Per 30 cavalli non ha senso cambiare centralina,se la cambierò e x andare ben più su e probabilmente aprire il motore
che bello gabooooo!!! se hai bisogno io sto vendendo i cat supersprint 100 celle altre cosucce le trovi qua http://www.bmwm3shop.de/index.php/cat/c14_BMW-M3-E46.html
quoto,questo è il metodo migliore per prendere cavalli senza essere troppo invasivi. Quello che non capisco,e forse ho interpretato male,è che andrebbe sostituita la centralina. Intendi proprio l'unità di calcolo o (ovviamente) il file interno? Conosco gente,con altri motori, che hanno montato un kit 4 farfalle su L4 e la centralina è la medesima a quella di serie.
certo che no, mica bisogna sostituirla..basta lavorarci sopra! Il top sarebbe motec ma ovviamente per una stradale si vanno a perdere clima, finestrini...
Ok, sai indicarmi qualche marchio per quanto riguarda il collettore di aspirazione,corpi farfallati,flauto e leveraggi? Ho sempre visto migliaia di airbox ma nessuno che produca alti particolari per migliorare l'aspirazione dell m3 e46
perchè ti vai ad incasinare? che dopo montaggi e montaggi e montaggi e prove e prove.... non ci scrivo il nome....ma far de se...si rischia....poi se qualcosa non va..a cosa/chi danno la colpa? Fidati di uno! Bravo (in foto) e se c'è qualcosa....non vuole rimetterci faccia nome od altro...ma quando giri in pista vuole le sue tra le migliori se non la migliore...:wink: Chiaramente idea personale... ma la qualità del prodotto la vedi in base all'erogazione...e se collabori con la preparazione....i costi sono meglio del web!
Concordo, Motec sarebbe il top. Preciso solo una cosa, questa marca di centraline ha il plus valore di poter interfacciare con moduli plug and play datalogger,telemetria,traction control. Ci sono anche cruscotti,dashboard display e tutti i sistemi di acquisizione dati come egt,lambda wb,t olio ecc... al contrario di aem se non sbaglio. Non disdegniamo,a questo punto, una stand-alone se si vuol lasciare il reparto accessori originale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono oggetti che a parte qualche nippo e americane non hanno grandissimi volumi di vendita,da lì la difficoltà/impossibilità di reperirli. Ma non tutto il male viene per nuocere,ci sono degli ottimi professionisti che eseguono lavori, anche su specifica, che non hanno nulla da invidiare alle piu blasonate marche :wink: ecco un'esempio di compound bello da vedere e a quanto vedo ben studiato!
Grande Fast , stai facendo un mezzo definitivo . Dato che sei un meticoloso del peso , non riesci a pesare i tuoi due motori ? Da quel che si trova in giro Un S54 rispetto a M54 pesa almeno un 35-40 kg in più : monoblocco in ghisa vs alluminio , aspirazione a 6 corpi farfallati , contro un collettore di plastica e farfalla singola ecc. Se riesci a trovare usati i collettori di scarico del CSL a buon prezzo ,facci un pensiero , pare che oltre una leggera ottimizzazione fluidodinamica siano anche più leggeri.
Mah..sarà la mia testa a dirlo...sono un mezzo insoddisfatto perenne..di definitivo non vedo mai nulla..in nessun campo... premetto che la mia auto è grigia..e quella in foto è nera...l'airbox da me montato sarà privo di presa dinamica...almeno per il momento...perchè? http://www.scuderie-rbc.it/aspirazione.html dovrebbe esser una presa dinamica...e come dicono in fondo alla pagina non ha senso...ed il mio vano motore è anche troppo ventilato al momento...non avendo motec e mille altre modifiche non ha senso... Per il resto dovrei avere un motore fotocopia...forse con le paratie nere di schermatura.....vedrò... http://www.usautoparts.net/bmw/engines/m54.htm 170kg per l'M54b30 http://de.wikipedia.org/wiki/BMW_S54 212kg per l'S54 Ecco svelato un altro arcano! Che siano dati giusti? 42kg in più per l'S54? http://de.wikipedia.org/wiki/BMW_S65 qui ancora segnalano l'S65 con soli 202 kg e l's54 con 217! Ecco perchè la mia svuotata poteva scendere a 1050 Quindi ora forse scende a 1097! Nominali....che però farò più in là....quindi al ritiro peserà circa 1180 Az! Pensavo d'aspettare per certe modifiche....ma mi sa che dovrò farle subito...altrimenti non andrà una mazza @Mazzo85 ecco dove sono già 42/47kg...aggiungili al telaio....a siamo li dai:wink: che peccato..ho sognato con numeri non veri... Cosa usi come impianto frenante?:wink: Eh! Pero neppure il motore M non scherza Speriamo bene va! Che non porto a casa un osso:wink:
Tornando in topic un kit strocker con pistoni albero bielle bronzine con aumento a 3500 a quanti cavalli può portare?
penso che spenderai parecchi soldi per ottenere una erogazione inutilizzabile su strada, senza coppia, ma anche in pista non sarà facile tenerla sempre a 8000 o più rpm. Ricorda che aprire un motore e fare uno stroker non è cosa da tutti, rettifica in primis. ma un bel kit supercharger no eh? troppo semplice ? troppo economico? troppa potenza? troppa coppia? troppa affidabilità?
una robetta tipo HPF. Magari step uno dei 5 disponibili. Pero se posso dire la mia su una INDIVIDUAL non andrebbe toccato nulla. Assetto, cerchi, freni, ok tutte cosette che ci possono stare e reversibili . Ma una preparazione di motore..... poi la macchina non è mia e i soldi nemmeno. Il mio è solo un'opinione