Progetto preparazione stradale s54 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Progetto preparazione stradale s54

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mazzo85, 11 Dicembre 2013.

1. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Boh :mumble :confused2:mumble:shocked!:

2. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto, sarebbe per lo meno "serio" discutere prima di una affidabilità da mantenere, ma così a spremere il 100% i componenti....

3. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Probabilmente si riferisce al fatto di farli lavorare oltre la portata dichiarata (che probabilmente è fattibile), ma è come pretendere che un albero motore lavori oltre lo snervamento....non si rompe subito, ma si rompe!

4. Mazzo85

Mazzo85 Kartista

228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    No no la cosa principale della mia preparazione gli ho fatto capire che è l'affidabilita

lui dice che l'unica cosa che può succedere e che rimanga completamente aperto l'iniettore

5. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Giusto per farti 1 idea della situazione iniettori, dai 1 occhiata a questo post http://www.ecu-tuning.it/home/topic/1474-massimo-duty-cicle-iniettori/ , la partepiù interessante è a pagina 3.

Il succo comunque è che un iniettore per funzionare dare il meglio deve stare a non di più di 85% di DC, oltre rischi rotture di iniettore, smagrimenti, iniettori che "pisciano" etc.

Da notare altresì che i costruttori danno le specifiche all' 80% di DC, oltre non garantiscono la linearità di funzionamento

Che rimanga completamente aperto è sicuro, non "può succedere".

Ma come ***** lavora questo tizio?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2014
  6. Mazzo85

Mazzo85 Kartista

228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Capisco tutto ma non te la prendere ma penso che abbia più esperienza di te....certo bisogna capire come ha intenzione di lavorare e le spiegazioni tecniche sicuramente l'esperienza su questo motore non gli manca

7. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Anche senza esperienza diretta, far lavorare un componente al 100% delle sue potenzialità, non mi pare una gran cosa...

8. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non me la prendo assolutamente, si spera che il suo mestiere sappia farlo. Io mi occupo di Information & Communication Technology, la meccanica è una passione e sicuramente da imparare ho ancora tanto, ma sull' elettronica mi spiace ma non mi sento di definirmi semplice appassionato visto che fa parte del mio bagaglio lavorativo col quale convivo giornalmente, spesso lavorando su parti molto meno basiche di un iniettore.

In bocca agli iniettori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  9. Mazzo85

Mazzo85 Kartista

228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Si il discorso che provando su x macchine determinate applicazioni e regolazione avrà avuto un feedback sul quale...quindi si può ragionare sulla teoria quanto si vuole ma è l'applicazione pratica che poi ti fa rendere conto nel tempo con x tentativi cosa va e non va

10. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ed era il 7 aprile...

come va dopo soli 2 mesi e mezzo?:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2014
  11. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sei bastardo sai? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La rivedrà il prossimo anno bisestile :lol::lol: #-o#-o#-o

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen:

Vorrei stilare una classifica

io 6 mesi e molte cosette da riprendere per mano...

mazzo 2.5 mesi e....

cri 2 mesi e....

friggo 6 mesi e....

tanto per scherzare:mrgreen::wink:

13. Jenzo

Jenzo Kartista

117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    Ciao Fast!

Non ci conosciamo ma ho seguito, in segreto, la tua avventura! Sono contento per te che finalmente hai la TUA auto!!!! Complimenti per la tenacia e per tutto quello che hai fatto! Io avrei mandato tutto a pu@@@@e prima! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buon divertimento!

Ciao!

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Impossibile...:mrgreen:

una volta che non hai l'auto a casa...di valore sui 10 mila...:mrgreen:

e ne hai anticipato 7 sui lavori...](*,)

attenderesti pure tu...:mrgreen:

:wink:

15. El Bolo

El Bolo Aspirante Pilota

44
    3
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.766
    M3 E46
    El Bolo 2 mesi e... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    infatti...

una volta che entrano lì...

possono morire le discussione...o si va di due di picche....

o meglio chiamare santi ed aspettare...

Devo dire che per me al momento motoristicamente e ciclisticamente va da dio...

A 1 persona piace questo elemento.
  17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ringrazio per i complimenti ricevuti anche in privato....

L'attesa ne è valsa la pena.....ma alla domanda lo rifaresti, non so cosa rispondere!

Ora come ora per me è grandioso il progettino, forse mi sto in qualche modo pur abituando visto che è la mia normalità...

il dubbio sarà dove montare quando scenderò da questo....

cosa m'appagherà, cosa mi darà le stesse emozioni...

Per il momento l'unica strada mi vedrebbe passare in Porsche...ma il salto è trooopppo grande...

un altra cosa che mi vien in mente...un bel 911 anche solo il telaio o motore fuso da spenderci sopra un 20 mila euro di up mirati...ma è sempre Porsche...ed il salto per me ora è troppo...

Ovunque salga trovo dei difetti molto grandi che la mia ora non ha...

forse l'abitabilità ed il poco comfort è l'unica pecca...con una linea ed una bellezza ben sotto quello che mi piacerebbe avere...

però come compromesso la vedo ottima...

Ho riflettuto sul progetto anche grazie al forum...per anni...

Volevo un M3e92 ma dopo averla provata da passeggero sulla mie strade ho capito che è un po troppo un ammiraglia...

Porsche non permette driftini stupidi qua e la...o si ma bisogna straesagerare in tutto....

Voto:

SI LO RIFAREI......

Metto in dubbio se rifarei una cosa del genere fra 3-5 anni....non lo so....se sulla soglia dei 40 anni sono ancora così...

mi sembra che gl' anni passino...però un 5 mesi fermo d'inverno per portarla a 3500 di cilindrata e prepararla definitivamente per darle quei 40 cv che potrebbe avere....tra un 60/80 mila km lo potrei pure fare...

ma passeranno anni...mi sa che cercherò prestazioni simili ma con più comfort...

Nessuno c'è salito...ma è moooolto spartana...

18. Gabo

Gabo

40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bene dai alla fine ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaa!!!

ora gli ultimi affinamenti ed è perfetta

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Da giugno ultimo mio post è andata ancora 1 settimana poi si è fermata.

Portata a luglio, ha corso un mese e poi dopo il 24 agosto corre 3 giorni su 5 poi dal 20 settembre 1 su 3.

ora non corre più!

problemi d'elettronica ed è in protezione costante

riportata a parma per elettronica race!

Speriamo torni ad andare , altri allo sbando come me? Io il prossimo mese faccio 12 mesi di fastidi e pochissimi giochi, quasi nulla rispetto gl'anni passati.

Il mio ex motore si faceva 30 mila km di sballi annuali e 10 ed oltre ore di pista, questo ha fatto forse 2-3 mila km spensierati a saltoni andando 400-600 km alla volta per poi bloccarsi 1 ora di pista per provarla. Stop!

@Mazzo85 ? @El Bolo ?

Altri non li chiamo.

Associamoci fastidi e pro per risolvere?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2014
  20. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Certe esperienze le ho fatte a 20anni, ora non le rifarei.

Una golf gti con un assetto da pista che in pista in curva invece di coricarsi si alzava su due ruote, talmente bassa che non poteva piu' scendere da nessuna rampa (e per fortuna che ai tempi abitavo in una villetta parcheggiando nel cortile e non esistevano ancora i dossi rallentatori :wink:), con scarico diretto che ti fracassava i timpani su tragitti lunghi, niente condizionatore perche' pesava e levava potenza.

Calvari infiniti prima di metterla a punto passando anche da preparatori succhiasoldi o imbranati, ore ed ore passate nel box per modificarla anche di persona e troppi soldi.

Oggi mi piacciono le prestazioni, ma non rinuncio ad aria condizionata e confort, faccio qualche modifica, ma mi fermo oltre un certo limite monetario o troppo lontano dalla macchina di serie :wink:

Condividi questa Pagina