Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Purtroppo è stato solo tempo perso, 109.000 km e 41.000 euro, sono matti.

Io mi chiedo se le vogliano vendere o caz zeggiare.

In compenso c' era di passaggio una i8 (roba da perderci il sonno... ma costo improponibile) e quello schifo della serie 2 monovolume... ORRORE .

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Davvero assurdo!!! Se ne trovano sui 30K euro con soli 50K Km.

3. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    I soliti che ci provano....niente di nuovo....poi le rivedi dopo 6 mesi, tirati giù 5000€ "occasione!"

4. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Occasione per chi vende...mica per chi compra...

Complice il continuo parlar di crisi i prezzi dell'usato son saliti più del reale valore...lo vedo.maggiormemte con le moto....

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A me non sembrano male invece, l'unico neo e' che son soldi che spendi e rivedrai mai piu', dubito riusciresti poi a rivenderla o anche solo darla in permuta, troppo amatoriali.

La gtm e' un bel mezzo, ma da pista, per strada avrebbe problemi, la cabrio col 6 m3 la vedo piu' adatta, ma e' un plasticone, la plastica col tempo si deforma e in caso di botta butti via tutto il frontale.

6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

effettivamente alla rivendibilità non ho pensato.

Alla luce dei fatti resta la Lotus. Che però ha caratteristiche molto diverse. però nel complesso macchina piace di più, pure a me.

Della GTM mi piace la possibilità di personalizzarla a volere e quel 5.7 sotto il sederino con 1000kg.

Certo che nel mercato italiano non troverebbe acquirenti di sorta. E buttare ben oltre 50 mila euro non è il massimo.

la mancanza di Coso mi fa svirgolare:mrgreen:

7. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la faccia di Maselli mentre sta testando il COSO >:>

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Magari è lì disperato che non va e me lo tornano per l'ennesima volta tutto sbilenco:mrgreen:

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Considera che i motori corvette si pompano parecchio, standard con un volumetrico arrivano a 600/700cv

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Elettronica rifatta (cablaggi)

In settimana mappano su banco a rulli zona Verona.

Poi ritornerà a Parma.

Sembrerebbe che per fine settimana l'auto dovrebbe esser pronta elettronicamente, con il responsabile veronese che ha finito il lavoro.

mancano i freni, giustamente sapendo che li devo montare da metà settembre non mi san ancora dire se posso prendere i cerchi, se ci stanno.

Presumendo venerdì pronta elettronicamente mi dicono che i freni difficilmente basterà una sola settimana. Certe cose non le capisco, visto che l'auto va male dal 25 agosto, ho ordinato tutto a metà settembre e dopo che sta via un mese non sono ancora organizzati per montarli.

praticamente ritireranno l'auto mappata e solo dopo prenderanno per mano i freni. Sarò negativo ma con questa navigazione a vista passerà altro tempo.

ci tenevo ritirala prossima settimana per l'OPL a Varano, visto che scendo a Parma, la provo subito e se ho problemi (stranamente???) lì la lascio.

Invece dovrò attendere pazientemente, sperando che se la porto a rijeka non mi deva organizzare con un carrello per tornare.

Leggendo altri utenti del forum, si capisce il perchè sono oltremodo timoroso.

Dal 27 novembre dell'anno scorso è incominciata l'odissea che mi ha portato ad un esborso importantissimo facendo un "tutto nuovo" (per il mezzo chiamato COSO ROITO!!!) ed ancora come già si sa il divertimento è stato minimo e senza affidabilità.

spero che i problemi fossero solo di protezione centralina originale.

Perchè nel tentativo di farla andare, non vorrei trovarmi con un auto che va di più delle altre, magari pompandola a 400-420cv come l'altro utente per poi far niente km.

la mia è stato tutto aperto, quindi non mi possono dire usure etc etc, motore vecchio.

Però è vero che della spesa iniziale pensata, vuoi perchè ho aggiunto lavori vuoi che non va sono al doppio della spesa per andar in via in fiorino 62 cv per 9 mesi e mezzo su 11.

Spero che l' acquolina in bocca che ho sentito per brevi periodi torni e possa assaporare per molto tempo il mio progetto. certo che almeno tra me e Mazzo, del forum siamo stati gl' unici a pubblicare le nostre avventure in una preparazione con chi era definito il migliore.

Per quanto riguarda la preparazione, nel mio caso ho chiesto S54 revisionato nuovo con alberi cam ed airbox, poi il preparatore ha sistemato quello che meglio credeva per le prestazioni affidabilità, dove sembra l'elettronica tarocca.

@Mazzo85 pure ha chiesto airbox (correggimi per cortesia) con alberi cam, poi presi dal voler un lavoro ottimale non abbiamo badato a spese.

Non stiamo parlando di preparazioni fuori da ogni contesto, basti pensare che il mio ex 330e46 avrà ora 190 mila km e tranne l'airbox avevo fatto lo stesso lavoro.

Stiamo parlando di cam con mappa semplici semplici dove visto la nostra buona voglia di correre, possibilità d'acquisto, ingenuità abbiamo montato un airbox.

Siamo ben lontani da auto preparate da gara. Dopo 11 mesi io e 8 mazzo presumo che ci basterebbe correre con il ns. povero mezzo. Visto che oltre il motore ha freni assetti, frizioni, telaio rivisto (io) etc etc.

nel forum è stato sempre trattato tutto troppo semplicisticamente. Chi anche già aveva preparato per paure (scoperte in privato a volte) non dichiarava i problemi.

Non diffido nel far progetti, perchè probabilmente le scimmie non mi passeranno ma bisogna esser a conoscenza di ciò che si va incontro.

nel mio caso c'era da spendere 7 per il motore originale e poco più, ho deciso di spendere 11 ma perchè non va e va male un po tutto sono a 15 ed ancora nulla! per fortuna che almeno non c'è pezzo non cambiato già da subito.

ricordo che airbox (mille e cinque)a cam (due mila) è un lavoro da 4 mila se si tira il prezzo, dove chiunque facilmente arriverebbe a spendere.

Poi salta fuori che l'ettronica che teneva non tiene (chissà perchè dopo varie che tengono le ns. non tengono)

via d' elettroncia sportiva

visto il motore non nuovo (non il mio caso) non tiene il motore

chiudo qui che oramai è trito e ritrito.

mi domando il perchè un anno o 8 mesi per capire ciò che si dovrebbe capire da subito.

Mi troverete fra i cordoli a festeggiare? spero proprio di si.

però il parto è duro. e se vendevo il catorcio (EHM, COSO ROITO)e ci mettevo sopra il denero speso giravo in V8 ed a quest'ora mi ero fatto 30 ore di pista in un anno, magari stufo lo rivendevo prendedoli quasi tutti e passavo ad altro ce mi divertiva.

pensateci, pensateci.

Coso è senz'altro superiore a molti altri mezzi e da ciò che altri minimamente danno, devo ammetterlo ma a ora come ora vedo solo un anno di zero divertimenti (la cosa più grave) con notti passati insonni per ciò.

Già la vita è un po un fastidio problematico nel quotidiano, aver fastidi per la passione non c'è nulla di più irritante.

Aspettiamo questa una o due settimane. E poi via, dimenticando un anno su 80 di vita che per la passione non è stato il massimo.

Certo adoperarsi perchè ciò non succeda più sarà priorità.

mi domando perchè i tempi siano così lunghi, mi domando perchè nel caso di guarnizione rotta della testa (non il mio caso) non ci sia l'interesse di soddisfare i clienti da 10-15mila euro all'anno di trattare l'auto in forma pit-stop e farla andare subito.

buona giornata a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2014
  11. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tempi di attesa in effetti davvero troppo lunghi...!!

ma è il problema di tutti i preparatori italiani, prendono ordinativi come caramelle pur di non perdere il cliente

ma sanno già perfettamente dal principio che l'attesa dichiarata sarà almeno 5 volte superiore

in Germania funziona ben diversamente

finchè non hanno il quadro delineato della situazione non dichiarano i tempi di consegna e non prendono in carico nuovi lavori

i preparatori tedeschi ricontattano il cliente e fissano appuntamento di consegna e ritiro solo quando sono pronti

alcuni utenti qua dentro sono andati dai noti preparatori tedeschi, hotel 2 giorni e auto finita nei tempi prestabiliti, qualche giorno di più per lavori più complessi... o lasciarla giù e tornare a ritirarla per lavori di hard tuning... ma lì è tutto preciso, i pezzi sono pronti ancora prima di portare l'auto, tutto è coordinato come si deve per evitare allungamento dei tempi.

Non come qua che ti buttano la macchina dentro per far mucchio, e ti dicono: "tranquillo, te la facciamo prima possibile"

poi Pino lavora alla M3, Cippo alla Alfa... ogni tanto escono a far spese di pezzi, poi arriva il cliente volante e devono starci dietro, poi suona il telefono... poi il mappatore ha il mestruo e rimanda l'appuntamento, come è successo nel tuo caso!

è questione di organizzazione, che in Italia non esiste minimamente

o meglio, è assai dura trovare la precisione tedesca

12. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    In Cccermania non hanno il 7°: arrangiarsi !! >:>

13. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma neanche il cliente che se gli dai appuntamento tra X settimane non lo vedi più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    In germania magari certi lavori li han gia' fatti, quindi con esperienza e sapendo cosa e come fare.

Qui da noi molti magari preparano golf e subaru e se gli porti una bmw, magari mai fatta, ti dicono "nessun problema".

Tanto, paghi tu, perdi tempo tu e a loro serve una cavia per iniziare con un altro modello e allargare i possibili clienti.

Peccato esser i primi a prendersi le fregature, poi magari diventano bravi anche sulle bmw.

15. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Beh, se parliamo di chi deve montare il silenziatore Remus, può darsi, se intendiamo che deve cambiare bielle/pistoni, lavorare la testa, montare un air-box in Alpha-N (ovviamente dedicata !!) e, magari, arrivare da fuori provincia, o regione, spererei, se non proprio un no, almeno un nì !! :mrgreen:

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  17. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    @cube, la porti a casa per 20 mila ed hai margini per molti lavoretti!

Mi sa che cerchi recente....

19. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Oh ma siete bastardi eh :lol::lol::lol:

L' anno non mi interessa più di tanto, guardo più allo stato e ai km percorsi (non vorrei andare oltre i 60.000), ultimamente sto vedendo m3 di 2-3 anni con chilometraggi decisamente elevati, cosa che peraltro non capisco

Comunque tutto fermo finchè non chiariscono la faccenda superbollo, nell' ultima settimana ho sentito voci abbastanza preoccupanti, stanno studiando modifiche, ovviamente per noi incu lanti :evil:

20. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Progetto anti-M!

timidone >:>

>:>

Status Discussione: