Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Straquoto la parte in grassetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Scherzo ovviamente :lol::lol::lol::lol::lol: , secondo me ti sottovaluti e sei troppo modesto

Centrati gli aspetti, c'è poco da dire.

Troppa omertà sul forum, ricordiamoci sempre che "ammettere" un errore, di qualsiasi tipo, non sminuisce, è anzi segno di maturità.

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rullata in mappa non definitiva 375cv effettivi da Verona. così riportano.

Mi riferiscono che devono ottimizzare 300-500 giri dove appiattisce e non dovrebbe farlo.

Far tirare bene 400 giri su 8000 non è cosa da poco, vale a dire il 5% d'extra. Diciamo che mancano all'appello 15-20cv.

Di ciò non si preoccupano perchè già ieri dovrebbero aver raggiunto il risultato, li ho sentiti presto nel mattino.

La coppia e l'erogazione è migliorata di molto, l'elettronica race fa il suo lavoro.

Domani in giornata fanno le prove su strada definitive (a Parma)per vedere se effettivamente da tutto il promesso.

La prossima settimana dovrei ritirare.

Spero che nella prova su strada vada, altrimenti sono passati 2 mesi per nulla, mi porto sfortuna ma non è nuova la situazione.

Devo dire che rispetto a rullate da 420cv su banco motore arrivati facili facili ma non veri, a questa che promette 375 cv con difficoltà e molto lavoro per averceli e provare a far i salti mortali per altri 10/15/20 con tutto il lavoro al motore, l'S54B32 non regala molto agl'alti regimi. Se un CSL da 360cv veri già da originale, nel mio caso con in più scarico completo scatalizzato SS, elettronica race e vari lavori al motore sembrano dar sicuri i 15 cv in più!

Direi che sono pochi ma credibili. uso gli stessi cam chiaramente, un airbox simile se non uguale. Sembra che portarlo a 390cv (cosa dubbia al momento) che forse arriverà non è cosa da poco! Visto il lavoro svolto a 360 Gradi.

Almeno si sa che non han sparato dati a caso e sovradimensionati.

Parma riferisce che quei 15-20cv in alto contano ben poco rispetto la pienezza che avrò ai medi rispetto l'elettronica stock, dovrebbe sembrare che vada moolto di più di prima. Una sensazione di moolti più cv rispetto gl'effettivi.

Il problema è che si riferisce a ciò che è abituato con i lavori come sulla mia ma con Motec ed ancora non sa se Verona ha raggiunto lo stesso livello con la sua d'elettronica.

domani sera verdetto finale.:-k

Spero che vada realmente un po di più rispetto prima, che per me già era soddisfacente oltremodo. Se i cv non fan tanto i 1250kg effettivi di peso con la conica da 4.2 e il volano ultraleggero devo dire che aumentano le performance discretamente rispetto il CSL stock! sembra che le 3 cose insieme a parità di cv (se prima andava meno )diano circa 1.3/1.5 secondi in meno nello 100-200.

quindi è da pensare se vale la pena preparare il motore o alleggerire auto/volano ed accorciare i rapporti. alla fine la maggior resa è lì nel mio caso!

Spero solo che non continuo a fantasticare per passare il tempo!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2014
  3. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il banco di Maselli è molto avaro di numeri, vedrai che sarai contento del risultato

se con macchina finita ne rulla 400 sarà un mostro!

specie se te l'ha ottimizzata ai regimi intermedi

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Incrociamo le zampe.

Il mero picco di potenza è bello da dire, ma non è tutto... se poi hai trecento/quattrocento giri "buoni"....

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Con tutto il po po di roba che dicono d'aver fatto, sembrava quasi si vergognassero a dire 375cv, andrà per finita una decina in più, ma il resto son quasi regalati o miracolati.

alla faccia dei cv facili!

L'ottimizzazione ai regimi intermedi han riferito ottima.

Beh, già prima ne avevo 5 mila giri non buoni ma ottimi!, mi basta riaverli:mrgreen:

Non vedo l'ora di sentire se va o no come dovrebbe.

Parma, provando vari preparatori, tra Roma, E&M infinity e rullate varie con i numeroni di mega cv, mi ha riferito che ormai è più titubante di me finché non le prova.

Forse per la faccenda picco alto ed erogazione merdosa o cv montati.

Spero che la prova dello 100-200 sia eguagliata almeno, un pelino migliore sarei felicissimo:mrgreen:

Non so quanto renda l'elettronica race, ma prima l'auto era un esplosione di potenza pura:mrgreen: peccato solo per i recoveri](*,)

Aspetto!:-k

6. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Anche noi!

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2014
  8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiorno, tanto per!

La prova su strada è andata male, mi riferiscono che tira bene solo dopo i 6000 giri.

problemi vari risolti dicono, ma è la prima stradale che fanno e stanno rielaborando l'elettronica copia da una da gara. Con cam diverse etc etc

praticamente devono ottimizzare e pilotare meglio i vanos perchè così va meno che se non originale, o quanto meno non come dovrebbe andare o come andava prima.

Il Veronese ce l'ha ancora in carico. Coso è la cavia del veronese per sposare anche le M nel suo mercato, quindi usandole a bancandola sta scrivendo tutto ex-novo!

Quanta pazienza!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2014
  9. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    L'ha portata giù a parma pensando che andasse bene, perchè non aveva metri di paragone. Ora forse in collaborazione la faranno andare.

E' solo problema d'erogazione dicono sotto tono ai medi!

Ce la dovrebbero fare dicono? simpatico no?

Se i miracoli accadono, qui è la volta buona.

Praticamente ci provano per tutto il 2014 se non va monta la Motec! così non un anno, si va per di più!

A gennaio ordinano la motec se il veronese non ne viene fuori bene, mettono il motore sul banco e la segue il parmense! così tra ferie, ordine dopo ferie e lavoro, forse la daranno a marzo????funzionante?

In questi giorni ordino un mezzo da lavoro, visto che l'attuale complice Coso mancante per un anno al posto di percorrere 200-300 km al mese ne ha percorsi 2-3 mila! e' arrivato e fine vita!

E via altri 15 mila euro per trasporti! Posso solo dire m e r d a !

11. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Perdonami...

Ma se monta l'elettronica Race con mappa da vettura da corsa, stanno valutando anche la durata del motore?

Finita una gara, un motore da corsa lo possono tirare giù, controllare e rimontare... Non credo tu abbia le stesse possibilità (aldilà di quelle economiche)

A 1 persona piace questo elemento.
  12. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma sembrerebbe senza problemi... ?

Certo, dici, da ferma pure prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Io non so più cosa pensare...

Fabio, ma ti hanno fatto una qualche macumba ???

14. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gennaio ordinano la Motec

marzo montaggio e cablaggio

aprile-maggio prova con mappa finale

affinamento mappa e si va ad agosto

ferie estive e si va a settembre-ottobre

ma Natale viene in fretta quindi consegna finale gennaio 2016

gennaio 2016 ritocco mappa per vuoti erogazione

marzo consegna con mappa ritoccata

le ferie estive si avvicinano e si valuta di tenerla fino a settembre

natale viene in fretta e così si va a gennaio 2017

>:>

15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma scusa c'era questo disponibile gratis... bastaprenderlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tanto quel simpaticone che ha scritto sopra figurati se non te lo presta... a vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    NLTG >:> noleggio lungo termine gabo >:>

è la stagione perfetta per le caldaie >:>

17. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    metti su un M54, vendila e prendi una e46 tenendoti tutti i pezzi di ricambio che hai li. Fai prima

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pensare che è dal 24 agosto che non va a dovere! Pensare che è oltre un anno che cercano di "gestire" la cosa. Con i miei soldi e lasciandomi a piedi per oltre 12 MESI....che importanza può aver per me una cosa che non ho da un anno?

Fin mia moglie mi domanda se Coso ancora intestato a me? ridendo chiaramente.

Sentito questo mattino, il Veronese ha inviato copia del banco, migliorata ma Parma dice che ancora non va a dovere.

Che schifo! Portarla a casa sicuro sarà un gusto o un vomito? Non vedo l'ora di liberarmi della faccenda e della situazione. Così quei 20 minuti che passo sul forum a lamentarmi e quelle ore che ci penso mi diverto!

19. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ora esplodo... un ****** che per 1 anno non è riuscito a combinare quasi nulla ora viene a sindacare sul lavoro di un poveraccio che ha avuto le palle di mettere le mani su un GUAIO e l' ha praticamente sistemato in tempi accettabili (confrontandoli con quelli del ******) ? e in cosa secondo il ****** non andrebbe ancora a dovere?

Fabio, vuoi fare un affare? vuoi il mio 135, così com è? al massimo se proprio non resisti gli togli il cruscotto, i sedili e togli qualche kg :lol:

20. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

Ridicolo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.