Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quest'anno mi sa che dovrò agganciarti con una catena se voglio starti dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ragassuoli! Vi saluto.

Visto la giornata, vado a scaldarmi!

Giro per lavoro semi montano. Oggi via altri 250-350km tra il refrontolo, Cison, follina Valdobbiadene ritorno a vittorio veneto,farra d'alpago, Spert, , Vaiont, maniago, Montereale, e pede montana fino a Aviano e poi Gaiardin, crosetta, fregona e casa:mrgreen:

Speriamo il Coso tenga la centralina:mrgreen:

altrimenti faccio ora entro sera ad azzerarla (costo saltar un cliente)per domani mattino dovrebbe esser pronta:mrgreen:

al limitew domani mattino alle 8 sono ad azzerarla. Succede 1-2 volte al mese ma oramai è un abitudine!

Ci sentiamo lunedì!

Gio, siamo già d'accordo. via cell.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  3. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non ha un alimentatore da auto ?

(magari la domanda è sciocca perchè TU non hai prese di ricarica in auto per risparmiare peso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Montato 12 volt a luglio, giusto per il navi-cell.

alimentatore per auto?

probabilmente si ma sono partito. amen!

Ciao

5. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Effettivamente leggendo questo thread mi sono immaginato che sull'auto di Fast al posto della chiave ci siano due fili penzolanti da cavallottare e arrotolare per farla partire!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Progetto anti-M!

Hehehe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

7. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Io invece pensavo a qualcosa di questo tipo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sabato 80km percorsi divertendomi fra i passi con Gio! Peccato che sui 350 km della giornata coso ha scherzato! ma lo sapevo.

La figura di tirar pacco con una semplice telefonata o peggio messaggio proprio non m'andava. non fa parte di me:wink:

Ho commentato brevemente altrove il ns. incontro, dove ho potuto pranzare anche con Franzzz.

orgasmico il radunino fra appassionati:mrgreen:

Ieri mattino (domenica) alle 8.00 ero a Parma, lasciata per l'elettronica racing e impianto frenante maggiorato completo.

E' da 3 settimane che dovevo portar l'auto giù a Parma, ma visto il suo andare e non andare...il raduno e l'incontro con Gio non volevo perdermelo. In queste 2 settimane ho percorso un 2000 km divertendomi con 2-3 azzeramenti.

Sabato mattino infatti su 3 accensioni una non è andata, per scoprire il problema vero a proprio di carburazione ad alta quota. appena prima la cima del staulanza mi ha tirato pacco!

Bell'affare per chi abita a 450 metri d'altitudine nei pendii, dove per mangiarmi una pizza è più rapido salire a 1100 che scendere a 100 metri.

80 km con Gio divertiti:biggrin:, peccato però, potevano esser epici:mrgreen: (ma Coso andava a metà!:evil:)! invece una volta scaldati gl' animi ho dovuto rassegnarmi (non andava proprio più),](*,) mentre Gio saliva alle mie andature da 150cv:redface::mrgreen:.

Pausa per un po da Coso, con le tempistiche di Parma spero per dicembre rivederlo. Che vada!:-k

Sembro uno dei pochi pazzi insieme a @Mazzo85 (commenta anche Tu un po la tua avventura:rolleyes:?)che è stato disposto a far delle modifiche importanti.

portando l'auto "lontano" dai "migliori".

sempre i migliori sembra prenderla in mano ora, con i nomi menzionati pagine fa, dove ho conferma.

Si dovrebbero raggiungere over 400-410 cv con moltissima coppia.:-k Cifre loro è! Se è come l'auto perfetta che ho ora sto fresco](*,):mrgreen:

Dopo di che frenerà a dovere, perchè con l'impianto stock M3e46 pagid gialle tubi aeronautici e olio 5.1 i freni già a salire fra i miei passi ed anche solo star dietro a Gio con Coso a motore stanco non tenevano ed andavano in crisi! Calcolando un peso vettura di 1250kg!

Ho portato l'auto a novembre dell'anno scorso a Parma, l'inizio della fine. assaggiando cose proibite uniche incredibili ma non utilizzabili in fiducia.

Chi mi conosce, facevo almeno un 10 ore all'anno in pista](*,) quest'anno ho girato solo un ora a Varano:rolleyes: per provarla e poi basta. il gioco che non gioca](*,):mrgreen:

Ogni 3-4 settimane erorri errori errori, è la sesta volta che va a Parma.

Sicuramente chi monterà airbox senza mappatura con elettronica racing e sensoristica aggiuntiva potrà girare "solo" in zona del preparatore e con preparatore appresso! non fatelo!

Alpha N con elettronica originale gran bella bufala.

Ne conosco ben 2 che han stessi fastidi miei. 1 è tornato a toglierlo esausto.

1 ha risolto con motec.

ed io!

Resto in buona fede!:wink::mrgreen:

Aggiornato:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2014
  9. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ...e se non risolve Maselli serve un esorcista >:>

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio

11. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Fabio, primo mi dispiace per i problem... secondo quello che scrivi non è vero, nel senso che bisogna vedere CHI e come fa preparazione e mappatura.

Ti vorrei solo far notare che tutti i kit ESS supercharged sono in alpha n per forza di cose e con DME originale, e vanno benone a 0 metri come a 3000.

Detto questo, speriamo che questo nuovo personaggio risolva, però io mi allontanerei da Pinetti per manifesta incompatibilità... tra lui e COSO.

In bocca al lupo

A 1 persona piace questo elemento.
  12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ciao, ma infatti non ho capito perchè il mio Airbox pur avendo 3 sedi per sensori non ne abbiano applicato uno di sensore!

quindi va a "caso"!

Faccio l'ultimo tentativo e poi m'allontano. Del resto se passo ad un altro rischio che deva prender per mano completamente tutto e sono ancora in garanzia non avendo mai funzionato correttamente.

Nel caso poi dovrò ripagare terzi per prender per mano ciò che Lui ha fatto o stufo vendere la rogna! Oramai o va o salta per altro.

già è un roito di macchina vecchio, se pure non va!

spender altri 5 mila euro da un altro che la fa andare non so se proprio ne ho voglia....

Forse preferisco perderli e prender qualcosa di più recente che mia più confortevole e che viaggi anche meno ma che diverta.

mi sa semi originale...

Visto che come me anche altri del forum sono nello stesso piano.

Qui o gatta ci cova e si vende quando non si sa lavorare.

Certo che rischio il progetto buttato con un anno passato molto spesso insonne!

Certo non è bella fama ciò che è fin'ora successo.

Il problema che io ho coraggio d'esporlo, con le conseguenza che ne derivano. altri per paura di ritorsioni stanno in silenzio. però danni in giro fatti da vari preparatori ci sono.

solo che molti han pure paura di dirlo nel caso il proprio mezzo venga messo nel mondo dell'usato.

Il mio so già che fine farà nel caso mi faccia ulteriormente girare. Allora basterà il colpo di testa.

Aspettiamo che la cosa si risolvi o si distrugga definitivamente.

13. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' anche piuttosto ovvio, piu' si estremizzano le modifiche, piu' aumentano i problemi di funzionamento e affidabilita'.

Allontanandosi molto dalla macchina di serie con modifiche e potenza, diventa piu' una macchina con motore da gara, con tutti i problemi che ne derivano.

In gara infatti adattano mappe e assetti per ogni singolo circuito, facile quindi aver simili problemi e a volte impiegano molto tempo per mettere a punto una macchina.

E parliamo di macchine seguite continuamente da un team specializzato, quindi figuriamoci ottimizzare una macchina stradale, salvo spenderci davvero molto, perche' una volta fatte le modifiche, la manodopera per affinarle costa nel tempo.

In genere un tuner serio ottimizza la macchina per un uso stradale a discapito di prestazioni estreme troppo ballerine alla minima variazione.

Fatta l'esperienza in passato, cerco di chiarirmi le idee da subito.

Ovvio modificare e migliorare qualunque auto, ma mi pongo un limite prima di tutto economico.

Non voglio una macchina modificata in modo troppo estremo ne' spenderci cifre folli, se non mi basta significa che ho sbagliato modello.

Se per arrivare ad un certo livello di prestazioni devo spendere troppo, cambio auto passando al modello gia' piu' potente di serie, senza problemi di messa a punto, affidabilita' e problemi di rivendibilita', assicurativi e legali.

Ovvio, il tuning e' anche la passione per avere una macchina modificata, ma so che si finisce per entrare in un ginepraio di spese e problemi, fatta l'esperienza a 20anni, mi e' bastata.

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    il progetto era un motore M3 con elettronica M3, cam scarico frizione con l'airbox, una cosa così semplice...poi già che c'ero ho aggiunto...ma non è così complicato.

L'ho fatta vedere nei mesi ad altri...tranne elettronica e sensori aria, temperatura aria etc etc che non son stati montati "chissà perchè" non ha problemi.

se sapevo che veniva così complicata...

bisogna dire che in 6t mila km fatti bene tranne una dodicina di azzeramenti diagnosi il motore non ha dato fastidi. E' passato da preparatori di zona di rally amici miei che collaboro in azienda, quindi la meccanica c'è e c'è tutta...la taratura del differenziale con la conica provandone altre, venendo da un auto con differenziale quaife ad esempio è esemplare! per me meccanicamente e ciclisticamente resta tutto allo stato dell'arte.

Esteticamente no! ha decisamente bisogno di un bel giro accurato dal carrozziere! Anche internamente, ma se la tengo e va ci sarà!

il complicato lo fanno persone con problemi o incompetenti.

Dalle mie parti c'è chi con S54b32 fa drift da 8 anni senza fastidi tranne usure ed è sempre andata.

A questo punto se parto con il non fidarmi, neppure un gommista può cambiar gomme, perchè non son sicuro del serraggio viti. e cosa successa di problemi di convergenza, serraggi, campanature e ruote montate male.

Solo che quando son ben pubblicizzati con buona fama ci si fida.

Mi domando il perchè è successo ciò. Forse per non adirarmi troppo mi trovo le risposte. Certo che un meccanico che vede un cliente nuovo spendere così su un progetto simile, prima sul progetto vecchio e portar clientela, si vedrebbe perdere guadagni nei prossimi anni a favore di qualche migliaia di euro?

Non penso. potrei spendere determinate cifre di manutenzioni preparazioni etc etc. questo da cui a quando mi passa la voglia i riflessi, ma non mi stupirei che da qui a 10 anni vedo il conto al preparatore di ben oltre 100 mila euro.

Devo trovare i giusti collaboratori!punto!

Se passo ad altro sarei da punto da capo. se ora ho un collaboratore sbagliato, dovrò trovarne un altro. Sistemando questo "lavoro" alla meglio.

se prendo qualcosa di già finito 911 gt2? non dovrò aver collaboratori ottimi? non avrò spese?

Quello è il mercato ed il target. Quindi proviamo pian pianino.

Al momento dopo il Coso sono orientato per auto tipo ATS, quindi o le porto in casa madre o da preparatori seri. Se monta il motore da moto già so a chi appoggiarmi, altrimenti andrei del motore Subaru o Audi.

so bene i costi annessi, come i pro ed i contro. BMW mi piace! non mi stupirei di tener Coso per un paio d'anni e poi valutare cosa e come o montare un carter a secco con S54b32 su ATS o similari.

Ricordo che trovo coso migliore di M3e92. Nel caso di sostituzione con questo, mi servirebbero almeno 20 mila euro per pareggiarlo con coso...

Equivalenze ne ho fatte e l'ostinazione è dovuta e documentata.

Resto in buona fede, certo un anno l'ho buttato, di sicuro devo entrare nel 2015 alla grande o con Coso o con altro!

Se passo ad altro resterete stupefatti:mrgreen:

Come da altri topic ho fatto intuire, ma per una visione d'insieme e d'idee ho deciso che non sarebbe ora:mrgreen:

](*,)](*,)certo che ho sempre bruciato le tappe:mrgreen:e se la vita chiama:-ksi corre:mrgreen:

Resta il fatto che per ora accordi sono convenienti, nella fiducia non arretro. ](*,):mrgreen:

resterà relativamente conveniente anche sbarazzarmene.

Del resto come ho fatto intuire passerò ad nuovi e semi nuovi (sotto i 6-12mesi e 5-10mila km) con 2-4 anni di garanzia di mezzi importanti.

Però questa esperienza se non riuscirò a viverla mi mancherà....:mrgreen:

Del resto su 100 anni di vita cosa sono qualche mesi di tribulazione?:mrgreen: sono i primi per le passioni-piacere, mi adopererò perchè siano gl'ultimi di così strambi:wink:

Sempre na vida loca:mrgreen:

15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ormai penso ch eparlare di "tuning" per il "coso" sia ampiamente fuori luogo.

Siamo ampiamente nel mondo dei prototipi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ovvero:

Roito che sburta :mrgreen::wink:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Roito

http://it.glosbe.com/it/fur/spingere

Ecco.... il nome COSO è assai più carino:mrgreen:

EDIT: accordi presi per tutto. il Roito Coso sta per sburtare come non mai:mrgreen:

EDIT2: peccato ma nel trevisano roito ha un significato intrinseco che non quadra perfettamente con la descrizione del nonciclopedia. Però mettiamolo sotto "cosa Brutta"....

17. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E' inimmaginabile vederti su un'auto norm... ehm con gli interni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225060283&asrc=st|as

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.iljournal.it/wp-content/uploads/2012/03/donna_brutta2.jpg

ecco l'equivalente del coso al femminile!

E' come lei, ma la tengo per la speranza che è letto sia fantastica...e lo è...

peccato che nel mio caso si stanchi spesso...o sia metruata abbondante spesso.:mrgreen:](*,):mrgreen:

ora se tolgo il mestruo per il divertimento è ok...ma roito resta...:mrgreen:

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    per non offender troppo coso posto qualche foto

Ora avrà altri cerchi...da 18 gommata da 255 non come le vecchie foto da 225...però il senso che darà sarà percettibilmente meglio...

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    dividiamo per 4 la spesa va!

Stupenda!

diciamo che con un forte passaggio ed estetisti la qui bella gnocca ed il coso recuperano il recuperabile!:mrgreen:

Questa signora è da guardare da dietro stando dentro, il coso bisogna starci dentro ed in entrambi i casi spingere a gogo.:mrgreen:

eDIT: forse ho esagerato, quella donna mi fa proprio star male!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina