Progetto anti-M! | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Progetto anti-M!

    Ora sarà sfida con una M3 bianca hehehe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti! quando avrò i suoi freni (Me9x) o bremboni....con i cerchi da 18

    verrà fuori la bontà del mio progetto....ma mi sa che tra un Me9x messa giù bene e la mia....non ci sia molta differenza in pista...

    Però devo "imparare" a guidare....che il più lo ottimizzo così...
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  4. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Ho pensato la stessa cosa! Ahahah
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :haha

    Sei troppo forte:mrgreen:

    Sai che dubito?:rolleyes:

    :mrgreen:
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    tutto sto casino e poi non sai usare un cambio manuale? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> muahahahahahahah
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Usarlo senza controlli con un gruppo volano da 5.5kg....non da 24 come l'originale...al limite....

    Se premi il freno e frizione insieme (errore che faccio) scali senza il punta tacco c'è il blocco del ponte assicurato...questo se sei in una staccata al limite...

    A 170/190 che stacchi al limite con l'incertezza del freno....e quando cambi marcia quarta terza per entrare verso i 7500 giri...basta anche un movimento brusco con la frizione...anche solo per via del carattere...che il posteriore s'inchioda...

    Basta entrare in seconda in scalata su strada normale la seconda quando entra se molli brusco la frizione già a 2500 giri se hai le ruote anteriori sterzate ed il posteriore scarico blocca...

    La leva è dura...da calli....perchè nuova...non ho girato male(tempi)...

    Con un posteriore gommato migliore...già il blocco non è così accentuato...

    Il mio problema è che in frenata alleggerisco il posteriore, poi scalando marcia impegno ulteriormente l'anteriore dove con il posteriore scarico è un attimo ad aver il bloccaggio...

    con problemi di durata di prestazioni e grip dell'anteriore...per via che surriscaldo...

    1.21 visto il MAI provata prima non lo ritengo male...quando raccorderò bene le scalate al limite...con la guida al limite usando un atteggiamento "più dolce", non faticando e scalare in terza...dove a volte fatico....e tendo ad aver mille riguardi in tutto il percorso per aver possibili margini....vedrai che scendo...

    del resto sono passato da 215 a 310 cv tonnellata...con "soli" 70 km d'esperienza alle spalle....con il gruppo volano che è tutto un dire...come la Avon Zv5

    In folle e non hai la frizione tirata il volano ti fa venire mal di testa ed è quasi insopportabile il "rumore" che fa...

    Ho corso sempre con motori copiosi dove girare altissimo non esisteva...ora....invece devo girare altino...è bellissimo...ma vedo l'errore a volte esco avendo aspettative diverse d'erogazione....insomma neppure l'erogazione il motore, l'assetto, come parte conoscevo...

    Dai che tra un annetto dopo un 10 mila km sopra....vado....moolto meglio...

    Vedi che il prossimo OPL arrivo a 1.19.5 secchi secchi...sempre con le avon...visto che oramai le ho cotte..ehhehe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2014
  8. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Son proprio curioso di vedere sto 330... Da luglio dovrei finire l auto, poi sicuramente mi aggrego per un opl (varano o cremona) oppure se hai paura del surriscaldamento facciamo direttamente a imola! ;-)
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Volentieri....

    il surriscaldamento gomme e freni....

    ed inefficienza dell'impianto originale M che ho ora...

    tirare su pistoni fino che non ho i frenoni non mi va....anche solo perchè oltre a buttare tutto rischio di non divertirmi la giornata...

    A luglio....ben venga...varano cremona modena san martino adria...le medio piccole....non vorrei staccare sopra i 200km/h.....

    arrivo dopo la prima con i freni andati...infatti non sai il risparmio dei freni pure a varano...

    ma devo ammortizzare i lavori e finire le 8 gomme da 17 nuove e le 26 vecchie....prima di passare a freni e 18....

    quest'anno andrà così...
     
  10. El Bolo

    El Bolo Aspirante Pilota

    44
    3
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.766
    M3 E46
    Fast... hai visto la mia coi freni Me92 installati? son 2 mesi che è la... ok le settimane pinettiane ma... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A dire la verità, non serve avere il volano alleggerito per bloccare il ponte con il manuale, il punta tacco torna molto utile anche con la meccanica originale della M!
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma ricapitolando, c'è già in queste pagine una lista delle modifiche che hai fatto e dei soldi spesi?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    up... >:>
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k

    Corre corre:mrgreen:

    E che ti dico:redface: che è un emozione unica?

    2400km senza problemi:rolleyes: usure copertoni da panico:mrgreen:

    media su lungo chilometraggio :eek: 11.7l/100km:eek: consuma pochissimo:mrgreen: ed è perfetta....motoristicamente parlando e ciclisticamente..

    ma ho fatto molto extraurbano a codice....questo mese tocca al normale spinto godurioso:mrgreen:

    L'altra volta ero sui 5.5/6km/l....però era un cesso l'erogazione...ora è da orgasmo:mrgreen::mrgreen:

    Arrivate le valvole...perchè non è che sia silenziosa:mrgreen: lo è a velocità costante ma appena s'aprono le valvole:mrgreen::mrgreen::mrgreen:una libidine...però ancora mi sentono:mrgreen::mrgreen:anche se le FDO dalla mia parte mi han fatto i complimenti:mrgreen:

    ed è accettabile...presumo che con le valvole....sia più silenzioso di una punto:mrgreen::mrgreen:

    mi organizzerò un opl a Varano con il montaggio delle valvole....luglio?agosto?

    Vedrò....

    :wink:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    alla fine hai uno scarico completo Supersprint ??

    fotoooo

    videoooo

    rullateeeeeeeeeeee

    >:>
     
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Progetto anti-M!

    Ci vorrebbe un giro a SPA & al RING

    Tanto per godere
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    in rosso:wink:

    Ripreso a lavorare dopo 3 settimane di ferie....:mrgreen:

    per le pistate....arriveranno ma non subitissimo...](*,):mrgreen:

    poi lassù....

    farò qualcosa a Varano....e poi qualcosa a Riejka...

    forse Adria...

    ma al momento non ci penso...:wink:

    sono stato quasi un mese in ritiro sabatico....la festa è finita](*,):mrgreen:
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    bon dai finalmente ti rivediamo felice :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Mi sembra di capire che c'è stato un lieto fine
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    oggi la batteria al litio ha fatto scherzi...

    lasciandomi ferma l'auto... già ieri sera in corsa vedevo che c'era qualcosa che non quadrava...

    Può essere che siano delicatissime?

    Messa sotto carica con il mantenitore e tutto si è risolto...ma se è così...se sta ferma 2/3 giorni e percorre solo una decina di km alla volta è pericoloso...

    ammetto che ieri sera ho fatto un paio d'accensioni motore con i fanali accesi...ma è così delicata?

    C'è qualcuno che ha esperienza in merito?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina