Progetto anti-M! | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    di quelle al litio non so....ma quelle al gel erano una rottura di cazzi

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Progetto anti-M!

Le batterie al litio hanno tantissimo spunto. Ma capacita' ridotta.

Due/tre avviamenti consecutivi e poi spengo l'auto nn va bene perche' nn si ricarica e poi sono a piedi. Occorre far girare a sufficienza il motore per ricaricarla

3. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ciao carissimo :wink:

In primis ti consiglio un bello staccabatteria da usare ogni sera se possibile

poi come giustamente osserva Uberto, lo spunto è alto ma si esaurisce in pochi secondi, uomo avvisato.... :cool:

Altra cosa, cercare di evitare la scarica completa, ne risentono...

A presto

A 1 persona piace questo elemento.
  4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grazie dei consigli!

già quando parcheggio in luogo privato, casa o azienda la lascio aperta o la chiudo senza telecomando e non attivo l'antifurto.

L'idea dello stacca batteria mi piace un sacco, non c'avevo pensato, costano poco e sono rapide....

Posso chiudere l'auto, stacco la batteria, apro il baule a mano e riavvio la batteria...è un idea...più comoda che lasciarla sempre appesa al mantenitore...

un idea in più...

Ne ho visto di pochissimi soldi....

consigli?

Effettivamente l'ho sempre trattata come un auto normalissima, fregandomene di brutto che ho la batteria da 1.5kg.

Sono tornato dalle ferie un mese fa, lasciata sotto il mantenitore per quelle 2 settimane e mezza. Dopo di ciò corso normalmente ma con tragitti brevissimi e ferma per 2/3 giorni di fila. Ma visto che non ho l'autoradio, non pensavo che avesse fastidi per consumi minimi, certo che con l'antifurto consumano da ferme.

Presterò un pò più attenzione

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2014
  5. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Avevo uno staccabatteria comprato in ferramenta con pochi euri che bastava girare la rotella per staccarla... Tempo perso per staccare e riattaccare: 10 sec.

poi mi son pijato un mantenitore di carica (per lo scarso utilizzo che ne faccio del cabrio) visto che sta sempre in garage

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :haha

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2014
  7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiorno:

il nome definitivo del mezzo è "COSO" o "IL COSO":mrgreen:

Non sapendo come definirla, e il caro amicone ( @Gio72 ) nei scambi d'idee dei vari topic così l'ha chiamato un paio di volte, non sapendo pure io...così è giusto che si chiami:mrgreen:

con questo post @Gabo interverrà con un :fotseg: ma ben così!:mrgreen:

Oggi , dopo un 5 mila km percorsi senza raccontar più di tanto:redface: è così che si fa quando le cose van bene:mrgreen:

mi son trovato con un amico collaboratore per l'ora spritz posticipata dalle 13 alle 14, dove per entrambi incombeva l'apertura aziendale ai ragazzi](*,)

Dopo qualche spritz saliamo in vettura e partiamo "stranamente sotto una pioggia battente" con la voglia di divertirsi per quei 15 minuti rimanenti:mrgreen:

Non che in questi 5 mila km abbia fatto altro:mrgreen:

Però oggi è stato degno di nota visto le castronerie volute ed aiutate dei spritz( è LUI che mi fa scrivere e la poca voglia di lavorare)

Dopo gommate a traversi vari ed in perfetta tranquillità in un secondo momento d'allegria eseguiamo una partenza pseudo tranquilla sgommicchiando:mrgreen:

Il "COSO" ha espresso il suo animo :mrgreen:

prima seconda terza con retrotreno serpeggiante, innesto quarta sgommicchio :mrgreen: mollo:mrgreen: e visto i "bei" 85km/h:mrgreen: metto quinta entrando a 2500 giri di rotazione circa!

Il "COSO" che dopo aver rilasciato la frizione (si come avesse solo quello:lol:) bruscamente s'inchioda il ponte per svariati metri:haha:haha

Spero che i comuni mortali capiscano ciò:lol::mrgreen: perchè è una cosa trooopo fantastiaca l'insieme analogico del "COSO":mrgreen:

Perdonatemi, ma sono passati 7 minuti dal mio arrivo...ed l'ora spritz si sente, come l'eccitazione della guida spinta sotto la pioggia.

mi sono promesso che quando il "mio pistino" riapre dopo le ferie, subito scappo per un'ora di guida sotto il diluvio/pioggia.:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2014
  8. Gabo

Gabo

40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :fotseg:

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen: :wink:

10. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    li fanno belli carichi gli spritz dalle tue parti Fast !:mrgreen:non ho capito cosa hai fatto... un blocco ponte da quarta a quinta ??:-k non è che hai fatto quinta quarta ?

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono fantastici gli Spritz...sono nella patria del prosecco DOC! Scegliendo locali giusti e vini giusti! Ammetto che han esagerato con il Campari! Però ho lavorato felice tutto il pomeriggio. Fortunatamente c'è ancora un clima di ferie con poche rotture di scatole, al massimo non mi faccio trovare....

Ero in quarta a 3000 giri (l'ho rifatto ancora nel pomeriggio per capire ed ho avuto conferma della reazione) ho inserito quinta entrando a circa 2500 giri, rilascio spensierato della frizione (un po brusco, ma con la frizione in rame il brusco è relativo visto che pure la velocità è di crociera) blocco del ponte sul bagnato in rettilineo.:mrgreen: Sarà il calo avuto da quarta a quinta complice la cambiata tranquilla dove il motore nel cambio marcia è sceso sui 2000-2200 giri, evidentemente nel risalire a 2500 blocca.

Ora vado a farmi 80km tirati fra strade bagnate del prosecco a passi montani (giro di lavoro) così mi diverto un pochino, cosette da sfruttare:mrgreen: per la guida animala:mrgreen:

EDIT: [MENTION=1660]996GT3[/MENTION] t'invito alla discussione, forse da purista apprezzi il "COSO":mrgreen::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2014
  12. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Progetto anti-M!

Direi che sarebbe ora che COSO facesse un giro al Ring e magari anche a SPA ...

Qua lo spritz lo fanno con l'aperol... Che barbari...

13. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Avendo visto il "COSO" precedente (@Fastmechanic, ma non l'ho mica definito io così!), non oso immaginare cosa deve essere questo, "condito" dal gran manico di Fabio!

Pero', vecio, pian coi spriss se ti guidi!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Però prima o poi dobbiamo pure incontrarci: così è la volta che mi sguinzagli il tuo esercito di scimmie e posso dichiarare già bancarotta (fraudolenta, con concorso esterno?) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Progetto anti-M!

Concorso esterno MULTIPLO, mica vorrai scaricare tutta la colpa solo sul "povero" [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]? >:>

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    2 spritz a 5 km di stradine da lavoro:wink: più in piccolo giretto di 2:wink:

passavo il palloncino tranquillo, era pure appena finito il pranzo:wink:

Settembre entro nel mio pistino a driftare, un giro sicuro su una pista seria ed ottobre un raduno auto sportive con bel giro turistico in ottimi posti.

Ho fatto un mese di ferie a cavallo tra maggio giugno e altre 2 settimane di relativo caz zeggio. sapendo bene ciò che m'aspettava al rientro!

Da quando sono rientrato la terza di giugno non c'è stato giorno che non ho lavorato! Tutte le domeniche, anche il 15 agosto con orari che rasentano le 3.30/4.30/5.30/6.30 di mattino alle 21/22/23/24/1.30 di sera notte.

Solo quanto il fisico/testa han chiesto pietà mi son concesso qualche ora. Ecco il perchè di 15 minuti folli ieri pomeriggio dopo la chiaccherata commerciale...

Spero verso metà settembre massimo fine terza settimana aver una giornata libera. Per poi stabilizzarmi con il giusto (ma meno lucroso) periodo da ottobre. Sempre che non ci sia l' oppurtunità che ne valga la pena.

a volte si guadagna di più in 2/3 settimane che in un intero anno, punto a quelle!

Tempo fa feci utili di 8 anni in soli 6 mesi...tornassero!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2014
  17. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma lui è il capo-banda! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Anche il "COSO" è frutto di GABO!

Mi spiace solo aver finito parte degl' up sensati, quelli che restano sono già stati discussi e già decisi.

Bisogna ringraziarlo! Lui spinge! ma noi godiamo....anche se spendiamo!

19. Gabo

Gabo

40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

andate e moltiplicatevi >:>

20. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaaaah, ora è affetto da delirio mistico!!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina