Quoto, sarebbe per lo meno "serio" discutere prima di una affidabilità da mantenere, ma così a spremere il 100% i componenti....
Probabilmente si riferisce al fatto di farli lavorare oltre la portata dichiarata (che probabilmente è fattibile), ma è come pretendere che un albero motore lavori oltre lo snervamento....non si rompe subito, ma si rompe!
No no la cosa principale della mia preparazione gli ho fatto capire che è l'affidabilita lui dice che l'unica cosa che può succedere e che rimanga completamente aperto l'iniettore
Giusto per farti 1 idea della situazione iniettori, dai 1 occhiata a questo post http://www.ecu-tuning.it/home/topic/1474-massimo-duty-cicle-iniettori/ , la partepiù interessante è a pagina 3. Il succo comunque è che un iniettore per funzionare dare il meglio deve stare a non di più di 85% di DC, oltre rischi rotture di iniettore, smagrimenti, iniettori che "pisciano" etc. Da notare altresì che i costruttori danno le specifiche all' 80% di DC, oltre non garantiscono la linearità di funzionamento Che rimanga completamente aperto è sicuro, non "può succedere". Ma come ***** lavora questo tizio?
Capisco tutto ma non te la prendere ma penso che abbia più esperienza di te....certo bisogna capire come ha intenzione di lavorare e le spiegazioni tecniche sicuramente l'esperienza su questo motore non gli manca
Anche senza esperienza diretta, far lavorare un componente al 100% delle sue potenzialità, non mi pare una gran cosa...
Non me la prendo assolutamente, si spera che il suo mestiere sappia farlo. Io mi occupo di Information & Communication Technology, la meccanica è una passione e sicuramente da imparare ho ancora tanto, ma sull' elettronica mi spiace ma non mi sento di definirmi semplice appassionato visto che fa parte del mio bagaglio lavorativo col quale convivo giornalmente, spesso lavorando su parti molto meno basiche di un iniettore. In bocca agli iniettori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si il discorso che provando su x macchine determinate applicazioni e regolazione avrà avuto un feedback sul quale...quindi si può ragionare sulla teoria quanto si vuole ma è l'applicazione pratica che poi ti fa rendere conto nel tempo con x tentativi cosa va e non va
Vorrei stilare una classifica io 6 mesi e molte cosette da riprendere per mano... mazzo 2.5 mesi e.... cri 2 mesi e.... friggo 6 mesi e.... tanto per scherzare:wink:
Ciao Fast! Non ci conosciamo ma ho seguito, in segreto, la tua avventura! Sono contento per te che finalmente hai la TUA auto!!!! Complimenti per la tenacia e per tutto quello che hai fatto! Io avrei mandato tutto a pu@@@@e prima! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buon divertimento! Ciao!
Impossibile... una volta che non hai l'auto a casa...di valore sui 10 mila... e ne hai anticipato 7 sui lavori... attenderesti pure tu... :wink:
infatti... una volta che entrano lì... possono morire le discussione...o si va di due di picche.... o meglio chiamare santi ed aspettare... Devo dire che per me al momento motoristicamente e ciclisticamente va da dio...
Ringrazio per i complimenti ricevuti anche in privato.... L'attesa ne è valsa la pena.....ma alla domanda lo rifaresti, non so cosa rispondere! Ora come ora per me è grandioso il progettino, forse mi sto in qualche modo pur abituando visto che è la mia normalità... il dubbio sarà dove montare quando scenderò da questo.... cosa m'appagherà, cosa mi darà le stesse emozioni... Per il momento l'unica strada mi vedrebbe passare in Porsche...ma il salto è trooopppo grande... un altra cosa che mi vien in mente...un bel 911 anche solo il telaio o motore fuso da spenderci sopra un 20 mila euro di up mirati...ma è sempre Porsche...ed il salto per me ora è troppo... Ovunque salga trovo dei difetti molto grandi che la mia ora non ha... forse l'abitabilità ed il poco comfort è l'unica pecca...con una linea ed una bellezza ben sotto quello che mi piacerebbe avere... però come compromesso la vedo ottima... Ho riflettuto sul progetto anche grazie al forum...per anni... Volevo un M3e92 ma dopo averla provata da passeggero sulla mie strade ho capito che è un po troppo un ammiraglia... Porsche non permette driftini stupidi qua e la...o si ma bisogna straesagerare in tutto.... Voto: SI LO RIFAREI...... Metto in dubbio se rifarei una cosa del genere fra 3-5 anni....non lo so....se sulla soglia dei 40 anni sono ancora così... mi sembra che gl' anni passino...però un 5 mesi fermo d'inverno per portarla a 3500 di cilindrata e prepararla definitivamente per darle quei 40 cv che potrebbe avere....tra un 60/80 mila km lo potrei pure fare... ma passeranno anni...mi sa che cercherò prestazioni simili ma con più comfort... Nessuno c'è salito...ma è moooolto spartana...
Da giugno ultimo mio post è andata ancora 1 settimana poi si è fermata. Portata a luglio, ha corso un mese e poi dopo il 24 agosto corre 3 giorni su 5 poi dal 20 settembre 1 su 3. ora non corre più! problemi d'elettronica ed è in protezione costante riportata a parma per elettronica race! Speriamo torni ad andare , altri allo sbando come me? Io il prossimo mese faccio 12 mesi di fastidi e pochissimi giochi, quasi nulla rispetto gl'anni passati. Il mio ex motore si faceva 30 mila km di sballi annuali e 10 ed oltre ore di pista, questo ha fatto forse 2-3 mila km spensierati a saltoni andando 400-600 km alla volta per poi bloccarsi 1 ora di pista per provarla. Stop! @Mazzo85 ? @El Bolo ? Altri non li chiamo. Associamoci fastidi e pro per risolvere?
Certe esperienze le ho fatte a 20anni, ora non le rifarei. Una golf gti con un assetto da pista che in pista in curva invece di coricarsi si alzava su due ruote, talmente bassa che non poteva piu' scendere da nessuna rampa (e per fortuna che ai tempi abitavo in una villetta parcheggiando nel cortile e non esistevano ancora i dossi rallentatori :wink:), con scarico diretto che ti fracassava i timpani su tragitti lunghi, niente condizionatore perche' pesava e levava potenza. Calvari infiniti prima di metterla a punto passando anche da preparatori succhiasoldi o imbranati, ore ed ore passate nel box per modificarla anche di persona e troppi soldi. Oggi mi piacciono le prestazioni, ma non rinuncio ad aria condizionata e confort, faccio qualche modifica, ma mi fermo oltre un certo limite monetario o troppo lontano dalla macchina di serie :wink: