Ciao a tutti, alcuni di voi mi conoscono per le mie disavventure con un 750 Il....alcuni per la mia passione per scarichi e collettori. vado subito al punto,sto progettando insieme ad un folto gruppo di appassionati una coppia di collettori racing con annessi cat metallici per M6....a dire il vero i collettori sono già pronti e stiamo aspettando per il test finale,volevo solo condividere con voi questo progetto e sentire i vostri pareri/critiche. Peppe P.S. non riesco a caricare le immagini....mi da una finestra con indirizzo url......ma come faccio ad inserirle??? Aiutooooooo
Ottima notizia per i possessori della super emmona! :wink: Per postarle oltre a usare il pulsante bisogna prima hostarle su un sito esterno e poi inserire nel tag dell pulsante stesso l'url del link dove è hostata la foto :wink:
Per il costo sto cercando di mantenere un rapporto qualita/prezzo ottimo....comunque non dovrebbero superare i 1600/1800 € per kit. compreso di Catalizzatori metallici direi che non è male....vedremo.
Grazie ragazzi per l'incoraggiamento.... Sto cercando di realizzare qualcosa di veramente professionale e di alta qualità...i tubi sono tutti tagliati al laser e con l'acciaio migliore (SS321) Le saldature a TIG e le migliori flange anch'esse tagliate al laser... L'utente Duca di Motorsport (che ha molta più reputazione qui della mia....) monta già dei miei collettori per 330 con estrema soddisfazione. @ Nicola Spinazzola..... Ho già i collettori per la tua auto da tempo.....super testati (sulla mia...) A breve il video e forse anche il banco prova.
Volevo chiederti: Ma li progetti tu al PC poi li realizzate,fate calcoli di fluidodinamica o sono frutto di "semplici" esperimenti? Hai un marchio/ditta o lo fai per hobby? :wink:
Ovviamente progettati professionalmente al pc,progetto di fluidodinamica e anche investimenti non indifferenti... Si i collettori sono accordati tra di loro e testati al banco prova sulla macchina e su strada. Il mio marchio è orangecarbon,produco principalmente pezzi in fibra di carbonio e componenti di scarico,anche in titanio,prima di tutto però sono un appassionato BMW ed ho avuto varie emme....e serie 7 specialmente.
Peso dei collettori rispetto gli originali? Secondo lo studio di fuidodinamica dove migliorano il rendimento del motore (bassi, medi, alti)? Bel lavoro! ; )