Dopo circa 3 mesi di prove e contro prove....ho il piacere di mostrarvi in anteprima....il nuovo scarico per M6 disponibile tutto acciaio o tutto in titanio (Peso acciaio 14 kg totale,peso titanio 8 kg totale) con controllo apertura valvola dello stesso comandata tramite centralina e telecomando....aprendo si ha praticamente lo scarico totalmente libero.... Gain di potenza testato al banco di 32 HP (CON COLLETTORI DI SERIE). Cliccando su questo link potete avere un idea del sound che è davvero molto simile a questo scarico alla quale ci siamo ispirati modificando i toni bassi che nel nostro a valvola aperta si sentono di più... http://www.youtube.com/watch?v=truTuZSJSXo su questo link le foto dello scarico in questione che tra l'altro ho appena esposto al SEMA e che adesso è disponibile. http://img291.imageshack.us/g/m6e63mufflervalvestips.gif/ Enjoy it!!! Attendo commenti,critiche,insulti e molto altro!!! :wink:
Diciamo solo in occasioni speciali.....eheheh mi piacciono le cose complesse e questo lo è..... Comunque se hai qualche richiesta particolare dimmi pure...
Nel video (che peraltro avevo già visto) l'unica cosa che non mi convince è la dimensione dei due silenziatori, che sporgono ben al di sotto della grembialatura posteriore. Oserei dire che se fossero più snelli e con le uscite di forma circolare come gli originali, sarei davvero tentato :wink:
Ciao, posso farti una domanda? Guardando la foto: Si vede che il collettore del cilindro uno (quello verso il radiatore) è lungo il doppio di quello del cilindro 4. Non è andar contro alla prima regola dell' accordatura di uno scarico? Se non ricordo male facendo così si crea una discontinuità nel flusso e delle pulsazioni di pressione che possono addirittura nuocere alle valvole! Scusa ma son curioso perchè sono anni che leggo e mi interesso a riguardo Credo che sia per un motivo di ingombri vero? Tipo su questo le lunghezze sono costanti
forse il fatto che quello più corto ha una curva più accentuata conpensa il fatto che quello + lungo è più dritto?parlo da ignorante..
@ Sgranfius questo è stato uno dei primi problemi da risolvere....rispetto ai kresseig il mio è 4 centimetri sopra la grembialatura posteriore,dalle foto non si può vedere,tra l'altro se fai la comparazione tra il kresseig ed il mio puoi vedere come per il mio il finale è più corto....ovvero per alloggiare le valvole e non far vedere i silenziatori da dietro abbiamo arretrato gli stessi e allungato di 3 cm i terminali. @ Key750 Le lunghezze sono assolutamente uguali,solo che,per gli ingombri si è dovuto fare cosi....per il resto nessun problema. @ Fede88 Piu o meno è come dici te....
Prova appena effettuata con risultati oooltre il previsto,adesso rulli....e dopo posterò i video..... Adesso al lavoro con i nuovi collettori per M3....
Dimenticavooooo abbiamo sviluppato i collettori in maniera tale che si possano montare anche su M5 senza modifiche..... E ovviamente prova con M5....
haaaaaaa qualcuno ha clonato un mio messaggio....non sapevo che digitando BMW M3 uscisse Nicola Spinazzola......heheheheh
digitando le parole scarico e M3 esce in automatico il nome Nicola Spinazzola sempre rispetto parlando!!