Progetto anti-M! | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
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  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fast, salva il salvabile tentando di farla sistemare ad un livello accettabile e poi VENDILA, oppure pretendi che se la prenda lui ad un prezzo ragionevole, visto tutto quello che ti ci ha fatto spendere per ottenere un bel NULLA inservibile.

    Poi fatti una E46 M3, ci fai 4 lavoretti leggeri e vai a divertirti in pista.

    Stop.
     
  2. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    E c hai speso ancora poco! Ho visto 2 auto preparate uguale (non alla tua, ma identiche tra loro) e una consumava il doppio dell altra... E non trovavano soluzione... Perchè? Booooh !

    E non l avevano preparata da Pinetti ! Non so quanto ti possa consolare ciò

    È abbastanza chiaro che mettere mani su certe parti, sai mai quanto spendi e quanti problemi saltan fuori.... Ma probabilmente ti sei fatto troppo prendere dal progetto e dai risultati attesi, ti capisco perchè noi appassionati a volte guardiamo oltre senza pensare ai lati negativi

    cmq oltre ai pareri di altri utenti, anche solo leggendo sul forum avresti dovuto farti un idea... Non solo pinetti ma anche zucchet e altri che non nomino han avuto feedback positivi e altri negativi... Pensa che io mi faccio problemi anche solo x la mappa (in fatto di elettronica)

    il mio parere è: tornare indietro è impossibile, cerca la soluzione più affidabile e meno costosa, non otterrai i risultati sperati ma almeno riesci a godertela... L hai rischiata ma purtroppo non è andata come sperato.
     
  3. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    forse sembra troppo semplice...riportala da lui no? e lasciagliela il tempo necessario (oltre al fatto che provandola prima non avrei pagato il lavoro)

    per me trapianti del genere o si fanno da se (con le capacità, tempo e pazienza) o si ha la massima fiducia (per esperienza personale o anche contrattuale) di chi fa il lavoro

    mi spiace molto per te davvero, sembri pieno di passione e questo è bello ma ti sei messo in un ginepraio e non prenderti problemi "non tuoi"...riportagliela
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Progetto anti-M!

    Sono d accordo con gio e bes

    Poteva andarti bene e saresti rimasto felicissimo, purtroppo ti è andata male

    È inutile accanirsi, errare è umano, ma perseverare....

    Direi che hai gia dato abbastanza, no?

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  5. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Hai iniziato ( a mio parere) una stronzata. Perchè se prendevi un ///M3 e46 e lo sistemavi come hai fatto con la tua coupè veniva meglio. Perchè funzionava. Adesso hai un accrocco che non è ne carne ne pesce! Tu la compreresti? Io no! Alla stessa cifra (almeno 15.000euro per rientrare di un pò delle spese maggiori ce hai affrontato) ci prendi un ///M3 e46 con meno di 100.000 Km.

    Fatta la mia premessa. Ti consiglio di far visionare la tua auto da un econdo preparatore, magari ferrato in elaborazioni BMW e che conosce molto bene queste auto. Così facendo avrai un secondo punto di vista sui lavori che hai fatto o fatto fare e magari escono fuori alcune soluzioni.

    Non la facevo facile ma ti davo un consiglio per non buttare soldi e tempo.
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grazie a tutti i dei consigli e sostegno...

    certo che torna da Lui...anche perchè non è tutto saldato e ci sono forme per tutelarsi....visto che non ha mai corso...

    Però ricordo che l'ho portata a casa dopo 5 mesi...e non è arrivata a casa...

    è venuto a prenderla....se l'è tenuta 2 settimane...me l'ha riportata...ed è durata un 600km fatti piano...un 6 giorni...ed è rimorta...

    ora...oltre ai pasticci meccanici risolvibili con poco...

    sembra che la centralina motore dia i numeri...tanto da far pensare ad una sostituzione...

    mi domando cosa han montato ...e come...

    lo stesso vale per l'interfaccia tra motore/auto...

    di sicuro è stato pasticciato elettronicamente...

    l'ho fatta visionare da un ingegnere elettronico mappatore della zona, con qui collaboro...

    e il problema è solo elettronico...

    E' che l'auto non funziona da venerdì...ferma da lunedì...oggi giovedì...poi le feste...i ponti...

    ed al momento...non ho notizie certe...tranne un "ti faccio sapere"...

    Confido in Lui...ma il perchè di questi casini dopo 5 mesi...

    Ho pagato pre il progetto finito tutto nuovo a fatto a regola d'arte..e qui sembra che siano andati a pescare le parti in campo di recupero..o non so..

    Risolverò...anche perchè quel ipotetico 100-200 in 9 secondi circa, è stato fatto con elettronica che non andava a dovere e con il vanos che scherzava...

    lo dico..perchè non conoscendo l'auto...poi l'altro giorno...qualcosa di magico per qualche volta è successo...ed ho sentito il mitico rumore dell'aspirazione tipo del CSL...evidentemente...l'ho tirata...con qualcosa che non andava...

    infatti...nei 2/3 passaggi in qui lavorava tutto bene...ce n'era moolto di più....

    Oramai passerà Pasqua...i ponti? chissà...

    Aggiornerò...
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    il secondo tuo intervento non gradito...ma è giusto che sia così:wink:

    parlare senza che Tu conosca un minimo la causa sposata è un bel casino....

    Ci sono mille differenze tra Un M3e46 originale dalla mia...

    dove di peso e lavori per snellirla servirebbero almeno 5/6 mila euro,

    3 d'assetto,

    telaio e tutti gl'altri lavori...altri 2/3 mila

    ti servono solo 2 mila euro per raffreddarla come la mia...tra radiatori acqua, olio, pompe etc etc..

    ti servono 800 euro di gruppo frizione in rame con volano alleggerito

    ti servono 2000 euro d'airbox

    ti servono 2500 euro di cam e martelletti

    ti servono 1000 euro di molle

    ti servono 1000 euro di conica

    ti servono 350 euro di cambio a leveraggi modificati ed uniball

    ti serve lavorare la testa, le sedi valvole, cambiare le bronzine, le fasce i spinotti i segmenti

    comunque mappare la tua in Alpha-N....che ha i suo pro e contro...

    Con che cognizione di causa parli?

    Scusa...ma Un M originale dalla mia...motoristicamente parlando ci ballano oltre 7 mila euro...

    di telaio...circa un 1500

    D'assetto un 4 mila tra Kw, camber, antirollio etc etc..

    di peso un 5 mila....

    Stai paragonando un M3e46 originale...contro una che uguale ha speso sopra 15 mila euro di modifiche...

    Informati bene del mondo M prima...

    che ora ho problemi d'elettronica ci sta....

    informo le difficoltà del progetto...ma tu non hai idea cosa vuol dire spingere sopra ad un auto così...

    dal motore arretrato e tutto il resto...la tua concezione d'auto...cambia...di brutto...

    Non nego l'efficacia del progetto...anzi...

    Prima di spendere il mondo su questo ho provato di tutto...e sapevo bene di che morte morire...

    Non butto i centesimi di euro...per nulla...ho provato catherham, elise, exige M3 v8, alpina, 335i, subaru, Mitsubisci, 911, M3e46 e molte altre, mettendo come spesa finale 20/30 mila euro...sto rincorrendo il progetto che più mi appaga..

    e del resto ci sono dei bei perchè che non puoi comprendere...

    Sono ben lontano dei 30 mila di budget prefissato...perchè per quei oltre 15/18 che mi mancano...ci sta che questo "problema" si risolva...ed arrivi ad esser ben più leggero in ordine di marcia...con circa 440/450cv...

    La strada non l'abbandono...per un problema... perchè sarà risolto...e da quel po che leggo...non capirai oltre il tuo naso...mi spiace per Te.

    Non dico che Pinetti non sia bravo....ci collaboro...per vari motivi...però non posso nascondere i suoi limiti...o in questo caso la sua sfiga! che ora è pure mia...

    Quando l'elettronica la sistemerà...(sarà questione di tempo)...da le possibilità di girare in pista in tempi spaventosi...

    Che poi non si capisca minimamente il perchè di questo mio progetto è un altra cosa..

    Provando mille auto...non ho provato nulla che m'appaga per tutta una serie di motivi come questi 600/700km fatti...

    Credimi...sono salito su mille auto...sto valutando di spendere 60/70 mila euro per un auto...perchè mi sono esaurito...però quando le provo...sai che delusione:rolleyes:

    Credimi, scendere dalla mia....per salire...in belle auto...che però le vedo più "cesse"... dove se le modifico con anche 10/15 mila euro non ottengo quello che ho ora...

    Non lo puoi capire...non lo capirai...

    Ma continuerò con la mia st ron za ta...perchè quel riempimento di cuore...che mi da la mia neppure un 911 991 S da 400cv riesce a darmi....

    e come già avevo devo aver un 4 posti...per condividere il bello ogni tanto con il bimbo..che sia una volta all'anno...che siano le ferie...che sia la cena del sabato sera o anche solo l'ora spritz.. la gioia di aver sempre sotto il cu lo senza compromessi..un oggetto che ogni singolo giro anche il più stupido...mi riempa il cuore...è impagabile...

    Dammi alternative....che facciano 100-200 in 9 secondi o meno (da sistemata) che pesino sui 1200 km con 4 posti, posteriori, che danzino sulle stradine di montagna...che in pista tengano( e questo l'ho già visto)anche una gara d'endurance..sincera nella risposta...costante nelle prestazioni...

    Sarà l'auto di tutti giorni..

    ora ancora no...ma lo sarà....

    Chiudo...così il monologo...

    Ma già ieri ed oggi ho provato diverse over 300...perchè con il cuore rabbioso..:evil:.mi vien da prendere ciò che ritengo possa meritarmi...:mrgreen:

    però...nulla va uguale....penso che le sensazioni della mia le diano un GT3 dei più nuovi....o ferrari....altre non so...

    ma non han 4 posti...e sui passi alpini stretti dove abito...non si girano....non scaricano..non ballano...quindi non vanno bene per me...:mrgreen:

    W Bmw...il bmw "stron-za-ta"....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>
     
  8. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Sono soddisfatto leggendo quello che hai scritto. Ho di nuovo confermato che sui forum si scrivono e si leggono solo incomprensioni e nozioni sbagliate. Tutti tecnici per sentito dire.

    Grazie
     
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    che dire....

    proprio non sò cosa dire in effetti e ti confesso che a 2 giorni dall'inizio del mio progetto sono letteralmente sfiduciato; sarà anche vero che il mio swap non è tecnicamente uguale al tuo, ma chi eseguirà il lavoro è la stessa persona e pensando al modus operandi che ho già annusato di persona e riscontrato con la tua vicenda, mi viene da dire che non sono per nulla tranquillo
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io mollerei il colpo prima di cominciare..
     
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  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Azz che gufata!
     
  12. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Che devi fare?
     
  13. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    fss
     
  14. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    scusa ma hai la macchina da Pinetti?

    Ti ha fatto una cattiva impressione?cosa hai "annusato"?

    Io ho la macchina li....al momento non so che dire....la mia impressione è stata buona quando ci ho parlato ma non ho nessun riscontro finche non mi da la macchina a lavoro finito
     
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    mah, anche a me sembra che a priori tratti con facilità dei progetti che poi però di fatto non finiscono altrettanto brillantemente e non vorrei ritrovarmi ad emulare il "parto" di Fastmechanic anche se il mio progetto è meno estremo del suo ma pur sempre radicale; ci sono alcuni particolari di carattere tecnico stimati con relativa approssimazione che mi hanno lasciato qualche dubbio circa la capacità di gestire il mio progetto e non vorrei che questo venisse sviluppato a suon di tentativi come sta succedendo con il mezzo di Fabio,inoltre la poca disponibilità a farsi reperire per (per quanto professionalmente comprensibile) non aiuta a togliermi i dubbi che nutro a soli due giorni dall'appuntamento con la sua officina.


     
  16. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Che lavori devi fare....cosa ti ha lasciato perplesso nel dettaglio?
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dai...

    sulla mia han pasticciato d'elettronica...han provato e farla andare con elettronica dubbia...

    Prossima settimana...martedì l'auto è da Pinetti...scende in carrello....

    Eseguirà l'auto di Mazzo...che fa un bel lavoro...con l'elettronica....

    Che sarà copiato sulla mia forse....

    le due auto saranno moolto simile...tranne per molle valvole...bronzine e qualche altro accorgimento...differenzieranno di peso...e gruppo frizione..

    Mettiamola così..ha provato a farla andare con costi molto bassi d'elettronica...non è andata...ora gli tocca sistemare bene ...e lo farà...

    però...i tempi biblici restano...

    Sulla mia quando la centralina non darà numeri...sarà silenziata a dovere....tutto sarà perfetto...

    Basta revisionare le pinze posteriori...e dar un occhio al trasudamento zona cambio...

    Lo sapevo che si doveva tornare 2/3 volte...spero che questa sia definitiva...

    Dovrà sistemare l'elettronica...

    montare scarico silenziato fatto su misura con valvole Flap a depressione

    http://www.gieffesrl.it/ITA/schedap/impianti_di_scarico/componenti_universali/valvole_flap/elenco.html

    e finire qualche accorgimento...

    chissà giorni...però confido...nel lavoro completo..
     
  18. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    molle valvole, bronzine.....a me non ha consigliato questi accorgimenti.

    tu hai il limitatore a 8500?non capisco xchè questa differenza
     
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  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho rifatto tutto a nuovo...mica avevo un M..

    comprando motore e tutto il resto, tutto è stato rifatto...

    la mia culla è diversa della tua 3.5cm più bassa e 5.5 cm più arretrata......ad esempio...

    perchè dovevo alloggiare il motore S54...sulla mia...

    te e tutti chi han M mica si mettono a spostare il motore...

    Tu lavori con cam, airbox, scarico alpha-N centralina....che forse diventerà pura la mia la prossima settimana...visto i casini d'elettronica che ho...

    io ho creato tutto da zero...è per quello...ma cosa pensi? Avrò un 300 giri d'allungo in più...un volano più leggero...e il peso vettura...non è che ho fatto chissà che cosa...

    Per chi non capisce le differenze...mazzo85....che ha le idee simili alle mie...2 pazzi uguali...

    ha un Me46...

    dove ha messo

    Ohlins d'assetto....

    Freno 6 o 8 pompanti davanti

    airbox mi pare..

    cam e martelletti

    scarico in titanio

    centralina elettronica

    forse la conica?

    ed altro che non si sa....che non ricordo...forse ricordo male..etc etc..

    Solo questi Up se tutti nuovi sono circa 12 mila euro di modifiche...che ha fatto a va a fare...

    capirai se io mi compravo un M a 15 mila euro...se non facevo come mazzo!!!!!

    Pazzo io e pazzo Lui...ma che figata.....

    Mazzo ti reppo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    sai che ti dico, lo reppo pure io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a te fast purtroppo non posso darla (Hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore, riprova più tardi.)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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