Progetto anti-M! | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

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  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahahhaha
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sentito l'altra campana Veronese:

    "sai, avevo un paio di giorni da dedicarle la scorsa settimana, ma il lavoro è un po più lungo del previsto e non ho fatto in tempo, sono pieno d'impegni ed appuntamenti, già oggi parto per vallelunga. Non ti preoccupare che risolvo, oggi mi sono arrivati dei sensori nuovi, forse lunedì riesco a dedicarle un po di tempo. Proviamo a sentirci martedì mercoledì".

    Così è quanto.
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Progetto anti-M!

    Curiosita, quante m3 e46 ti saresti comprato con i soldi che hai speso fin'ora? >:>
     
  4. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Ma secondo me anche un m3 e91 e lo avrebbe spolpato ben bene fino a farli pesare quanto una elise
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    guarda che non è neppure parente di un E46 originale:wink:

    diciamo che sopra un m3 e46 da 15 mila euro di valore mi servirebbero circa

    6000 euro per alleggerire,

    4500 d'assetto (kw più barre e boccole telaio saldato)

    1000 di conica

    2500 di freni

    2500 di cam

    1800 d'airbox

    2000 euro di lavoro

    2500 euro d'elettronica

    1500 euro di sedili

    1500 euro di scarico

    per trovarmi con cosa? visto che mazzo85 è nelle mie stesse identiche condizioni:wink:

    Ricordo che a quel tempo ho deciso di scherzando di far un "lavoretto" che mi dissero in giro di 2 settimane era pronto](*,)

    Logico che a fronte di ciò che è successo avrei optato per ben altro:wink:

    Però devo dire che se la centralina non andava in protezione ogni 900km va da paura!

    trovami un auto che fa da 100-200 in 8.7 che in pista non scalda ne in velocità ne in drift e che è costante nelle prestazioni.

    se la trovi la indichi, con il relativo costo e come gira in pista e che lavori ha.

    probabilmente la baratto subito!

    Disperato in questo periodo sto valutando tutto, anche perchè passando il tempo ho il budget per il nuovo acquisto.

    Ha valutato anche il lotus Exige 350cv, ma è lento](*,) costa caro e ci vorrebbe il kit 440cv:redface:

    Dopo di ciò è pronto pista? Non so!

    Con quello che ho speso e che spendere ammesso che chiudo il progetto coso non compravo molto, credimi:wink:

    Sto valutando di tutto, come ho valutato prima provando vari mezzi.

    Non è facile vincere Coso nel complesso, figurati se andava poco se non era cestinato.

    Andando sui 320cv/1000 kg effettivi in ordine di marcia pronti a resistere sessioni di pista anche per 40 minuti senza mollare non c'è molto.

    Poi se devo esser pignolo, eseguo i calcoli in modo diverso.

    Se l'auto pesa in ordine di marcia con 1/3-1/2 serbatoio di benzina 1250 ed io circa 100, viaggerò sui 400cv (elettronica race) e 1350kg con me compreso, sono 296cv/tonnellata con conducente.

    ricordando che sono più veloce di quasi un secondo di :

    http://fastestlaps.com/cars/ferrari_360_cs.html

    http://fastestlaps.com/cars/porsche_996_turbo.html

    http://fastestlaps.com/cars/porsche_991_carrera_s.html

    http://fastestlaps.com/cars/ktm_x-bow_gt.html

    http://fastestlaps.com/cars/lotus_2-eleven.html

    http://fastestlaps.com/cars/ferrari_f430_spyder.html

    Per com'è messa giù va moolto bene ovunque.

    la baratto subito, ma devo saper con cosa!

    Un giusto compromesso:wink:

    E' solo per quello che aspetto ed aspetto ed aspetto:wink:

    Se provassi qualcosa migliore, probabilmente lo porto a casa.

    Vero che però Coso deve prender la sua strada, la prenderebbe anche subito, ma non trovo.

    Giuto ieri ho provato due subby di un cliente, uno 2004 da 300cv ed uno 1996 importato dall'inghilterra in versione speciale da 280cv guida a destra preparato a 400cv.

    Credimi nel complesso, anche se il motore ne ha moolto di meno, non mi è piaciuta.

    Forse l'unica cosa che mi concederò è abbassare il livello prestativo per il confort:redface:

    Se hai proposte che ne io ne altri possano smontare fatti sotto:wink::mrgreen:

    Se noti ne ho sparate di tutte in queste pagine.

    Poi devo ancor finire il garage a casa e sprecar certe auto sotto la pioggia per ancora un anno non mi va:redface::rolleyes:
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    si ma dimentichi che pesa 350/400kg in più che non è che vengano via con un non nulla...

    poi è usato, dovrei far il lavoro delle bronzine e non lo lascerei originale...

    assetto

    freni

    scarico

    mappa

    Con metà dei soldi che mi prendo un M3v8 coso è bello che finito, ammesso che vadi.

    poi è grosso e per le stradine di montagna non gira come voglio.

    Ho un cliente che lo ha, la differenza in tutto tra Coso e V8 è incredibile.

    Certo che in piste grandi il V8 non ha paragoni! ma per dove mi diverto il 99% delle volte Coso non ha paragoni.

    Sono così convinto perchè ne ho provate di tutti i colori.

    probabilmente un V8 a 1250kg è una cosa unica, ma è ben altro mezzo con ben altri costi di gestione e di manutenzione.

    Se fai certe cose cambia molto.

    Chi prende un V8 cambia gomme ogni 10/12 mila ed io m'impegno già con coso ad aver fatto gl'ultimi cambi con 2000 km il primo e meno di 4000 km il secondo, credimi che tra gomme freni frizioni a varie mi mantengo Coso un anno con i costi di manutenzione extra su un V8.

    poi è logico, m'avessero detto spendi XXX ma aspetti un anno e mezzo per averlo sperando che tutto vada bene, perchè non siamo sicuri. Proviamo tanto di norma dio è dalla nostra.

    No non l'avrei fatto. però il risultato tranne il recovery centralina è degno di nota.

    curioso è veder quanti utenti privati han fatto lavori un po sopra la norma e ben documentati nel forum.

    Li ho fatti perchè stupidamente pensavo facile, invece no.

    forse il collaboratore non il TOP.

    Però trovatemelo, perchè mi pare che sia un po tutto un controsenso il tuning.
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concludo che c'è chi ad Adria gira in 1.37 con i x35i da 340/360cv, chi in di più.

    che un 1m ha girato con pilota professionista in 1.35

    ed un M3e46 simile alla mia un 1.24-1.26....

    bella differenza no?
     
  8. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    I tempi che ioteticamente faresti sono solo sulla carta.e' corretto il rapporto peso potenza come parametro,ma e' solo uno degli innumerevoli che intervengono sul tempo sul giro
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo.

    Indifferentemente le ipotesi varie ipotesi sono sulla carta.

    ma i tempi e le prova della mia sono state fatte, come le comparazioni.

    sto sono cercando di dar un metro di misura del perchè non ho buttato Coso a favore d'altro.

    Infatti come spiegavo che il V8 su piste veloci è superiore risulta inferiore nel tracciati da me percorsi per il divertimento giornaliero.

    Purtroppo la scelta di Coso è in base a mille esigenze. solo per quello sono così ostinato, ne uscirà prima o poi apposto.

    Poi che lo usi io o qualcun'altro è un altro paio di maniche.:wink:
     
  10. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Scusa la domanda,ma perche' non hai messo motec?

    So che costano ma le cose,er come son fatto io,o le fai bene o non le fai.
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Cube Complimenti.io sto per montare il gpower step III. 800ps
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2014
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  12. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :shocked!:
     
  13. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Sulla m6
     
  14. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Andate a vedere il video su Grip on youtube
     
  15. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fast, vendila e prendi altro…fidati…basta con le rotture!
     
  17. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Rotture de che? Garantiscono il motore intero purche' sotto i60k km

    Ne ho 56000
     
  18. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Io amo l'm6,pensa che volevo mettere il v10 sul 130 ma volevano una cifra spropositata
     
  19. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Tizy io le auto le compro,ma non le vendo
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mica a te, dicevo a Fast. Quel 330 o va o non va. Per adesso è più il tempo che è stata ferma! Basta continuare a buttar via tempo e soldi. Fai una cosa definitiva e che ti dia sicurezza, che non è poco!
     
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