Bah la morosa nn ha problemi...l'unico problema e la risonanza che ha sotto coppia fino ai 3000 ma lo fa con qualsiasi scarico
Sabato ho lasciato la macchina da Pinetti e farà i seguenti lavori: cam shrick 288 airbox csl centralina aem infinity ( mappa al banco motore) bulloni di biella coppia conica 4.1 diminuzione rapporto sterzo 30% tubazione raffreddamento freni Risultato minimo 50 cv fino a un massimo di 60
@Gabo chiamo te, perchè sei una musa.... ho il diretto supersprint da 2 tondi da 60mm paralleli con X pipe. dovendo silenziare (mi han fermato le FDO ieri, non dico le comiche) mi han dato un ultimatum (mi conoscono), e devo giro 2 settimane tornare apposto di casino e volante.. Per il volante sono tornato originale già adesso... Per lo scarico, ho intenzione di montare due valvole a farfalle prima del terminale... ma visto che son stati buoni anche per altri motivi...(sorpasso, in curva, su linea continua, su limite 50...e li ho visti a 7500 giri sui 140 km/h...) e come sono stati buoni pure chiari...tanto da venirmi a trovare pure in azienda (in modo amichevole...) ma per farmi capire che devo rigare... le omologazioni sono ok..ma non per il casino... cosa posso montare come silenziatori? dove comprare, da chi rivolgersi? Supersprint non fa nulla...altre marche? sostituire il centrale con uno silenziato? Non vorrei trovare il solito artigiano che mi fa due barilotti ma non silenziano...capisco che non faranno molto...però 1+1+1..chissà che alla fine sia ok.. Cose simili così: http://www.pettinelliracing.it/silenziatore-cilindrico-inox-110x350mm-p-879.html http://www.pettinelliracing.it/silenziatore-cilindrico-inox-150x430mm-p-881.html http://www.pettinelliracing.it/silenziatore-ovale-150x225x450mm-p-885.html http://www.pettinelliracing.it/silenziatore-ovale-inox-120x160x350mm-p-886.html o altre...perchè tra modificare a montare uno pronto poco ci cambia...
Progetto preparazione stradale s54 prendi quel post che ti avevo messo sul tuo thread riguardo la valvola motorizzata allo scarico
Lo so... ma faccio valvole motorizzate.... e silenzio... Questa mattina vado da uno specialista...e vediamo cosa posso montare... Il top sarebbero 2 silenziatori e le valvole motorizzate...così dovrei esser abbastanza silenzioso...
Sono verso fine rodaggio, cambiate sotto regime di potenza massima di circa 500 giri e da prender mano..visto il cambio esageratamente duro...e le difficoltà di tenere la videocamera in autobahn. Mappatura definitiva la prossima settimana...
Non ho idea...ma il suono è tutto aspirazione e nulla scarico in abitacolo... Dai che ci troviamo quando ti esce la tua da Pinetti... Ma il tuo scarico da Scara ha solo il silenziatore finale? Le FDO non ti fermano? Io silenzio...non mi han multato...ma non voglio tirare la corda.. edit: presumo che il motivo sia che ho un solo silenziatore a sx... mentre tu due..sicuramente sei più silenziato...del mio scarico "tutto un dire..." Il mio esce diretto con 2 vie... Il tuo si divide da 2 in 4 con dei barilotti doppi...sicuramente vorrà dire...
da qui vedi lo scarico e senti il sound cmq lo scarico è un tubo singolo in titanio da 76 che va dai collettori fino al finale che è un mach3 non omologato con i 2 barilottini.....è praticamente una replica del SS race fa abbastanza casino ma non mi fermano mai perchè ho la vista lunga e poi non giro in zone centrali
Non posso sentire perchè in lavoro non ho audio... 4534 mm quadrati è la sezione del scarico da 76 5652 mm quadrati è la sezione del mio con X pipe doppio parallelo fino alla fine... Tralasciando che il mio proviene da un M3 e36 dietro sviluppo di Pinetti (ricordo che ho un solo scarico a SX), la sezione è ben del 24.5% più grande...quindi unita all'unico silenziatore usato...il casino è ben superiore...presumo.. Calcola che quando arrivo a casa in parcheggio mia moglie riferisce che vibra la casa...ed i bicchieri/piatti nelle dispense...se ti metti vicino a allo scarico a 1 metro in prossimità di muri...mi sale il cuore in gola... E' entusiasmante...ma a 8000 giri... ecco il perchè delle valvole...e il perchè del barilotto centrale in un futuro.. sono più o meno così... http://www.scara73.com/web1/it/bmw/2047-serie-3-m3/scarichi-acciaio-titanio/1422-6.html solo con unico silenziatore...magari pure bruciato..ehehheheh pensa quanto poco silenzio...