Progetto anti-M! | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    Doc sei sempre quotabile :mrgreen:
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

    peccato averlo capito battendoci la testa:lol:, ma di norma è così per la maggior parte delle cose!

    Mi sono dannato perchè in realtà ho ordinato quella volta un S54b32 con alberi cam ed airbox con consegna di 2 settimane. cosa relativamente semplice ma nulla di specialissimo, visto che tranne l'airbox il mio precedente motore ed anche gl'altri mezzi che ho avuto han ne han passate di tutti i colori fon quasi od oltre i 200 mila km, vendute perfette anche se anziane.

    Ho alzato i livelli di pretesa del mezzo, senza volerlo, senza che lo volessi han fatto oltre le mie aspettative con sistemi per me con comprensibili.

    Ora, presumo tornerò sui miei passi, come da te consigliato. Ciò che è estremo ha bisogno di team, Coso ha bisogno di team.

    Non avrei problemi a tenerlo manutentato, se non il tempo infinito che necessita con il sistema attuale da abbandonare. Peccato però.

    Certo che la scelta diventa mooolto moooolto meno varia.

    Rep+ per il tuo intervento:wink:
     
  3. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Fast pensa che volevo mettere il v10 sul 130
     
  4. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Ma ice71 me lo ha vietato
     
  5. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Sarebbe stato un bagno di sangue e *****
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Io ho preso la e92 apposta...è ancora di serie...
     
  7. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Infatti ho preso l'm 6
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sei andato leggero >:>
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    si però non la porti in pista 20 ore all'anno e ti fai le pare bronzine....come giusto che sia.

    Per quello che non la vedo molto indicata presa usata per me!

    Vedrai con il kit se ti fumi una 20ina di gomme in un anno non sarà affidabile.

    Il mio ex 330ci e 46 (con i miseri 260cv) riusciva a fumarsi 10 gomme in un pomeriggio e lo ha fatto una ventina di volte senza dar problemi di sorta. solo Cam scarico e mappa dai 90 ai 175 mila km che l'ho avuto.

    ora mi pare tutto così complicato...mi bastava la stessa cosa.

    Ma non è così semplice.
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Fast guarda che se vuoi andare di brutto in pista devi veramente prendere una S2000 e buonanotte..la tieni di serie e ti diverti a bestia. Io ci sto pensando su...fai te!
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Con le pzero corsa ho fatto 7k km in strada
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sto ancora valutando :wink:

    il cup è in vendita ma a prezzi alti :lol:

    penso di usarla ancora tutto il prossimo anno poi decido cosa fare :wink:

    :mrgreen:

    grazie :mrgreen:
     
  13. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao fast....non faccio parecchia pista come tanti altri qui dentro...o perlomeno anni fà ci andavo di più..xó le mie2volte all'anno le faccio ancora...xó li,regno delle m3 di tutti i tipi ho notato che sono preparate in modo maniacale su assetto,freni,e nell'alleggerimento..,motore..??coppia conica,filtro e scarico...xè non ti6fermato li???
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho fatto "solo" cam e airbox su motore rigenerato a nuovo e poco più!

    E' l'elettronica che mi frega da un anno, non mi domandare il perchè ma così è.

    In effetti il veronese ha risolto (sembra è!)

    Il mio ordine è stato semplice, S54b32 cam ed airbox, da lì han creato loro i fastidi senza che io capisca il perchè! (han bisogno di soldi?????)

    In realtà se pensi che ora con elettronica sportiva han tirato fuori 390cv in tutto non son stati fatti molti lavori:wink:

    Quando adotto la configurazione cam/airbox del CSL ma scatalizzato con elettronica race, vorrebbe dire che con scarico completo scat e elettronica race, testa lavorata, condotti lavorati, molle valvole han dato un incremento del 8% dall'originale!

    Come cavalli ci siamo, solo che chi sta seguendo le mappe tra un giro del mondo e l'altro (oggi a Abu Dhabi

    ), non riesce ad ottimizzare i vanos! La lotta ora è per aver 25nm in più ai medi regimi, cosa più che giusta, visto che in questo non han avuto miglioramenti contro motec che è "quasi"certificato che li prende. risulterebbe meno coppia di elettronica stock.


    Se lo fanno perchè sono imbranati, se lo fanno perchè vogliono spillare "acqua" non so. Non ho chiesto il mondo ed i casini, ma nel tentativo di fare li han creati.



    Di certo se consegnano un mezzo che con elettronica race va meno che elettronica stock, visto i costi sostenuti, era meglio che kraccavano un pochino i recoveri:rolleyes:



    ma parliamo d'aria fritta, perchè solo loro sanno ciò che fanno "forse".


     


    Chiedi a Mazzo85, che da un M3e46 ha chiesto cam ed airbox e pure lui si è fatto rinfilare la AEM infinity.



    Chiedi anche ad altri che a Parma nel corso del 2014 han avuto problemi, qui il problema era anche per una semplice centralina (caso mio) visto che auto da parma negl'anni ne saran uscite almeno 15 solo nel forum così com'è messa la mia con elettronica stock, ma la rottura con il mappatore di roma ha creato ciò! oppure mille altri pensieri.


     


    ripeto, non ho chiesto il mondo, han creato il mondo di problemi.



    tranne l'airbox ho fatto tutte li mie auto in 18 anni, mai successo problemi simili! Speculazione a 360° che comanda! Il bello che io ho speso, altri 2 utenti che non han scritto han speso, ed un altro che ha parzialmente segnalato la cosa.



    Solo di chi ha segnalato (io ed un altro) oramai sono 25 mila euro di incu la te, pensa un po te. Poi risolverà, poi c'in cu le re mo un po per uno.



    documento perchè esausto peggio di così non può andare.


     


    Ho pensato che se l'è presa perchè legge il forum (così è), ma perchè ha lo stesso trattamento per chi non lo legge?



    A me sarà destinato un epilogo peggiore? AMEN!



    Magari si raccontasse ognuno di noi, è bello il forum, ma se avessi letto cosette così prima avrei evitato di s*******re il costo di un 911 del 2008 in un anno!(Coso prima funzionante, con spesone poi non funzionante!) tutto da buttare!



    O forse prendo poco o nulla o forse il giusto con legale a braccietto. ma 10 viaggi a parma 10 giornate di lavoro, fegato, mal di cuore etc etc.



    Meditare una centralina da uno capace (non lo era forse?)e l'inizio di un odissea!](*,)


     

     

     


     
  15. Gabo

    Gabo

    40.280
    5.505
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se è sicuro del risultato (dice di averne fatte molte con assoluta certezze del risultato al contrario di AEM) fatti mettere la MOTEC e tanti saluti
     
  16. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Io avrei concepito motec dall'inizio.

    E una garanzia.che odissea fast,mi spiace tanto!
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.280
    5.505
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, visto che lo stesso preparatore si dichiarava SICURO del risultato

    mentre con AEM era MEZZO sicuro!!!
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eh, ora è a Verona in attesa, il veronese dice che è ok, così la lasciata ferma, parma dice che manca coppia e così passa il tempo a spese mie.

    Dicono che montano Motec se non si risolve con Verona. a ben poh!

    Ho pagato un progetto finito, non questi guai. ora speculano sui soldoni...mah.

    non vi preoccupate che la vita è ben altra. però racconto.

    spero che da lunedì diano un colpo di mano, ma le speranze non le ho più.
     
  19. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    non riesco a capire

    con elettronica standard andava, ma dava problemi che erano evidentemente legati al cablaggio/sensoristica.

    anche se metti elettronica race, e cablaggio e sensori restano gli stessi, la vettura continuerà a non andare bene.

    manca coppia, si ma il tuo motore ha la stessa configurazione hardware di quelli "di riferimento"?

    stessa compressione, stessa portata dei condotti, stesso profilo valvole, stassa camma, stassa fasatura, stesso identica linea di scarico?

    guarda ieri abbiamo mappato una motoguzzi griso, con questa sono 18 motori uguali identici, stessi pistoni cilindri condotti valvole scatola filtro filtro aria silenziatore ecc ecc, tra un motore e l'altro la differenza balla nei 2 cv in piu o meno lungo la curva da 2500 a 8500 giri.

    bene questa è l'unica con un silenziatore differente, bello figo, ma con un volume inferiore del 50%.

    cosa succede?

    10 cv in meno dappertutto ed una erogazione sporca di bestia, che anche lavorando su ogni e qualsiasi paramentro non si riusciva a riprendere.

    è bastato mettere il silenziatore identico agli altri per farlo andare uguale.

    a volte basta una ca_cco_li_na di mosca per farti dannare....
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo, infatti han avuto carta bianca e per esser sicuri han comprato tutto loro, fatto tutto loro, compreso lo SS.

    diciamo che l'elettronica originale era pastrocciata e non permetteva di far più di 900-1200 km prima di dover azzerare, dopo qualche azzeramento in officina andava resettato il tutto dal preparatore di parma.

    ma quei 1000km era un fulmine erogava perfettissima etc etc, mi basterebbe ripristinare quella condizione senza le recovery, al momento sembra che così non è.

    Non va più in recovery, ma eroga male e "meno", che è una cosa assurda, è solo discorso di ottimizzazione, certo che è via da 2 mesi e mezzo da casa ed è dal 24 agosto che lo si sa che il lavoro è da svolgere. Da un anno che questo lavoro va svolto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina