Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  3. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228424254&asrc=st|sr,as

anche un solo anno con questa!

un mio futuro fornitore d'auto...

http://www.kitcar.it/spegtm.php

http://annunci.autoscout24.it/Chevrolet-Corvette-FFR-GTM-Benzina-Bianco-198983398

in un futuro dovrò studiare bene le cosette!

radical

prototipo pista

kit car, x-box gt-r e compagnia bella

ma voglio che Coso vada bene, disintegrargli il motore e forza di spingere per chiarirmi le idee e poi vedere. Coperte e targate m'intrigano parecchio! la pioggia e l'umido è fastidioso. per il freddo con un buon giubotto al limite con dei guanti si passa.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2014
  4. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  5. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    "Coso" recupererebbe molti punti mettendo solo la fanaleria originale al posteriore!

Ma al posteriore la carreggiata è rimasta invariata?

A 2 persone piace questo elemento.
  6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, e' quel che dicevo, andando oltre iniziano le spese ed i problemi infiniti di messa a punto di una macchina troppo oltre il modello di serie.

Almeno con gli aspirati, i turbo prendono molti piu' cv con molti meno soldi e molte modifiche in meno.

Pero' mi sembra piu' un problema di trovare un preparatore serio, anche io in passato ho buttato via soldi da preparatori succhiasoldi con lavori fatti male.

Giusto per fare un esempio, Romeo Ferraris a Milano da sempre fa elaborazioni anche di grossa entita' ma con resa perfetta anche su supercar, con tanto di servizi su riviste specializzate come Auto.

Costa, ma nessuno rischia di restare a piedi o di avere una macchina che fa le bizze appena sale in montagna.

E Ferraris e' specializzato su Bmw.

Secondo me serve qualcuno che sappia bene come e dove metter le mani per darti una macchina affidabile.

La mia ex golf gti dopo porcherie varie fatte da un preparatore imbranato, che mi era stato consigliato come bravo, l'ha rimessa a punto il capo officina VW che lavorava anche nel reparto corse Audi/VW e girava come un orologio.

Ma per favore, che roba e'? :lol:

Con 40mila euro, anzi meno, ti pigli una megane rs che ha gia' di serie piu' cv e con una mappatina arriva a quota 300 senza bisogno di modifiche.

E poi puoi fare a meno di nasconderti per non farti vedere in faccia quando passi con sta' roba strana :mrgreen:

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  8. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sono auto da pista o gara, non utilizzabili normalmente, sono seconde auto da spostare sul carrello, troppo estreme.

Per limitare le spese l'ideale e' una macchina messa bene ma utilizzabile anche su strada, altrimenti finiresti per usarla molto poco, vuoi mettere averla sempre in mano?

Quando son in giro con la punto rimpiango a volte di non aver in mano la z4, sarebbe la stessa cosa.

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sono più che certo che li originali pesino almeno tre o quattro grammi di più... per cui "no way" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Te non hai capito un pazzo di Fast :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

"Coso" è l'auto della festa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!

o meglio l'auto da lavoro/divertimento.

Per il fine settimana in famiglia uso altro.

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si. L'M usa Et spinti per allargare. Visto che ho il ponte Me46, bracci M etc etc

Sto pensando d'allargare con i 18 passando ad Et M, ma sono confuso se ne traggo beneficio effettivo o no!

Consigli a riguardo?

Devo ordinare i cerchi a momenti, diciamo che oggi massimo domani li ordino!

Indirizzatemi!:wink:

si tratta di circa 14-18mm per lato di carreggiata. però l'M pesa anche di più (1250 contro 1500/1550in ordina di marcia) ed ho un utilizzo principalmente montano.

Non m'interessa l'estetica che in questo caso dovrei cambiare pure i fianchetti anteriori e rivedere i passa ruota posteriori ma il puro risultato ciclistico!

Ci capisco poco!

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  13. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

seraaa >:>

14. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Progetto anti-M!

Mi stupisco che non siano stati inseriti nell'airbox i sensori temperatura e penso che nemmeno il sensore pressione assoluta sia utilizzato.

Come fa a funzionare correttamente la centralina se nn ha info indispensabili per calcolare la quantita' aria aspirata e quindi determinare la corretta quantita' di benzina .

A volte resto interdetto di fronte a certe cose.

15. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

quoto!

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente quello che avevo detto a Fast: man mano che l'aria si andava rarefacendo con l'altitudine (ci stavamo inerpicando lungo delle rampe dolomitiche) la miscela non veniva smagrita... Il "Coso" così conciato non può che funzionare perfettamente solo a quota mare o al massimo in collina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Infatti, come confermerà Fast, ci siamo poi lanciati lungo una stretta, ma piacevole discesa che alternava tratti da misto veloce a tratti molto più tortuosi e il "Coso" si è ripreso! E' sicuramente un problema di "stechiometrica" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Il sensore di pressione non è presente, ricordiamoci che stiamo parlando di un aspirato, su un s54 si usa un maf e un sensore di temperatura per stabilie quanta aria entra e più o meno con che carica di ossigeno.

Come funziona il sistema alpha-n l' avevo già messo , ma una rinfrescata non nuoce http://www.bayareamotorsport.com/alphan.html

Evidentemente colui o coloro che si sono occupati dell' auto di Fast non sono sufficientemente competenti in questa tecnica, o magari è intervenuto qualcosa che ha creato letture errate, basta un sensore che legge a tratti o non preciso per far saltare tutto quanto, anche se onestamente credo che il problema sia a monte. [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] : Fabio, anche le altre persone che hanno fatto lavori simili al tuo hanno problemi? ieri mi sembra che tu abbia scritto qualcosa di Mazzo, o sbaglio?

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    A Parma quest'anno siamo in 3 ad aver montato cam, airbox alpha-N tutti seguiti dal mappatore di Roma e nessuna va a dovere!

Nel mio caso posso dedurre che era per farmi spendere di più?

ma chi ha già montato l'elettronica race mi domando il perché non vada e ora l'auto è a Roma.

Per me screzi importanti tra Parma e Roma ci sono stati e a rimetterci sono la passioni e le tasche degl' utenti.

Il ragazzo da Te citato è giusto.

Se sfogli i topic vedi quando ha portato l'auto!passano oltre i 6 mesi senza auto funzionante.

Ora leggo mappatura Alpha-N!

quindi ci sta che non ho sensori, ma allora in questo caso, visto il lavoro fatto potrebbe dire che hanno mappato la mia su una configurazione base fatta da molti altri S54B32 che non han alberi a cam ed altre lavorazioni supplementari.

Infatti "roma" (per non far nomi tanti i più li conoscono) dice che ne ha mappate diverse senza problemi e qui ha ingrassato perchè con cam. L'auto vista da altri preparatori risulta esser troppo grassa, dove agl'alti non c'è problema perchè brucia ma ai bassi medi se non in condizioni perfette scarbura.

Potrebbe esser che anche su un sistema giusto la centralina "conservativa" legga errori di sorta e mandi tutto in protezione?!! Perchè in realtà non fa altro che andare in protezione. Evidentemente da dei laschi d'errori non copribili emappabili da centralina originale. Il crack forse con tutti i miei lavori è troppo grossolano?

resta il fatto che chi come "utente vicentino" con elettronica race risulta aver più problemi di me!

Ho notato che dopo un periodo che vado piano e ai primi riaffondi è in quel frangente che va in blocco! Stranamente con Gio è stata la prima volta che è entrata in blocco in pieno carico, forse parzializzavo tra una curva e l'altra.

Vero però che tra cittadina e cittadina l'andatura era da "codice" quindi pianissimo per il motore.

sicuramente a monte ci sarà sensoristica problematica e quant'altro. Ho sostenuto l'utilizzo di elettronica sportiva fin dall'inizio, avendo in risposta che era meglio l'originale. ora è meglio la sportiva.

Di sicuro elettronicamente ha dei problemi che "roma" dopo la visione dell'auto per ben 6 volte e ricordo ben 7 mesi di auto a parma nelle loro mani non han risolto.

Spero che Parma collabori veramente con qualcuno di adeguato, perchè come dice Lui quest'auto è stata fatta tutta! Non può non andare!

Vedremo dei risultati.

Sta il fatto che roma che collabora con parma quando è sempre andata bene per anni ora si sono scissi! Vedremo:-k

Grazie mille CUBE! Non avevo la minima idea di cosa fosse Alpha-N!

ora per sicurezza sembrano testare il motore sul banco:-k per l'elettronica race. Però mi han detto di tutto, quindi lascia il tempo che trova:rolleyes:

Anche prima dovevano farlo, poi per costi non l'han fatto e mille dicerie così. Del resto quando è là chissà cosa succede e frasi controversie ai fatti o al detto dopo è troppo comune ho visto.

Spero ora che il preparatore "veronese" detto il TOP, lo sia, perchè ho portato l'auto a ciò che nei forum è il top a parma ma è andata come si è visto.

Pensate aver un M far una modifica da 2500 euro così tanto per farla (airbox a mappa alpha-N) e trovarvi con l'auto che non va più.

Io ho fatto un progetto, c'è chi su M originale ha speso 4 volte. per non veder più il suo gioco per un anno!

Personalmente lo sconsiglio. Poi se ora ne vengono fuori, già sembra che il top sia il preparatore "veronese" e non più parma o Roma.

Sto vedendo che lo sposare il tuning estremo ma anche soft a volte è rischioso! Per il divertimento stesso (cosa più grave)che per il conto in banca.

Infatti quando c'è giro di soldi bisogna farli girare. nel mio caso a motore rifatto nuovo e in "garanzia" è una soluzione.

però il proprio motore non aperto preparato se "soffre" i segni del tempo e dell'usura creando danni in un contesto non molto lungo c'è sempre il dubbio a chi attribuire cosa.

e' un mercato cieco dove ci sono molti incompetenti molti furbi, molti investono sulle nostre teste le loro prove.

Anche Gio affidatosi ad un preparatore serio anche se l'auto sempre funzionante si è visto andar diverse volte per azzerarsi una spia. Togliendo la spia stessa.

ma se è soft tuning, perchè non si va a monte dei problemi? senza rischiare per una mappa qualsiasi altro fastidio?

Voglio proprio vedere se questo S54 con quello che è costato andrà in affidabilità come il mio exM54!

lo spero. altrimenti seriamente getto la spugna sulla fiducia ai preparatori. Il danno sarà loro e la ricchezza mia.

Ho un azienda metalmeccanica, è da tempo che ci sto pensando e prendere un ponte e seguire privatamente con collaboratori esterni la mia vettura. Del resto almeno vedo ciò che fanno. tanto pagare si fan pagare.

ma evito parte dei fastidi e problemi.

EDIT:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?276858-Progetto-preparazione-stradale-s54/page9

post 123, e se leggete era già da mesi che organizzava la cosa....

com'è andata?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2014
  19. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
  20. FASTMECHANIC