Progetto anti-M! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il ragazzo si è fatto 120 mila km di cui 50 mila compressato...prima di scoppiare un pistone...su base originale...

Il kit da più di 100cv (da 230 a 330/350 veritieri) a pressione di 0.55 bar a 6500 giri...una volta decompresso e preparato il motore a 330cv..anche se mi da 100 cv sono a 430...

se mi dura 50 mila km...tra 50 mila km sono disposto tranquillamente a spendere altri 5 mila e 2 mesi di fermo...

Posso ottenere molti di più dei 430cv...e la disponibilità di ogni due anni circa 5 mila euro non sono un problema...dici che non ce la faccio?

2. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    valuta te come denaro ci rientri a quanto ho capito ma non pensar che sia semplice l inghippo è dietro l angolo e comunque una M in futura ha un minino di rivendibilita' una kit car....

3. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    9kg + parabrezza anteriore che è un macigno, solo quello togli altri 7kg minimo

15-16 kg nelle parti alte della vettura equivalgono dieci volte tanto nelle parti basse

anche il tetto ti leva circa 15kg ma essendo la parte più alta della macchina influisce come se levassi 10 volte tanto in basso

il baricentro è fondamentale nella guida, togliendo in alto avrai un enorme vantaggio in curva e cambi direzione

4. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    fast se economicamente te lo puoi permettere ti dico:VAI AVANTI COL TUO PROGETTO

per me c'è più gusto a prendere un "catorcio" e sverniciare tutti che comprare una cosa bella e pronta

5. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Progetto anti-M!

Daccordissimo..

Sent from my iPhone using Tapatalk

6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ci sono mezzi belli e pronti ma anche più predisposti ad essere elaborati. Un conto è pompare pesantemente un 330i un'altro conto è fare la stessa cosa con una evo ad esempio.

Io se volessi un'auto leggera,divertentissima e da far volare in pista prendere una speedster 2.2 aspirata spendendo 10.000 euro per l'acquisto, poi ne spenderei altrettanti per pomparla, quindi sovralimentazione e più di 350cv e ovviamente adeguamenti vari al telaio,assetto e freni ed avrei un mezzo più affidabile,dai costi di gestione bassi e senza spendere una follia. Ovviamente parlo per me,lui ad esempio necessita di quattro posti e preferisce snaturare l'auto, io preferirei prenderne due, una city car per tutti i giorni ed una per il divertimento.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2013
  7. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sai che anche io, essendo incuriosito dalle speedster, per causa di muse e del suo amico con la speedster mostro, mi sono informato un bel pò in giro ed è davvero un'arma assurda? certo, hai le manovelle per i vetri e un tunnel in cartapesta, però paurosa.

Il mio preparatore ne ha una in officina per le cronoscalate...è stato scelto di lasciarla aspirata e portarla a 1.9, con corsa cortissima. Eroga 280cv circa a regimi da moto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La speedster è una lama, basti pensare che è una lotus elise s2 marchiata opel,l'unica differenza sta nel motore e nel cambio che tra l'altro sono più robusti ed affidabili rispetto a quelli adottati in lotus. Peccato che io non riesco a farmela piacere e che invece impazzisco per l'elise. Siccome non mi serve un mezzo solo per la pista ma voglio una seconda auto l'estetica conta abbastanza. Tra l'altro le speedster costano la metà rispetto alle elise.:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    fast, il mio consiglio (e anche quello di gabo) è che lasciandola aspirata spendi anche moooolto meno....

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non hai letto il mio topic...

Comunque preventivi per sovralimentazione ottima..dai iniziali 12...sono passati al momento della stipula contratto 17/18/24mila solo per il motore...

Con queste cifre mi dirigo verso altro...essendo che poi manca telaio e freni...

Per temporeggiare nel divertimento ho prenotato per il 3 giugno un up importante...

_frizione in rame con volano ultraleggero...:mrgreen:

_ toglieremo i pannelli porta anteriori a favore di carbonio...

_ sistemazione posto guida mozzo volante in modo da esser più comodo della postura attuale

_sistemata all'assetto generale, gommini vari da cambiare con powerflex neri, barra duomi posteriore e varie ed eventuali

_controllata generale per farmi altri 20 mila km al top e con magari un decina di ore di pistate...

Discuteremo del tetto in carbonio e lexan..ma visto che massimo la fermo 7/14 giorni penso improponibile far tutto...

M'accontento, piuttosto di star fermo più di due settimane, della frizione in rame, sistemazione assetto e auto pronta per i prossimi 6 mesi di sfuriate...

Almeno mi godo la bella stagione...sempre arrivi...

Poi quest'inverno un'altra sprizzata di vitamine con la rigenerazione motore...

Con le spese da 15/25 mila per il motore...aspetto un paio d'anni o più....e passo a quel che ho sempre pensato di prendere...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2013
  11. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    aaaaaa me lo son perso! stamattina avevo il telefono scarico e ho aperto prima questo 3d invece del tuo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

bravo, fai bene a rivedere prima quelle cosette

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi voglio divertire SUBITO...ed al momento questo è l'unico sistema...

sono stufo del freddo e non voglio perdermi il sole...

quest'inverno di sicuro ho le idee ben chiare...come ora...visto che il volumetrico andava per le lunghe..troppo...mi diverto..stop di una settimana e continuo a divertirmi...

A luglio monterò le paratie anti sbattimento olio motore nella coppa dell'olio, pompa acqua nuova più 20% e tutte le tubazioni plastica nuove...non vorrei mai succedesse qualcosa mentre sono in giro per divertimento...ehehhe

Le ordinerò questo week-end...in USA con pacco lento ed economico..intanto che arrivino tra 2 giorni o due mesi non mi cambia...se son qui subito..beh...le faccio montare la prima di giugno...

13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Credo sia la soluzione più giusta. Cosa saresti propenso a prendere in futuro??

14. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ottimo,l'assetto prima di tutto visto le potenze in gioco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aspettare per il 911....il sogno!

con un bimbo di 5 anni...il 2+2 così potrebbe non esser molto versatile...

oppure ricadrò ancora in Bmw....x35i/M3

Comunque dev'esser totalmente superiore alla mia attuale modificata...e non è semplice...di motore si ma per il resto è messa giù bene...ed è leggera...

Ora la moglie ha una mito 1.4 turbo benza..."auto piccola" con 30 mila km ...stiamo valutando per lei una bella serie 3 recente..se ha voglia che sia la sua auto definitiva...potrei valutare per me qualcosa di più estremo...ma non è convinta per guidare giornalmente auto più impegnative a dir suo...ma almeno un auto spaziosa ci serve...

tra lavoro, bimbo e famigliari disabili....

La mia non è comoda...ma almeno tampona i buchi...carrozzine pieghevole...carrellino per camminata...nelle varie esigenze...

Probabilmente giro 2 anni (la mito è troppo nuova ora) riorganizzo il parco auto...per quello ho così voglia di modificare la mia...

beh..con

antirollio

kw clubsprt

powerflex all'anteriore

la ritengo già discreta...

ma visto che ci siamo una sistematina a braccetti, powerflex al posteriore...e tutto ciò che deciderà il preparatore per ottimizzarla il più possibile (dentro certi budget.ehhe)perchè no?

sto valutando anche il radiatore maggiorato nuovo...spero per luglio

e il radiatore olio...con sensori temperatura/pressione...questo non so spero sempre a luglio...

devo renderla affidabilissima!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2013
  16. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    911 quale? 996gt3??

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    996-997 dipende...

mi servono sempre 4 posti a sedere...

il week-end non posso essere solo....

e poi se non ho più la moglie...dove metto tutte le fi-he di cui ho bisogno?hehehe

Dai non è per quello...ma nell'essere previdente...metti che esco con un amico...e rimorchio/a...cosa faccio?ehehehe

18. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Giusto,giusto sempre meglio esser pronti per ogni evenienza...

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Però te di questi problemi non te ne fai!eheh

20. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    alla fine hai quindi deciso per mantenere il motore stock.

scusa la curiosità ma posteresti qualche foto della 330ci ?

dai solo per l'impegno di aver letto tutte e 12 le pagine di post :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina