scritta "programma d'emergenza cambio automatico, moderare la velocità e recarsi in officina". Da quanto mi è sembrato mantiene un'unca marcia, sfriziona in partenza aumentando di molto i giri e diciamo che in 6 va pure bene. Questo accade quando accelero abbastanza in modalità automatica. Se metto la leva in DS e cambio le marce da solo il cambio è molto più fluido, da le "mazzate" solo in scalata ma non fa uscire la spia, anche se premo tutto l'acceleratore. Non è che è un problema di qualche centralina? Perchè ripeto, se cambio le marce a mano va quasi bene!
vai a farti togliere gli adattamenti,avevo una marcia che in D entrava bruscamente invece in manuale andava bene, tagliando al cambio più reset adattivo ed è sparito il problema