Progetto preparazione stradale s54

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mazzo85, 11 Dicembre 2013.

  1. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Per 30 cavalli non ha senso cambiare centralina,se la cambierò e x andare ben più su e probabilmente aprire il motore
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vi presento la Ferrari degli airbox >:>

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Io ho preso quello originale CSL,é compatibile con quel convogliatore che si vede in foto?
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
  5. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    quoto,questo è il metodo migliore per prendere cavalli senza essere troppo invasivi. Quello che non capisco,e forse ho interpretato male,è che andrebbe sostituita la centralina. Intendi proprio l'unità di calcolo o (ovviamente) il file interno?

    Conosco gente,con altri motori, che hanno montato un kit 4 farfalle su L4 e la centralina è la medesima a quella di serie.
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    certo che no, mica bisogna sostituirla..basta lavorarci sopra! Il top sarebbe motec ma ovviamente per una stradale si vanno a perdere clima, finestrini...
     
  7. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Ok, sai indicarmi qualche marchio per quanto riguarda il collettore di aspirazione,corpi farfallati,flauto e leveraggi?

    Ho sempre visto migliaia di airbox ma nessuno che produca alti particolari per migliorare l'aspirazione dell m3 e46
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    perchè ti vai ad incasinare?

    [​IMG]

    che dopo montaggi e montaggi e montaggi e prove e prove....

    non ci scrivo il nome....ma far de se...si rischia....poi se qualcosa non va..a cosa/chi danno la colpa?

    Fidati di uno! Bravo (in foto) e se c'è qualcosa....non vuole rimetterci faccia nome od altro...ma quando giri in pista vuole le sue tra le migliori se non la migliore...:wink:

    Chiaramente idea personale...

    ma la qualità del prodotto la vedi in base all'erogazione...e se collabori con la preparazione....i costi sono meglio del web!
     
  9. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Concordo, Motec sarebbe il top.

    Preciso solo una cosa,

    questa marca di centraline ha il plus valore di poter interfacciare con moduli plug and play datalogger,telemetria,traction control. Ci sono anche cruscotti,dashboard display e tutti i sistemi di acquisizione dati come egt,lambda wb,t olio ecc... al contrario di aem se non sbaglio.

    Non disdegniamo,a questo punto, una stand-alone se si vuol lasciare il reparto accessori originale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono oggetti che a parte qualche nippo e americane non hanno grandissimi volumi di vendita,da lì la difficoltà/impossibilità di reperirli. Ma non tutto il male viene per nuocere,ci sono degli ottimi professionisti che eseguono lavori, anche su specifica, che non hanno nulla da invidiare alle piu blasonate marche :wink:

    ecco un'esempio di compound bello da vedere e a quanto vedo ben studiato!
     
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Grande Fast , stai facendo un mezzo definitivo .

    Dato che sei un meticoloso del peso , non riesci a pesare i tuoi due motori ?

    Da quel che si trova in giro Un S54 rispetto a M54 pesa almeno un 35-40 kg in più : monoblocco in ghisa vs alluminio , aspirazione a 6 corpi farfallati , contro un collettore di plastica e farfalla singola ecc.

    Se riesci a trovare usati i collettori di scarico del CSL a buon prezzo ,facci un pensiero , pare che oltre una leggera ottimizzazione fluidodinamica siano anche più leggeri.
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Progetto preparazione stradale s54

    Il collettore in plastica del m 54 pesa un casino
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah..sarà la mia testa a dirlo...sono un mezzo insoddisfatto perenne..di definitivo non vedo mai nulla..in nessun campo...

    premetto che la mia auto è grigia..e quella in foto è nera...l'airbox da me montato sarà privo di presa dinamica...almeno per il momento...perchè?

    http://www.scuderie-rbc.it/aspirazione.html

    dovrebbe esser una presa dinamica...e come dicono in fondo alla pagina non ha senso...ed il mio vano motore è anche troppo ventilato al momento...non avendo motec e mille altre modifiche non ha senso...

    Per il resto dovrei avere un motore fotocopia...forse con le paratie nere di schermatura.....vedrò...

    http://www.usautoparts.net/bmw/engines/m54.htm

    170kg per l'M54b30

    http://de.wikipedia.org/wiki/BMW_S54

    212kg per l'S54

    Ecco svelato un altro arcano!

    Che siano dati giusti?

    42kg in più per l'S54?

    http://de.wikipedia.org/wiki/BMW_S65

    qui ancora segnalano l'S65 con soli 202 kg e l's54 con 217!

    Ecco perchè la mia svuotata poteva scendere a 1050](*,)

    Quindi ora forse scende a 1097! Nominali....che però farò più in là....quindi al ritiro peserà circa 1180](*,)

    Az! Pensavo d'aspettare per certe modifiche....ma mi sa che dovrò farle subito...altrimenti non andrà una mazza:lol::lol:

    @Mazzo85 ecco dove sono già 42/47kg...aggiungili al telaio....a siamo li dai:wink: che peccato..ho sognato con numeri non veri...

    Cosa usi come impianto frenante?:mrgreen::wink:

    Eh! Pero neppure il motore M non scherza:mrgreen:

    Speriamo bene va!:mrgreen: Che non porto a casa un osso:mrgreen::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2013
  13. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    non sapevo.
     
  14. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Be dai fast , sono chili in più certo , ma ci saranno anche taaanti cavallini in più.
     
  15. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Tornando in topic un kit strocker con pistoni albero bielle bronzine con aumento a 3500 a quanti cavalli può portare?
     
  16. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT

    ok, ora i conti mi tornano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    penso che spenderai parecchi soldi per ottenere una erogazione inutilizzabile su strada, senza coppia, ma anche in pista non sarà facile tenerla sempre a 8000 o più rpm.

    Ricorda che aprire un motore e fare uno stroker non è cosa da tutti, rettifica in primis.

    ma un bel kit supercharger no eh? troppo semplice ? troppo economico? troppa potenza? troppa coppia? troppa affidabilità?

    :rolleyes:
     
  18. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    una robetta tipo HPF. Magari step uno dei 5 disponibili.

    Pero se posso dire la mia su una INDIVIDUAL non andrebbe toccato nulla. Assetto, cerchi, freni, ok tutte cosette che ci possono stare e reversibili . Ma una preparazione di motore.....

    poi la macchina non è mia e i soldi nemmeno. Il mio è solo un'opinione
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ma hai swappato un s54 nel 330?
     
  20. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    O
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013

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