Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Ho capito, ma parte a razzo perchè scarica e dopo si ferma?

    Non so il mio 0-100 perchè mai provato ma di certo non sono fermo neppure io. Poi lui rallenta di brutto, mi fa pensare che nel guidato con le sue erogazioni va solo se sporco per terra o sotto i 70km/h dove io fatico.

    Nel misto difficilmente si scende per molto tempo sotto i 70km/h, ma proprio molto poco!
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Fatta! Per 10 mila la prendo!

    L'affianco a coso, la distruggo perchè mi vien mal di cuore a vederla e la rivendo!
     
  3. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    sono fiducioso come non mai stavolta!

    vedrai che bel lavoro sfodera Maselli
     
  4. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    una STi ej20 strokerizzata col 2.2l è capace di aprire l'asfalto con la giusta turbina

    guarda questa STi ancora con mappa da sgrossare!

    circa 570cv

     
  5. Gabo

    Gabo

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  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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  7. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    questa ej25 allestita twin-scroll è fatta da Maselli con materiali Cosworth

    notare la pulizia di erogazione

     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
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    Un trattore, un kart.
    Avete finito di postare macchina che vanno poco? >:>

     
  9. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    la mitica EVO da 11.000 rpm
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Ma auto così tirate a livello manutenzioni come sono?

    Non è che alle prime spalancate ammesso che il motore regga disintegro tutto il gruppo semiassi differenziali etc etc

    Presumo che una cosetta così servano almeno 12/15 mila di motore poi tutto quello che ne vien dietro...

    Però ne vedo parecchie sui 550cv STi e altri Subby che non rendono come quella da Te postata. Quindi si rischia d'intraprendere un progetto e poi vederlo andar in fumo.

    Sarebbe da prenderne una già bella e pronta venduta da TEAM con garanzia un anno. in modo d'esser sicuri del risultato finale. altrimenti se qualcuno pecca, il gioco cade!
     
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  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    questa è veramente assurda...mi ricordo quando volevi farmela comprare! >:>
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Seh! ma se non sei un team corse meglio lasciarli lì!
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    eh lo so..bè se dovessi scegliere un'auto adesso non saprei cosa comprare, detto sinceramente, eviterei di comprare un'auto per snaturarla e perdere affidabilità
     
  14. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    Fast

    quelle STi hanno 40 mila euro di sviluppo tra motore e adeguamenti dinamici

    solo il motore aperto, incannato, lavorato, con internal top, turbina, e tutto... siamo sui 20 mila

    assetto come si deve

    freni all'altezza

    telaio rivisto nelle saldature

    differenziali performanti

    frizione, volano e cazz e mazz

    (il cambio stock è micidiale regge fino 600cv)

    40 sacchi come ridere

    e son motori che vanno rialzati mediamente ogni 70k km (50k km se viene spremuto)

    20k euro di auto

    40k euro di sviluppo

    a mio parere iniziamo ad entrare nel range GT-R (che con 2000 euro fa 700cv affidabili)
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    tu hai preso il meglio qualità-prezzo-emozioni !!!

    e volendo hai ancora ampi margini di sviluppo investendo relativamente poco (5000 sacchi fai tutto)
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ah bè, per il cambio fatto e le spese generali, stato vettura ecc...

    ho fatto l'affare del secolo, quello si.

    Mi chiedevo solo quali alternative esistono, come diceva Fast tempo fa: io la M non la voglio comprare e me ne faccio una in casa.

    Io invece mi chiedo, avendo già un'e92, su cosa ci si può buttare per avere prestazioni top, guidabilità, un minimo indispensabile di comfort, ed EMOZIONI.

    Parlando ovviamente di auto stock o quasi..

    perchè alla fine della fiera, è quello che cerca anche Fast, il progetto è un anti M, non un anti monoposto >:>
     
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  17. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

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    /// M85 & E91 M-Sport
    Come Anti-M, IMHO, la scelta é fin troppo semplice Tizy !! :rolleyes:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sinceramente, tra V8 e 6L, oggettivamente, ci sarebbe l' imbarazzo della scelta !! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non credo, ci sono troppi lavori da fare su un 335i.

    Alpina ok, ma è fin troppo elegante..io parlo di auto quasi stock!
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    mah! sono mutato negl'anni](*,):mrgreen:

    non cerco più il comfort, a discapito voglio andareeeeeee:mrgreen:

    Coso è veloce e molto kart!

    Alle alte velocità non mi piace molto andare, [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] confermerà la mia timidezza in autobahn a star sempre sopra i 180/210km/h:mrgreen: fra le curve(solo che ad agosto ho preso 300 euro di multa ed aiuta la timidezza)

    su strada nel misto andature sopra i 160km/h mi trovano un po impreparato, più per questione d'abitudine e di multe che di resto.

    Nel misto (tragitto casa-lavoro come dice Gnappus:mrgreen:) Coso è impareggiabile, tra i tornanti, in appoggio.

    Ho sempre corso nelle piste lente e in strade relativamente lenti, la velocità mi fa un po paura, anche perchè non mi son mai fermato bene (freni). e Sopra i 160km/h gl'imprevisti sono grossi problemi!

    Ciò che da coso rispetto un n54-n55-V8 è tutt'altra cosa, da un certo di punto di vista se tutti preparati vanno simili ma la sensazione di leggerezza è fantastica.

    Fra i tornanti trovarsi GT3 - GTR - N54 - N55 - M3 V8 come tappo è impagabile, poi chiaramente le prime due alla primo appoggio sopra i 140km/h se ne vanno e le altre stanno lì con me che vorrei passarle.:mrgreen:

    Non so se Coso andrà, se andrà bene con elettronica racing e se migliori ulteriormente, ma da sensazioni che un auto stock preparata di solo motore e assetto non da! Cosette che sembra nulla ma a volte sono travi per chi le vede:-k

    Sembra di montare su una Fiat campagnola dai rumori, dai balzi una tortura a filo di gas che pochi han il coraggio di sostenere quotidianamente, per poi brillare alla minima escursione del piede destro.

    Perfezione di risposta, violenza nel salire di giri e erogazione micrometrica dosabilissima! infaticabilità del motore.

    L'idea per un futuro è andare sempre in meglio.

    L'idea di un M3V8 da 480-500 cv sui 1200 kg potrebbe esser valida. come i prototipi etc etc.

    lasciare a casa il comfort fino a quando posso (ci sarà tempo in ospizio per la tranquillità) a favore di divertimento e piacere.

    oramai a 36 anni penso quanti pochi anni buoni avrò ancora:mrgreen: riuscirò a pistare/pestare altri soli 30 anni?:-k:mrgreen:

    Purtroppo il tetto sopra la testa serve! l'altro giorno in autostrada sotto l'acqua ne ho capito l'importanza.

    Sto fin pensando ad un progetto pazzo che mi vede passare per l'utilizzo quotidiano ad un 330d pompato (ma ho paura di pentirmene)

    e l'S54 che ho ora metterlo con un carter a secco dentro un telaio di un prototipo, in modo d'abbassare il peso mezzo.

    ma lo vedo a mo di sogno assurdo. Sto prima a sventrare coso del tutto!

    Mi spaventano molto anche i problemi di pescaggio e senza un carter a secco mi conosco Coso lo faccio scoppiare alla prima volta che monto slick.

    Spero di trovar la mia strada dopo l'aver usurato coso a dovere:mrgreen:
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
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