Macchina ferma...è venuto giù il mappatore l ha provata su strada è verificato la mappa e dice che è tutto starato e la macchina non tira. pinetti in settimana tira giù il motore e lo mette al banco e si rifà la mappa....
Adesso le stelle diventano verdi? Diego ne ha di tutti i colori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque mi dispiace molto per quello che ti è successo, alla fine credo dopo esserci passato anche io, che la miglior cosa é lasciare le auto di serie così come sono, al massimo qualche accorgimento se devi fare qualche TD la domenica, se poi vuoi di più compra una tipologia diversa di auto, così eviti di passare una settimana si ed una no dal meccanico... Spero vivamente che ne verrai a capo, io con i soldi che ho speso sul mio vecchio 330ci mi sarei comprato un gt3.
Ange perchè tu e il vecchio inzozzate il forum con le vostre cavolate.... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> X me basta sapere che se fai certi lavori con la tua UNICA AUTO rischi di incappare in questi problemi e aspettare mesi prima di riaverla e essere pronti ad averla ferma più spesso delle altre. Forse l idea di affiancargli un altra auto sportiva/stradale se si può permetterselo non è male
Progetto preparazione stradale s54 Per divertirti davvero puoi avere una M per tutti i giorni, comoda e potente...ed uno sfilatino per andare davvero forte! Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Allora sto valutando 2 alternative alla mia r8 v8 da portare posteriore gt3 997 mk1 So benissimo che r8 e più un granturismo e il gt3 un prontopista. La domanda e secondo voi si può trasformare l r8 in una macchina efficace in pista come una gt3?
Mi spiego meglio Cerco una macchina che principalmente sia efficace in pista,ma che abbia anche un bel design e sound ,in questo l'r8 e superiore al gt3 ma sicuramente più lento in pista. la domanda e se mantenendo la macchina stradale ma facendo apportune modifiche di alleggerimento e preparazione motore si può arrivare allo stesso libello di un gt3 come tempi sul giro. una valutazione e quella di mettere un kit che elimini il differenziale anteriore e portarla a posteriore prendendo circa 30/40cv e eliminando una 70kg
Chiaro che sono gusti.. Ma anche fosse solamente una questione estetica, io continuo a non vedere l'alternativa... La 911 è la 911! Un classico immortale da più di 50 anni.. Nella sua massima versione GT3 La R8 invece per me rimane una bella supersportiva che accuserà l'età!
se hai il budget senza dubbio gt3 animale da pista e non serve farci niente oppure se vuoi un'auto anche stradale comoda prendi una M3 E92 spendi 1500 euro di bronzine per sicurezza poi assetto, angoli, gomme, freni, filtro, scarico, mappa e hai una gran bella auto divertente e affidabile
Il pregio della Gt3 non è la prestazione assoluta,che comunque rimane un riferimento da anni ,ma la CERTEZZA della prestazione. La Gt3 non si stanca....non cede la pompa dei freni,non si indurisce il servosterzo,non si piega o fessura il telaio,non gli vanno le temperature alle stelle,non gli slitta la frizione,non diventa molle e tremolante come un budino...insomma nulla dei difetti che insorgono sulle auto prettamente stradali dopo 10/15 giri tirati. Sulla gt3 il punto debole è il guidatore,che deve essere non solo capace.. ma anche concentrato,onde evitare di farsi male. Quanto a lungo si sta in pista con una Porsche gt dipende da quanti soldi si possiedono...o meglio da quanti soldi si vogliono spendere,ovvio che essendo auto da oltre 400cv gomme e freni si consumano come il burro.
.....e chi lo ha detto? Lo può essere eccome ,ma devi lavoraci sopra. La differenza è tutta li.....anche una M3 può diventare molto performante ,ma bisogna modificare. Il successo della Porsche Gt3 è dovuto a quello ,le eventuali modifiche sono facoltative,solo per aumentare ulteriormente le prestazioni,non per necessità.
siamo in 2 Ah ma scusa, magari vuole andare a fare gli aperitivi superfèsciòn... Non c avevo pensato... comunque tutte le auto posson diventare lame in pista, basta spenderci i soldi... Ecco, la differenza è la quantità di soldi che devi buttarci dentro... Magari pinetti ci può gia fare 2 preventivi...
Conta anche l'estetica e soprattutto il sound del v8...ma sono secondari se la macchina non rende in pista anche se ci sono mediamente 10000 euro in meno all' acquisto che possono essere spesi in preparazione se si potesse portarlo a posteriore di motore potrebbe andare davvero forte
Per me anche con 10000 euro di preparazione sulla R8 il Gt3 rimane avanti... anche perché' a quei livelli 10k li spendi in un attimo
Non ho scelto niente la mia domanda e semplice con 10k di differenz tra le 2 macchine si può preparare l r8 alla pari di un gt3? Allora il mio ragionamento e togliere peso e aggiungere cv portandola posteriore con guadagno di 30/40 cv e perdita di 70kg di peso. scarico completo airbox mappa 30cv -15 kg(titanio) sedili monoscocca -25 kg penso che togliendo 110 kg e aumentando di 60 cv la musica cambi x l r8....tutto spendendo meno di 10000