Progetto preparazione stradale s54 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Progetto preparazione stradale s54

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mazzo85, 11 Dicembre 2013.

1. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    ruote: io davanti sugli 8 ho gomme da 240mm (ma ci stanno bene anche le 250mm), dietro ho le 270mm. Giusto per darti altre info in più, se servono.

centraline: AEM è -per quanto ne so da mondo esterno a quello bmw- un gran pu**anaio da programmare, ma i risultati sono come motec. Solo che bravi a programmare AEM in italia *che io sappia* non c'è nessuno. Negli stati uniti i nomi "noti" (che viaggiano a più di $700/ora, per inciso) stanno sulle dita di una mano. Detto questo Motec è secondo me il meglio del meglio, ha solo il difetto che costa il doppio della AEM, a giochi fatti...

Non capisco come mai ti abbiano fatto andare per altre strade prima di mettere motec anche se tu gli avevi dato budget a sufficienza... voglio dire, che vantaggio ne avrebbero avuto?? Anche perché, che io sappia, loro hanno sempre montato motec sui motori fatti. Avrei capito la scelta come soluzione di ripiego se tu gli avessi detto di volere contenere la spesa... il tentativo poteva valere la pena farlo, ma non vedo perché consigliarti una cosa che costa di meno che può essere potenziale fonte di rogne per te (ma penso pure per loro!!) se tu eri disposto a pagare quella che costa di più! in altre parole: voler guadagnare meno e portarsi in casa potenziali rogne quando il cliente vuole spendere di più.... commercialmente è da cretini! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque se ti scontano il costo delle prove sulle centraline "cheap" dal prezzo della motec direi che smaronamento a parte te la cavi anche in maniera indolore... :cool:

Una volta andiamo a pistare insieme, così vediamo quanti giri mi dai... se mi dai meno di 3" con quella centralina vs la mia misera alphaN però preparati ad essere perculato abbastanza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    e' caduto in una trappola infernale.

L'anno scorso ha rotto con il rapporto con il romano, da lì ha imboccato altre strade.

Chi si è presentato vendendosi molto bene non è stato il primo che capita.

Questi personaggi e pure Lui han provato a prendere il mercato Motec, magari sperando in un futuro prossimo di presentare al cliente lo stesso progetto finito e come dici te a minor costi.

Mettiamo che con cam e solo air-box tu giri con alpha-N con elettronica originale!

Perdendo l'aggancio di Roma è costretto a usare altro. Capirai bene che il costo per lo stesso lavoro montando Motec al cliente finale costa di più.

Su preparazioni più spinte si aveva sempre una scontistica dovuta all'elettronica.

Il bello che non capisco il perchè te ed altri girano con A-N in stock e sulla mia non è andata bene creando tutti sti casini!

Del resto sempre Parma in collaborazione con Roma han fatto tutto! Problemi per lo swap? lavoro incompleto per via della rottura provvisoria con roma? e mille altri quesiti.

Ora è vero che forse ne uscirò indolore, però se pensi che da novembre 2013 non è mai andata...

Mi vedo aver speso moltissimo per un progetto, pagato bollo assicurazione, stop delle corse, mal di testa, notti insonni per poi girare con un altro mezzo.

Se guardo obbiettivamente ho speso oltre 50 mila euro tra Coso e l'auto con cui giro ora ed ho solo 150cv TA, procurandomi infiniti mal di testa.

Poi se aggiungo che l'auto era fresca di carrozzeria e perfetta, ora dopo 1.5 anni la devo riprender per mano un po qua un po la per lavori posticci fatti nel tempo da mille persone.

la consegneranno perfetta? o sarà ancora da sbattersi? Ho i miei dubbi.

Quando la ritirerò farò un bel documentario prestazionale in pista e dei lavori.

Dopo tutto questo tempo che vado via con Ta150cv sottosterzanti ci vorrà un bel po per saper correre.

Il nome Coso è perchè per me quell'e46 è diventata una bruttura per come sono stati pure eseguiti i lavori all'interno abitacolo con carbonio demolito prima ancora del ritiro per i loro togli e metti, zona scarico rovinata dal loro montaggio marmitta, scarico agganciato lato motore solo dai colli e sul silenziatore finale e stop. Stemmi bmw rovinati anche se appena nuovi per via degl'acidi usati per pulirla prima della consegna. Serratura porta saldata e mai rimessa a nuovo e mille altre brutture. Insomma se la vedi c'è da vergonarsi a girare.

per Cosa? con la stessa cifra "s*******ta" quest'anno e mezzo giravo come volevo!

mi dicono se sono contento! Di che? che finalmente forse finisco l'odissea? Fossi l'unico!

Vedi chi ha aperto il topic, freni, assetti, scarico, cam, A&M, airbox etc etc presa l'auto messa in lavoro l'ha mai usata? pure lui va per un anno!

I lavori svolti sono stati fatti sopra già un mezzo di valore.

A fronte di ciò pagar superbollo, assicurazione per mezzi superiori dove la svalutazione incide in modo minore ha più senso.

Se chiudo il capitolo Coso, mi vedrò aver speso bollo x 2 auto, assicurazioni per 2 auto, 15 mila euro di svalutazione per il TA150cv e 20 mila euro preparazioni che nessuno li riconosce alla vendita.

quindi sui 50 spesi e pagando tutto il doppio, va bene se m'intasco 15 mila euro per il passaggio al prossimo gioco! 10 mila euro di Coso li tiro?

5 mila dell'altra???

Alla luce di tale perdite Coso se ne può star fermo in garage, tanto vendi subito o tra un po non cambia. Tutto ciò per cosa? per non essermi mai divertito?

Mi servirà questa cosa e spero pure ad altri!

3. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quando vi rivedrete, scatterà di nuovo l'amore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

O l'odio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sarà come una morosa che ha rotto troppo! La si tromba perché la da....ma chi se ne frega di tutto! Pronto a cambiarla o liquidarla. del resto trombato bene se non rompe ulteriormente perché non usarla. Ma è una mezza via. Non so se può ridare passione una cosa travagliata in un ottica d' accontentarsi. Le limitazioni e l' accontentare non sono nellè mie idee. Vedremo. Già m'immagino le 4.-5 ore di treno a scendere. mi sa che mi faccio portare dali ragazzi. Il ritiro del coso scassato da sistemare....mah mi sembro cristo in passione.

5. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Sta macchina cammina? ........

6. Gabo

Gabo

40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bravo!

@FASTMECHANIC

aggiorna la firma >:>

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ancora

8. Gabo

Gabo

40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

intendevo i giorni >:>

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    cosa vuoi che ti dico? il motore da programmi doveva esser su ieri.

Fine settimana vorrebbero consegnare, almeno così mi dissero, dicono che i freni ci stanno un attimo.

per i cerchi non ci sono problemi.

Chiamo domani sera tanto per aggiornarmi, se mi fan la sorpresa ben venga!:lol:

10. Gabo

Gabo

40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [-X

a 1000 giorni c'è il prosciutto in omaggio >:>

11. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Voci provenienti dal Parmense mi riferiscono che hanno risolto, pare però che il motore installato sia ELETTRICO, prelevato da un tosaerba Bosch

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

:wink::wink::wink::wink::wink: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Scherzo eh, dai resisti ancora un po' che stai vedendo la bandiera a scacchi :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    per fortuna ho visualizzato via PC:lol:

l'ho provato elettrico! E Parma diceva che non andava. Sono fiducioso.

Tanto oramai i giorni non contano più di tanto.

Potrei per carichi lavorativi al massimo ritirarla durante il ponte del primo maggio:-k ma sinceramente neppure lì.

Mi sa che sarò libero verso il 10](*,) quindi non ho fretta.

Vorrei organizzarmi con una pistata diretta il giorno dopo il ritiro...presumo aspetterò per un opzione simile.

il 10 maggio? il 18?

http://www.autodromovarano.it/calendar/open-pit-lane/

oppure a san martino? Il primo libero per mezza giornata a prezzi decenti comanderà sul ritiro:mrgreen:

13. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Ma il propoetario, cioè colui che ha aperto il trend, la sua macchina cammina o ancora ferma da questo pseudo preparatore???

14. Gabo

Gabo

40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

le 2 auto a forza di star ferme assieme da ormai 400 giorni han messo su famiglia ed è nato il frutto della loro passione una 500 Abarth

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ferma! usciranno insieme entrambe con Motec. almeno spero entrambe circolanti giro un mese....

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    oramai abbiamo i capelli bianchi ma nulla

17. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ancora nulla? Assurdo...

18. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ma il prezzo totale di questa operazione assurda ???

19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sui 20k

20. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Sticaxxi !!! Fra prezzo e valore auto ci saltava fuori una Elise divertentissima e affidabile !!!!

Condividi questa Pagina