Progetto anti-M! | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

Non turbizzate nulla

Io sto mettendo il gpower sull'm6 ed ho paura avendone provata gia una con 800 cv,quelli che avrei io

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda che non la importi piu' in Australia se la paciughi prima. Ti conviene farlo quando sei la.

3. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

Ci stavo pensando infatti

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma se dico che OGGI (ai tempi la volevo pure io...) è veramente un'auto che non si può guardare, ti offendi proprio tanto ??

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, effettivamente mi vien un trancio al cuore a guardarla.

Mi lamento del COSO sbilenco e lo ritengo più guardabile!

6. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    e chi si offende! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me è stupenda e senza tempo

il mondo è bello perchè avariato! Io la ritengo una delle più belle auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k

però come lo vedi sto mondo?:-k

:mrgreen:

8. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    avariato >:> per ora lo vedo bene dai

9. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    La S2000 è da guidare non da guardare!!

Unico neo lo scarso allungo oltre i 200 km/h,dopo aver avuto una M3 e 92 rischia di deluderti.

Per il resto rimane il top!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  10. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    lo ben so ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me a Fast si addice...lui vuole divertirsi e ama lo spartano..costi di gestione contenuti

11. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    S2000 è una macchina che richiede guidatori molto tecnici che prediligono guida pulita e precisione.

Non è adatta per chi ama drift e sbavature varie.....o almeno non è nata per quello.

Io non amo l'hard tuning,dopo aver avuto le mie personali esperienze negative con auto elaborate,ritengo che lo spirito base delle macchine non debba essere modificato se non in maniera marginale nell'assetto e nei freni,per cui "alla fine della fiera" credo che per le esigenze di Fast servano un centinaio di cv in più e un retrotreno più permissivo.

12. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

buon venerdí a tutti >:>

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Buongiorno!

Visto che il Veronese non si fa trovare, il Parmense riferisce che non trova il Veronese, praticamente tranne un non so o stiamo lavorando da 13 mesi ed un continuo posticipare la consegna senza saper indicare nulla.

Ho il vuoto completo,

se volete correggere la bozza di quanto già inviato:wink: consigli, integrazioni e quant'altro che vi sembri opportuno

Buongiorno,

la presente per richiedere la consegna e l'adempimento dei contratti verbali fra noi intercorsi.

Nel novembre 2013 accordammo un lavoro di preparazione nel mio BMW 330ci e46 targa xxxxxx, lavori sotto riportati che prevedevano:

1 _ 2 settimane di consegna

2 _ garanzia 12 mesi sui lavori svolti o 15 mila km o 15 ore di pista.

3 _ montaggio motore BMW S54b32 dell'M3e46 seminuovo con km 6000 revisionato con albero motore lucidato, bronzine nuova, testa lavorata etc etc, con relativo cambio 6 marce

4 _ montaggio alberi cam sportivi stadio uno (modello BMW CSL e46) e martelletti originali bmw motorsport

5 _ montaggio volano monomassa e frizione in rame

6 _ airbox stile carbonio stile BMW M3CSL e46

7 _ mappatura con elettronica sportiva LIFE in alpha-N con Vs. mappatore Axxxx Mxxxxxx

8 _ adattamento impianto iniezione

9 _ copia conica 4.20

10 _ ponte posteriore BMW M3e46

11 _ impianto frenante completo anteriore posteriore M3 V8 e92 con tubi treccia, Padig RS19 o 29

12 _ installazione cambio manuale con leveraggi sportivi

13_ vasca recupero liquido refrigerante su misura in alluminio con tappo alta pressione

14_ circuito olio maggiorato con radiatore olio Mocal.

15_ resa motore garantita per 390cv e 395nm con erogazione lineare per auto promiscua nell'uso stradale e pista.

16_ scarico completo Supersprint scatalizzato dopo i collettori

17_ collettori di scarico originali BMW m3 e46

18_ albero trasmissione accorciato per la differenza con il motore precedente

19_ culla motore rivista per alloggiamento motore S54b32

20_ Mezzo completo ed affidabile con accorgimenti vari per l'uso in pista e lo sfruttamento del mezzo.

Nel corso del tempo ci avete comunicato diversi problemi che han fatto slittare la consegna del mezzo a marzo, l'auto consegnata ha dato fin da subito problemi, non essendo neppure in grado di circolare. Lo avete quindi di nuovo ritirato visto che era in garanzia per le lavorazioni da Voi fatte.

Il mezzo non aveva percorso nessun km alla prima consegna, da lì è nata un'agonia con questo lavoro che mi ha costretto a riportare il mezzo presso la Vs. sede, a volte in carro attrezzi a mie spese, a volte senza carro attrezzi percorrendo l'autostrada con l'auto funzionante male.

Premesso che non è mai andata bene, ogni volta che ritiravo l'auto nel giro di 2-3 settimane smetteva di funzionare. Il problema finale dopo la Vs. ultima consegna del 27 luglio sembrava l'elettronica che dava problemi. L'auto ad agosto è stata ferma due settimane (sono andato in ferie con altra auto). Al mio rientro dopo soli 600km percorsi, ripresentava i medesimi problemi di sempre, lasciandomi a piedi il 24 agosto 2014.

Dopo quella data ho dovuto aspettare il ritiro da parte Vs. avvenuto il 4 ottobre, data in cui avete preso l' incarico l'ennesima volta dicendo di sistemare definitivamente i problemi in modo che potesse far fede per i punti sopra citati la garanzia sulle prestazioni (punto 2 e punto 15). Intervento stimato in un paio di settimane.

Ad oggi 19 dicembre 2014 non nascondo le preoccupazioni per un progetto che doveva esser consegnato in 2 settimane e sono passati invece 13 mesi senza alcun risultato, costringendomi a circolare con altri mezzi, avendo Voi trattenuto il BMW per tutto questo tempo.

Mi avete creato disagi, danni, costi assicurativi non necessari, bolli, innumerevoli viaggi presso la Vs. sede etc.

Nel telefonarVi ancora non trovo risposte certe: non so la consegna, fatico a trovarVi e non mi dite mai nulla di certo ma continuate con il solito temporeggiare avvenuto negli ultimi 13 mesi.

Tengo a precisare che i punti sopra indicati sono stati fatti, tutto è stato montato tranne il punto 7 ed il punto 11 che state sviluppando in questo periodo e che dovranno essere conclusi alla prossima consegna, che come da Voi detto doveva essere entro ottobre 2014 e che invece si protrae di giorno in giorno .

Per quanto riguarda il punto 15, nei 600 km in cui l'auto funzionava a fine agosto ho fatto dei rilevamenti cronometrati dai quali risultava una ripresa in accelerazione partendo da terza marcia sui 100-200km/h in 8.5-8.7 secondi da tachimetro verificato a gps, dimostrabili con video. Al ritiro del mezzo mi aspetto un uguale se non migliorato tempo di ripresa in quelle condizioni visto l'adozione dell'elettronici sportiva.

I lavori da Voi svolti e lo stato della vettura è stato da Voi fotografato e pure da me, avendo tutta la documentazione sullo stato vettura.

L'elettronica adottata fino al 24 agosto faceva funzionare il mezzo bene (anche se solo per pochi giorni) in prestazioni e in erogazione, mi basterebbe pareggiare la cosa risolvendo il problema che Voi conoscete bene della centralina che segnalava errori di ogni tipo, mandando in protezione o recovery il mezzo che quindi non funzionava più (sistema d'autodifesa adottata da BMW per salvaguardare il mezzo).

L'ultimo lavoro d'elettronica sportiva (punto 7) e l'impianto frenante di cui al punto 11, sembravano essere i soli ad evitare questi recovery. Ma al momento sembra che il mezzo non abbia solo questi problemi, visto che in ben 13 mesi non siete riusciti a farlo funzionare.

Ricordo che i costi sostenuti per questo mezzo e pagati metà all'ordine e metà alla consegna di marzo sono di ben xxxx mila euro.

Chiaramente il mezzo ha un valore iniziale, antecedente a questo progetto mai riuscito.

Un BMW 330 vale xxx mila euro, ai quali vanno sommati i vari lavori di migliorie da Voi eseguiti a luglio 2013 per un importo complessivo di xxxx mila euro e ai quali vanno anche sommati vari lavori da me eseguiti sempre nel 2013, prima dell'inizio della nostra collaborazione avvenuta appunto del luglio 2013.

Dettaglio dei lavori da me eseguiti nel 2013 prima della nostra collaborazione:

A_ telaio saldato

B_ cofano e baule in vetroresina

C_ alleggerimento totale vettura di circa 350kg rispetto l'originale

D_ assetto Kw clubsport regolabile

E_ radiatore alluminio maggiorato

F_ sedili monoscocca OMP

G_ vetri oscurati

H_ barre antirollio H&R

ecc...

I lavori di ci sopra fanno ovviamente lievitare il costo del mezzo prima dei lavori di dicembre 2013.

Ora chiedo, a fronte del versamento già eseguito dell'intero importo di xxxxx mila euro per i lavori sostenuti, di portare a termine entro e non oltre il 15 gennaio 2015 il lavoro consegnando il mezzo in perfetto stato rispettando tutti i punti sopra citati.

Propongo, nel tentativo di venirvi incontro nel caso non riusciate a consegnate per il 15 gennaio 2015 o a non risolvere le problematiche del mezzo, il ritiro del mezzo così come sta ad una cifra di xxx mila euro per chiudere questo progetto mai riuscito.

Visto i xxx mila euro versarti e tutto il resto dei lavori già svolti da Voi e da me andrei in perdita di oltre xxx mila euro, ma almeno potrei indirizzarmi su l'acquisto di altri mezzi, visto che oramai dopo 13 mesi ritengo l'auto persa.

Attendo la consegna del mio BMW o l'esser saldato per l'importo richiesto entro e non oltre il 15 gennaio 2015.

Ringrazio dell'attenzione, colgo l'occasione per augurarVi felice Natale e prospero anno nuovo.

Cordialità.

14. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Forse è legalmente troppo aggressiva

15. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    lettera perfetta, è stato anche troppo paziente, altro che troppo aggressiva legalmente!

ma stiamo scherzando! 13 mesi contro 2 settimane preventivate... ma di cosa stiamo parlando?

FAST, lo sai quanta passione e pazienza ho per le elaborazioni

ma qui stiamo sconfindando nella presa per il cxxxx

concorda la cifra e dalla dentro

ho il forte sospetto che se la ritiri non sarà stabile a lungo termine e ti toccherà fare altre tappe a Parma

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tanto per il modo di persecuzione italiana, dopo una lettera, per me definita bonaria come questa passano gl'anni.

E' curioso vedere la risposta in merito dove correggono il tiro e dove ammettono, da qualche parte bisogna pur cominciare.

magari consegnano, per il 15-1-15 ed è tutto ok. magari prima, ma perchè il veronese non si fa sentire non si sa. Pieno di lavoro? Non ne esce? E' saltata l'auto?

Poi devo dire che su un mio ingarbugliato discorso con qualche data e dato sfuso l'han messa giù discretamente.

Conviene sempre uscirne bonariamente. però se non fosse bisogna creare i presupposti.

Ho altri documenti meno validi (mail) ad attestazione di ciò ed altro ancora. Se arrivasse a me, non mi preoccuperei, faccio il mio lavoro consegno e stop. Del resto non è stato chiesto altro.

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo, come c'è da fidarsi nella durata nel tempo, ed anche se fosse come si fa ad aspettare mesi e mesi ogni qualsivoglia fastidio?

Su via è un problema da eliminare in un modo o in un altro.

Al momento il ritiro è la peggior strada, magari pisterò in garanzia a poi sotto garanzia al problema mi faccio scortare dal legale in modo di andar avanti con le tutele. In attesa di vender od esser liquidato(presumo impossibile)

Spero sia corta la soluzione ma ne dubito.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  18. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Fast, a parte che se leggono tutta la lettera ti consegnano la macchina con una settimana in più di ritardo :mrgreen:

la lettera non ha nessuna validità legale se non hai già deciso di procedere con la diffida. Se è quello che indendi fare procedi prima con l'avvocato. siamo in Italia ricordalo bene.......

in altri termini, o decidi adesso di denunciarli o risparmia 5 euro di Raccomandata ..

19. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io proverei prima la strada "amichevole" come sta facendo lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    chiaro, l'aver aspettato un anno, accontentandosi solo di qualche km a mezzo servizio, è stato un atteggiamento più che amichevole comunque....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina