Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Quando parli di 12/15 mila euro di modifiche rimango sempre un po scioccato, poi penso che negli ultimi 4 mesi ho speso 7000€ tra sedili, scarico, freni e assetto e perchè li ho trovati "a prezzo"... E 30mila di auto meno di un anno fa... Piu vari upgrades durante quest anno...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ti capisco pienamente!

io ne ho spesi 28 1 anno fa per il naftone e 6-7 mila da dicembre ad oggi tra antifurto satellitare, gomme termiche 18", cerchi/gomme 19" estive, assetto, freni + altre cazzatine

e mi mancano ancora gli interni in pelle rossa e tutte le modifiche meccaniche che farò a luglio (dfp cat filtro intercooler mappa) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

purtroppo la mia alternativa era passare alla M3 DKG, ma come la volevo io (fresca con pochi km e fullfull) significava mettere sul piatto altri 20k

me la godo ancora un paio di anni e poi faccio il salto >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vedi?

Reppato lo spendaccione...."a prezzo" magari qualcosa d'usato....

altrimenti...7 mila vanno tra assetto e freni...e basta...

dalla mia ho recuperato i lavori di anni...

Assetto Kw club sport, antirollio, radiatori alluminio maggiorati, radiatore olio mocal ed impianto, alleggerimenti di circa 300kg, la verniciatura esterna, interna, l'averla già scatramata....riclabata in parte....il telaio inforzato....uniball e sineblock vari e bracci...etc etc...

se dovevo toccare un M3 e46 originale...solo di lavori...hai presente soldoni...

si sta un attimo a spendere soldoni...

C'è chi non lo pensa...ma vano via i millini al colpo...

Cosa costa montare effettivamente due sedili sportivi?

uno scarico?

i camber/caster plates? davanti e dietro?

delle antirollio?

una conica?

una leveraggio cambio completo su uniball?

anche solo un impianto olio maggiorato...

un radiatore acqua in alluminio con vasca espansione in alluminio, una pompa acqua maggiorate con girante inox...e i lavori?

se si prende punto per punto...

anche solo togliere l'impianto di climatizzazione...bastano 400/500 euro?

Saranno pazzie...ma meritano...

la mia è un osso...estremo...ma le sensazioni...la precisione...le prestazioni costanti, l'insieme è una cosa assurda...

Anche solo il cambio....farsi un prima seconda terza quarta...sembra un sequenziale....grazie ai leveraggi...

L'unica cosa che sulla mia sistemata d'elettronica mi dispiacerà un pò....il rumoraccio che fa in folle per via del gruppo frizione ultraleggero ed in rame..

c'è un rumore simile a quello di un ducati da corse....infatti fermo al semaforo...conviene tirare la frizione anche se in folle...

però...tutto è amorevole...hehehe

Costa tutto...certo che il paragone con l'originale...non ha senso poi...

Siamo in molti che spendono....

infatti...quando ci si cimenta su certe cose...così è...
    :wink:

L'aver speso quel che ho speso io
    :rolleyes: è anche poco:rolleyes:

se negl' anni molti di noi segnassero le modifiche..vedrebbero cifroni..

E non son nuovo d'aver speso diverse migliaia di euro di modifiche...anche solo qualche mese prima della vendita...
    ](*,):mrgreen::mrgreen:

Ma va bene così
    :mrgreen: se si può no?:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  4. Mazzo85

Mazzo85 Kartista

228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Si coppia conica 4.1.....spero che i cavalli ci siano tutti fino all'ultimo e che funzioni tutto

5. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Solidarietà , mi spiace un sacco , c' è così poca gente in Italia che fa lavori così estremi e li condivide...

giunti a questo punto non ha senso mollare , per cosa ? ci smeneresti un pacco di soldi nella vendita , dovresti aggiungerne altrettanti per una sostituta , che magari neanche hai ben chiaro , ulteriori spese per modifiche ecc...

Te la devono sistemare , ecche caxx , facile che dovrai aggiungere altri soldi , ma alla fine sarai ripagato dei sacrifici , con un mezzo unico , un prototipo.

P.S.

non ho ben capito , la centralina è quella originale M E46 e non riesce a gestire per bene la tua configurazione " ibrida" ?

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Yes...

diciamo che c'han provato....

ora faranno.....

7. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    dai dai che la sistemano. avrai una macchina unica spettacolare emozionante come niente. dai dai.

p.s. ma perché non invitiamo Br1 a raccontare la sua esperienza, lui ha (aveva?) un'M3 by Pinetti veramente spettacolare. peccato si sia stufato di usarla prima ancora di iniziare, giusto appena era bella pronta. Ma è una cosa che succede.

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh...è obbligato a sistemare....se no non incassa....

gli manca poco...ma tanto ora monta scarico SS silenziato nuovo, valvole flap....più quello che manca...

se non va....ci rimette...ed lascia a me la possibilità di sistemarla in zona...non avrebbe senso...

Perchè visto la lontananza ho trovato chi con me collabora da anni sul mondo rally che mi segue l'elettronica...

Peccato che abbia provato la strada economica...perchè ora deve comunque metter apposto...ed ha 3 viaggi in carroattrezzi da 660 km l'uno da ammortizzare...

Domani vengono a prenderla...e la saluto...

Ma dai...ne ha auto lì....se vedi il parco auto in gestione...prendi paura...

Solo che è troppo preso..

Personalmente sapevo già dall'inizio che dovevo andar su e giù 2/3 volte...però che d'elettronica non andasse proprio...

Ora spero solo che non stia lì altri 2 mesi come al solito...

Spero per Mazzo pure....

Il su problema principale è che è un ottimo meccanico...ma la gestione d'elettronica è di un tipo da Roma...

che sale si e no una volta al mese...

Questo giro ha lì la mia...quella di mazzo, un altra Mdel forum; ed un altro swap del mio ex motore....

poi presumo avrà pure altre auto..quindi d'elettronica c'è lavoro per diversi giorni...

Invece se non ha organizzato molto lavoro come questo caso...s'aspetta il ragazzo di Roma che sale...

9. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    FAST chi è quello che ti segue l'elettronica vicino casa?

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Bertin....

11. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cacchio ma che agoniaaa........io ormai avrei già dato di matto al tuo posto....

mi incacchiai per molto meno quando rifeci completamente la mia ex 156 2.5 v6......ed era un problema solo di tempi e non qualità dei lavori o costi.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sinceramente...ho fatto un bonifico il 23 novembre...che a dire...in 2 settimane avevo tutto pronto....

l'ho fatto così a curo leggero...pensando di pestate in pista a Natale..

Ora l'odissea...tocca solo venirne fuori...dopo tutto questo tempo...ho dato di matto e mi sono ripreso...

oramai è come non averla....

un fastidio lontano da casa...del resto l'ho guidata per 6 giorni in 5 mesi(ed andava pure a modo suo...incasinata fortemente devo dire..)

La vita è ben altro...e guido altro...

se tornassi indietro, ammesso funzioni giro un mese(e funzioni per almeno 50/60mila km) lo rifarei...perchè ha delle doti ottime...

altrimenti no...chi si accinge a far cosette simili ci pensi benissimo....

sono andato da Lui perchè "sembrava" un Nome...una Garanzia...

forse lo sarà....ma al momento..beh...l'ho già scritto...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2014
  13. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mah..

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Spiegati....che non ti capisco...

perchè dietro un idea semplice...sembrava concludersi subito

è nato un problema....

Mah....lo si può dire e bello grande!!!!! Ma è l'esecutore dei lavori che è da rimproverare...

per me è stato come dare la caparra per un auto nuova.....semplice semplice...(successo pure a te)...e poi M E R D A ....

ho fatto visionare l'auto a diversi e meccanicamente c'è tutto...perfettamente..

però tutti condividono sul fatto che con quell'elettronica non vado da nessuna parte....

ed infatti quella mi ferma....in conto la mettono...ma in realtà cercano di farla andare con quel che trovano per terra in officina...purtroppo...e sono pure ostinati!

Purtroppo la pensavo una favola...come Te del resto...

ma i preparatori ci marciano sopra a gogo...pochi si salvano...nell'hard tuning...

Lasciamo che corra l'acqua sotto i ponti...

15. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mah proprio perchè la nomina è andata a farsi benedire diciamo..son deluso io per te.

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti....

spero un salvataggio in corner...

altrimenti...non so proprio dove battere la testa....

Portar l'auto in pista e darci dentro....comincia ad esser un vero e proprio problema...

17. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Se posso dare un parere spassionato e in qualche modo "super partes" il vero problema è come il tuo preparatore ha gestito la cosa, cioè lo scarso interesse per risolvere i problemi, i tempi decuplicati o più e via dicendo.

Dico questo perchè ci sta che i problemi facendo lavori così radicali siano in agguato e spesso di non facile risoluzione, questo in ogni settore. Detto ciò, lui ha deficitato, per motivi a noi non noti, nella risoluzione, probabilmente un po' di sottovalutazione e mancanza di preparazione specifica c'è anche stata.

Comunque, stagli addosso, non mollare !

In bocca al lupo

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Posso dire per certo che segua "navigazione a vista", dunque non arriva preparato alle risoluzioni...ma aspetta l'effettiva nascita del "problema"...

Cose note pure a me che non sono del settore...sono stata sottovalutate da Lui per poi man mano risolvere...e nell'attesa mi sa che aspettava il suo ingegno pensasse qualcosa...

Poi...resta il fatto...che ha sempre dato problemi d'elettronica ed ha sempre solo sperato che tutto funzionasse...e anche qui...

lo sapevo fin dall'inizio che ci voleva quella sportiva...ma cosa vuoi...io pago il progetto che va...e Lui ci prova...con quello che ha in casa...

Dai che risolve....

ne va del nome che porta...

gli sto addosso..ma se ne frega.....e per ripicca forse fa più scherzi di prima....altrimenti non saremmo qui a discuterne..

Grazie dell'appoggio...

ora tra lo scarico da rivedere, le valvole da montare e l'elettronica da sistemare...vedremo i tempi...

Certo che quando penso che ho corso "male" 6 giorni....

19. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

Motec

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sarebbe.....

Ma c'è il motore di [MENTION=49780]Mazzo85[/MENTION], mi scuso se sbaglio che sta girando sul banco motori...in prova con elettronica "nuova"..

non so la marca modello etc...ma sembrerebbe relativamente economica ed affidabile...Mazzo forse saprà illuminarci...

se va bene....presumo che sarà la stessa elettronica che andrà sulla mia...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina