Progetto anti-M! | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

Cube mi puoi dire quanti cavalli aveva la z4 e quanto pesava? Thanks

2. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, non dipende dalle funzioni usate, ma dal rispetto della meccanica del propietario

sulla M3 e36 smg avevo scoperto la funzione segreta launch, 3000 movimenti per attivarla >:>

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiorno, visto che qualcuno mi ha domandato che fine ha fatto Coso in privato...

Lo ha incarico Verona su commissione di Parma, ho appena sentito telefonicamente Verona, come pure Parma questo mattino.

Sembra che ci siano problemi sui sensori lettura vanos (questo è da sempre la causa del problema che correggono e si ripresenta costantemente, ma mai seguito bene come ora), che a volte fa perdere il segnale vanos/cam. Verona dovrebbe finir domani contando sui sensori nuovi, con il suo lavoro elimina ed esaurisce tutte le cause elettroniche mappando definitivamente. Se non va domani in mattinata è meccanico riferisce.

Poi anche se passa 2 giorni non mi cambia, se non andrà Parma dovrà rivedere la meccanica vanos/cam.

ma con tutte le volte che sono stati cambiati ritarati ed aperti, anche in mia presenza...se non risolve domani verona per me sarà un bel problema. Tempo Tempo tempo.

Parma riferisce che la stan facendo andare ma han problemi a farla tirare sopra i 7000 giri dove diventa morta per via di questo segnale. Quindi la centralina originale non serviva cambiare, visto che la protezione la dava per ovvi motivi! Che la race continua a dare.

Aspetteremo ancora.

Prossima settimana fa un anno di progetto!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
  4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Speriamo San Husky faccia il miracolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Devo darla a qualcuno e prendere il suo Z4 23i!

Poi fermare parma nel montaggio impianto frenante maggiorato! Tanto se si corre non si frena!:mrgreen:

EDIT: sai quanto sogno che domani mi chiamino per dire rulla 400cv 420nm e non si fermerà più per i prossimi 50 mila km!

probabilmente me lo diranno! Se non domani fra un pò!

peccato non sarà vero!!!!!!!

Se l'M2 uscisse a metà del prossimo anno (e coso è ancora rognoso) son capace di far la pazzia. 4 anni di garanzia e giù bombe

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    1. ottimo, vedrai che Maselli risolve al 100%

2. la ECU race ti garantisce comunque più precisione e prestazioni

7. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Progetto anti-M!

Io avrei bloccato i vanos ed eliminato un problema.

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    meglio con per mille motivi!:wink:

Resto d' accordo che devo eliminare il problema, forse Coso.

Non mi vedo nell'estate 2015 con Lui....

sfateranno ciò?

Certo che se così non fosse:evil:

9. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ma l'elettronica race la potresti trasferire su qualsiasi altro veicolo (previa rimappatura chiaramente) o è specifica per modello?

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Va bene su qualsiasi altro veicolo:wink:

11. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

Secondo me ci sono contatti ossidati qua e là! Se non ricablano tutto ogni singolo spinotto e cambiano tutti i cavi cam/vanos non ne vengono fuori!

Oppure prender tutti i cavi nuovi.

Altrimenti fa da ping pong, neppure l'esorcista basta](*,):mrgreen:

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiorno.

praticamente l' S54B32 sembra aver un elettronica particolare per farlo andar bene. la mia ha qualche fastidio che non ha digerito l'originale, e allora via per la race.

Scoraggiato dai tempi, oramai sicuro quando la ritirerò andrà bene, indifferentemente alla soluzione finale che si sceglierà.

Parma mi riferisce che ne ha fatte oltre 30 auto con Motec e nessuna di questa ha problemi, effettivamente la sua officina gode di ottimo nome.

Quest'anno nel tentativo di dar un servizio migliore, complice un mappatore che ha preso la sua strada, in vari si sono presentati con vari tipi d'elettronica a costi decisamente inferiori.

Risultato saltati 3 motori, 1 con AEM del nostro amico utente ed altri due. Ciò non è mai successo con l'applicazione di Motec.

chiaramente EAM ha costi inferiori, la mia elettronica pure.

Tale "prove" in cui sono cascato sono il risultato di false promesse dei mappatori. probabilmente questi utenti con motore saltato hanno fatto da cavia ai vari mappatori con le varie elettroniche.

prendete ciò con le pinze, penso non serva dirlo.

nel mio caso l'elettronica originale faceva bizze! Nel contenere i costi e dietro le promesse è stato optato per il preparatore di Verona.

Fortunatamente il motore è integro, sembra girare ma non riescono al momento a dare la potenza che dovrebbe avere e che aveva con l'elettronica originale.

la mia elettronica race sembrava esser moolto superiore a motec in questione a dir dell'installatore Veronese, che non è l'ultimo arrivato. Detto questo non sapendo personalmente la qualità d'elettronica in questione di sicuro c'è un qualche problema se ora non va a bomba sopra i 7000 giri, quando prima era da panico fino agl' 8500.

Mi viene da presupporre dando per certo che l'eprom race (spero è...)è buona, per me c'è una sorta di voglia di conquistare una fetta di mercato che non si ha o coprirla a costi inferiori dove qualcosa ci guadagna il possibile cliente e moolto di più chi esegue il lavoro.

Se Una motec costa 3800 euro ed la mia 1000 ??? sul mercato inglese, ammesso sufficiente per il lavoro che deve svolgere è una bella differenza di costi.

Effettivamente una volta montata una costa il doppio dell'altra.

la domanda che mi vien spontanea, a cosa è sottoposto il mio mezzo in questo periodo?

Come l'utente AEM....cosa han fatto? mica è così semplice costringere un auto stradale a rompere è????

oramai Coso, oltre esser costato denaro e mezzi sostitutivi da un anno, costringe parma ad un extra lavoro (e su questo ne sono certo) andando in perdita e non di poco.

tanto che sta valutando per il futuro soluzioni vecchie (motec) che non han mai dato problemi.

Infatti ribadisce il concetto che dopo questo giro di prove chi vorrà far certi lavori proporrà solo quello.

Mi domando come mai nel mio caso per farla tirare sopra i 7000 giri ci siano problemi, ne deriva che per darmela perfetta (ciò pretenderei da Verona) ha bisogno di più tempo, visto che è la prima(suppongo) e COSO è investimento per i futuri lavori.

possibile se era vero che una l'avevano già fatta, cam, molle valvole, valvole, testa, scarico SS scat, airbox siano così difficile da comandare? Serve una sorta di ricetta magica?

Oppure sta li ferma in attesa d'illuminazione divina? (di sicuro non ci son sopra 10 ore al giorno da un mese.!)Ripeto, l'idea del progetto è l'auto stradale per quanto possibile. Le gare le faranno chi dopo di me l'avrà.

Vero che chi ha visto face, per scrupolo ho postato COSO con lo 100-200 di circa 8.7 secondi, quindi chiaramente se così era con l'originale, così non possono farmele andare con la RACE.

Questo per paura che consegnino Coso più fermo.

Chiudo con il monologo, (tanto per cambiare) ma sto vedendo l'insieme sempre più e voglio condividerlo.

Al forum sembrava tutto semplicissimo, lo è pure, ma non in tutti i casi.

362 giorni dall'avvio del progetto!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014
  14. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vedrai che Maselli risolve

e se non lo fa nemmeno lui allora è colpa della meccanica nata male e va rifatta da zero

ma in quel caso medita una permuta in quel di Parma con qualcosa che FUNZIONA !!

come dici anche tu è un semplice s54 rivisto con 3-4 modifiche, e doveva andare bene già 8 mesi fa

non è possibile una agonia simile, manco avessi aumentato la cilindrata con pistoni, bielle, albero, testata e caxx e mazz

15. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    E' 1 odissea :confused:

16. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Progetto anti-M!

Cube non voglio assillarti ma la potenza ed il peso della belva te li ricordi?

17. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Progetto anti-M!

Sempre e solo motec.ci fai quel che vuoi con un'affidabilita' totale.mi spiace per la tua agonia!

18. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Scusami !

credevo di avertelo giù scritto

cv erano 480 senza metanolo e una ventina in più col meth

EDIT: trovato il peso nei vecchi appunti, 1280 kg, non so però se fosse a pieno di benzina o altro, conoscendomi sarà stato a metà serbatoio o meno, preferisco fare benzina più spesso che farla "invecchiare" nel serbatoio :mrgreen:

La cosa curiosa è che lo stesso kit smontato dalla mia e montato sulla z4m spider di un amico, ha bancato (sullo stesso banco), un bel po' di cv in + (allego stampata) , è proprio vero che non ci sono 2 motori uguali :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014
  19. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Stesso banco?

40 cv a differenza, mi sembrano proprio eccessivi...

Quanti km aveva la tua e quanto la sua?

A 3 persone piace questo elemento.
  20. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    La mia molti meno, calcolando che quando l' ho data via ne aveva poco più di 40k tutti fatti da me e la sua l' ha presa usata quando ne aveva più di 60k... la sua è un 2006 se ricordo bene e la mia era un fine 2007.

Probabilmente la breve ma intensa vita col motore a perenne limitatore non ha aiutato... in bmw la chiamavano "la z4 con i 40k km veloci" #-o:lol:. Scusate, sono il solito pirla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina