Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    gabo ultimamente mi dai ragione troppo spesso...sono diventato una divinità? >:>
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non bestemmiare adesso... >:> che zeus75 ti manda giù fulmini >:>
     
  3. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Brembo o ap Racing.ho fatto un preventivo per la m6 e si spende intorno ai7k euro per l'impianto completo
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Datemi una motivazione tecnica e resoconti di inaffidabilita' o scarsa resa allora, spesso si cita Brembo come si cita uno stilista per i vestiti.

    Appunto, se non ci sono motivazioni tecniche o di affidabilita' contro il materiale Tarox, si spenderebbe anni luce meno.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è tutto stivato dentro i miei FILE in testa >:>

    circa 20 anni che seguo il mondo delle elaborazioni

    ce ne fosse stato uno tra i preparatori guru sui freni a decantarne le qualità... (gente che mangia freni a colazione non cip e ciop)

    tra i subaristi ho letto di problemi a pacchi, ma anche dentro questo forum se cerchi trovi dei thread inerenti

    il succo è che costano non poco ma a quanto pare non valgono la spesa, sia chiaro che è un parere personale in base alle mie esperienze di lettura e chiacchierate con diversi preparatori, visto che nelle 5 auto che ho avuto cercavo sempre il meglio o perlomeno prodotti con buon rapporto qualità-prezzo

    dovessi scegliere attualmente non avrei dubbi: Performance Friction
     
  6. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Sul 130 ho messo i performance 6 pot/4 pot e sono brembo,sulla m6 mettero ap da 400 davanti e 380 dietro sempre 6-4 pot rispettivamente.personalmente mi fido ciecamente sia di brembo che di AP
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In rete ho trovato pareri di ogni genere, sia positivi che non, tanto male non sembrano essere.

    Non c'eran i tubi freno posteriori per la mia, son andato da loro in fabbrica e me li han fatti su misura al momento.

    L'ambiente e' ampio ma artigianale, in Brembo credo sia tutto organizzato a livelli di grande fabbrica.

    A livello freni sulla mia ho messo solo i tubi, frena bene e non girando in pista con staccate violente non ho problemi.

    Un ragazzo del forum sulla sua z4 ha messo il kit performance, bello a vedersi e lo reputa efficace.

    Sulle z4 e89 si puo' fare solo davanti, dietro abbiamo le pinze elettriche non sostituibili e quelle restano, al massimo si possono cambiare dischi e pastiglie.

    C'e' di buono che la z4 in frenata invece di spostare il peso all'anteriore resta bilanciata e si "abbassa", con maggior potere frenante anche sui freni posteriori.

    Ovvio che chi gira in pista preferisca materiale piu' performante, ma per uso stradale ho letto pochi pareri negativi su tarox e diversi positivi.

    La funzione di dischi forati, baffati o con entrambe le soluzioni la conosco, ma come difetti ho trovato diversi pareri, ovvero i dischi forati sono piu' soggetti a crepe, mentre quelli baffati piu' rumorosi e creano vibrazioni.

    Voi che mi dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Dal mio piccolo ti dico:

    -pistoni troppo piccoli in relazione alla superficie della pastiglia (guarda una 6 pompanti brembo e una 8 o 10 pompanti tarox e trova le differenze, soprattutto come vengono dislocati i pistoncini)

    -le pinze da 8 pompanti in su sono in 2 pezzi e non in un pezzo unico, il che fa perdere rigidità alla pinza (brembo sono monolitiche a questo livello e farle così ha i suoi costi post fusione)

    -poca scelta e praticità nel reperire le pastiglie specifiche, sia per uso stradale, che racing

    Per quanto mi riguarda, mi basta ed avanza.

    Brembo e AP costano, sicuramente grazie al nome che si son fatti, ma sulla qualità del prodotto, non credo se ne possa discutere.
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    I tubi in treccia se vai in una officina dove elaborano moto da cross, di solito han tutti i pezzi per farteli su misura, altrimenti i soliti "centro freni e frizioni" di zona, han tutto (BMW monta attacchi M10x1, molto standard).

    Discorso baffature e forature dipende dal problema che si vuole risolvere e/o dell' ambito dove si sfruttano di più i freni, ma se i dischi forati sono costruiti in maniera corretta, non si crepano facilmente, discorso diverso se parliamo di aftermaket dove il prezzo è la prima voce cui si guarda.
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tarox:vomit:



    http://www.automobilisportive.it/auto-stradali/ultima-can-am/

    :mrgreen:
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Dipende dall'uso che si fa.il 130 lo uso al Ring ed e' praticamente da corsa,la m6 frena bene ma pesa,quindi ha bisogno di un impianto serio secondo me
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok, mi basta.

    Qualunque cifra spendo, se mi dicono "costa meno, non e' il massimo, ma funziona SEMPRE bene", mi fido.

    Se mi dicono "costa meno, non e' il massimo ma a volte ha pure problemi", preferisco aver certezze che rischiare una spesa inutile.
     
  13. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Stoptech ?? :rolleyes:

    [​IMG]

    Oltreoceano sono considerati qualitativamente appena sotto la Maison Orobica, ma polto più appetibile proprio sotto il rapporto qualità/prezzo !! :wink:

    Nel Vecchio Continente nessuno ??!? :mrgreen:
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Definiamoli kit estetici?

    non proprio, però hanno ricambi cari e non sono diffusissimi. Tendono a non far magazzino e potrebbe capitare di aspettare la produzione.

    Se bruci in freni in pista o li devi cambiare per qualche motivo non è simpatico aspettare un mese o più. ed è successo.

    la qualità è nettamente inferiore a brembo/ap, mancano di gommini di protezione da sporcizia e diverse cosette.

    Il vantaggio OEM nel mio caso oltre al peso vettura è il basso costo della ricambistica sempre pronta e ben pochi han avuto fastidi con l'impianto anche in pista.

    devi pensare che chi esegue i lavori dev'esser "felice" e dar assistenza rapida e non la normale manutenzione far si che crei problemi.

    Se si monta brembo ed ap in italia sono tutti contenti di seguirli poi, montando ciò che si vuole comprando a destra e manca al primo cambio dischi e pastiglie si capisce il perchè non valgono.

    Per pistare alcon , brembo ap e pochi altri.

    Basti pensare la differenza tra OEM ebc ferodo ds2500 e pagid, costano in modo esponenziale, ma pur le pagid estremamente più care capisci solo dopo che le provi il perchè.

    Non monterei altro anche se spendo 300 euro al posto di 50 euro. Del resto i freni se non vanno ti schianti! Il motore se non va ti fermi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ragassi! Oz ultraleggera 8*18et34 9*18 et 40 euro 1150 questo sul web!

    Pensateci, mi sa che hanno abbassato i prezzi.
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si ma te ne compri un bancale... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti conveniva chiamare direttamente OZ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No! Prezzo singolo prendendole su ebay.it!

    Personalmente le pagherò mooolto meno, ma solo un treno!
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    costavano 1550€
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ciapa! la pubblicità!!!!!!!!

    ok,

     


    posso darti


     


    8x18 et 40 in colore nero o CHRYSTAL TITANIUM



    e



    9x18 et40 in colore nero o CHRYSTAL TITANIUM


     

     


    oppure in colore MATT GRAPHITE SILVER


     


    8x18 et 34



    e



    9x18 et 40


     

     


    il prezzo e' in ogni caso di 1150,00


     

     


    ciao



    Cordiali saluti

     


    F1 Tyres Performance


     

     

     

     

     

     


    con Emilio nel tutto compreso del lavoro sicuro scendo ancora!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimi prodotti per qualità-prezzo, vanno bene anche in pista se abbinati a buone pastiglie

    si dice siano di derivazione Brembo e che alcuni Ing. siano ex Brembo

    ma non ho dati oggettivi a dimostrazione
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina