BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Professional o Business?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Professional o Business??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aspire, 14 Giugno 2010.

1. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto..finalmente qualcuno che parla con la testa e non con la rabbia!!!!!:wink:

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sono le stesse che usa la Volkswagen per la Polo e la Golf .... ma di buccia d'arancia non c'è traccia .... come mai?

Ho sempre denigrato il prodotto, dopo pochi giorni che ce l'avevo .... non è detto che il 3 migliori l'attuale .... come velocità è una bomba .... qualcuno ha detto che si entra nelle varie funzioni alla velocità di un PC ed è vero .... la logica di funzionamento del manopolone è incredibilmente intuitiva. ORA.

3. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Nessuna rabbia, solo obiettività ..... voi non parlate con la testa ma con il cuore :wink: ..... capisco la cosa!! E' successo tante volte anche a me .... :wink:

4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Difficilmente io quando parlo e giudico qualcosa di "informatico" lo faccio con il "cuore", la mia è una disamina che proviene dall'utilizzo che io faccio dell'Idrive..

L'unico vero difetto che gli trovo (oltre ad un prezzo folle...), è quello di essere un sistema "chiuso", poco implementabile.

Molto simile ai vecchi sistemi Apple come filosofia.

Lo avrei preferito molto più "open", ne più veloce, ne più ergonomico, a renderlo tale, ci avrei pensato personalmente se solo fosse stato più espandibile...

E la cosa, vale sia per Idrive I che per Idrive II, la sostanziale chiusura del sistema li penalizza, e non poco!

Infatti, da quanto ho letto sul forum, vedo l'interfaccia ACM come un buon veicolo per poter finalmente accedere al sistema di bordo, e renderlo "un pochino diverso", vedremo quando avrò il tempo per farlo cosa ne verrà fuori..

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono led, ma per te ci vogliono lampade diverse se non erro h8.........:wink:

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto anche io, comunque la cosa per la quale siamo sicuramente tutti d'accordo e' che i navy bmw costano decisamente troppo,......:wink:

7. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    guarda purtroppo queste diatribe e anni che ci sono e andranno avanti ancora x anni....:wink:

c è gente che si trova bene con l idrive 1 e gente come te che si è trovata meno bene.....

io ho avuto 3 bmw e 2 audi...sono iscritto anche ad audi rs forum e non ti elenco tutte le cose negative che dicono anche dell audi,perchè sennò staremo quì sino a domani!!!

questo è tutto nella norma le auto non sono perfette!!!! ognuno di noi ha diverse percezioni visive e tattili x dare giudizi...

se fai salire uno che possiede una opel zafira con navi...sulla 3r con navi idrive 1..ti dirà cacchio ma questa è un astronave!

se invece sale uno che ha una bentley,ti dirà ma che macchina primitiva è questa!!! ogni categoria di auto ha i suoi vantaggi!!!

io non difendo il marchio sempre,stai tranquiillo che in bmw ho avuto molte battaglie e persino legali x problemi con le mie vecchie bmw....(non ti sto ad elencare i problemi)cmq ogni volta che salgo sulla mia E93 con navi...sono entusiasmato dalla rifinitura della plancia.... ti dirò di più ...,quando uscirà i drive3, che sicuramente sarà ancora più performante del 2 (LOGICO) staremo quì a parlare del 2 dicendo....eh il 3 è un altra cosa!!! è normale la tecnologia va avanti....

p.s ma non si può neanche pretendere di avere la navicella di star trek in macchina!!!

8. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Io provengo da quattro Audi una A2, due A4 avant (una B6 ed una B7) ed una A3 (8P) .... che ti devo dire? Piacere di guida zero, finiture impeccabili.... ma sono d'accordo che i problemi ci sono sia di qua che di la ....

Sono d'accordo!! :wink:

Non pretendo di avere la navicella di StarTrek in macchina ma pretendo che un "NAVIGATORE" da 3000 euro funzioni come tale (io me lo sono sempre trovato dentro nelle macchine che ho preso e non l'ho mai ordinato). Ma deve funzionare non bene ma di più, di più, di più, per quel prezzo!!! ](*,)

9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ecco, è proprio questo il punto .... A me il navigatore serve per lavoro come anche il Bluetooth (l'unica cosa che veramente funzionava bene sul naviprofI) .... con il "navigatore" devo trovare le strade e devo farlo velocemente, con efficienza ....sto in strada per 60.000km all'anno, non posso permettermi di perdere due minuti per inserire un indirizzo (operazionie da ripetere almeno una quindicina di volte al giorno nel mio caso, con una ventina di imput e di conferme) o saltare un incrocio per sbaglio e dovermi fermare al lato della strada una ventina di secondi ad aspettare che ricalcoli ..... e bada bene .... il mio si è sempre e solo mangiato DVD originali, mai masterizzati .... :wink::wink: .... poi ripeto.... di cose assurde sul suo acquisto se ne leggono molte, tipo "serve a riempire la plancia", "è scenografico", ecc, ecc ..... a me un navigatore serve per RAGGIUNGERE LA META, senza sbagli e velocemente!! Non per stupire gli altri!!! :wink:

Comunque non sto bestemmiando, eh!! In queste discussioni (sono le prime che ho trovato), c'è una vera e propria marea di gente che afferma che il NAVIPROFI è 'na ciofeca .... gente obiettiva e che usa il navi come navigatore e non come display decorativo .....

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=113221

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123181

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1792288&postcount=40

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1792503&postcount=48

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1792108&postcount=27

10. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Se fai sempre la stessa strada non corri certo il rischio di beccarti qualche multa.Prova a percorrere in lungo e in largo la Toscana (città e paesi) senza una buona mappa autovelox, e poi ne riparliamo. Se dei 30 punti ne salvi un paio sei già fortunato.

E poi che palle tutta sto scudo attorno alle BMW. Io sono assolutamente contento della mia, l'ho presa perchè ha motore, perchè tira dietro, perchè è silenziosa, perchè e bella, e mille altri perchè, ma se mamma BMW fa una cagata non è mica un atto si svilisvo sottolinearla. Diverso se poi uno si rende conto di aver buttato via dei soldi e allora deve assolutamente giustificarle l'accessorio inutile, ma qui entriamo nel campo delle cento pertiche....

11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Quoto. =D>

12. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Diciamo che il 90% dei Navy istallati di primo impianto costano troppo ed hanno prestazioni inferiori a qualsiasi navigatore stand alone :confused: :sad:.

A me il navi prof. pre-rest non mi dispiaceva (una volta presa dimestichezza con l'i-drive), il difetto più grande era sicuramente l'impossibilità di inserire gli avvisi per i poi.

In giro c'è di molto peggio come ad esempio il mercedes oppure il marelli montato di serie sull'Alfa 159... ](*,), che certo costa la metà del navi pro Bmw ma è una ciofeca incredibile :mrgreen:, fortuna che è un 2 din standard e si può facilmente sostituire con una sorgente adeguata...

13. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    sta volta quoto io....

vedi bimbo ognuno sul navi prof 1 ha le proprie opinioni!

certo il prezzo è alto,ma anche x i drive 2!! poi ti ripeto a me va benissimo x l utilizzo che ne faccio io...arrivo da un a4 my 2008 con navi mmi basic plus...na mer.....a

presa in germania..e i drive 1 in confronto è il navigatore di guerre stellari!!

14. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Più che altro a me piacciono le auto full full full :lol:

15. mariocorto

mariocorto Kartista

95
    9
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.263
    BMW 330D CABRIO E93
    Scusatemi come facci i a sapere se la mia E93 del 2009 con navi professional questo è Idrive I o II? Mi sembra che ha l'Hd perchè sul monitor compaiono una miriade di canzoni...per quello che l'ho usato mi sembra veloce.....grazie per le risposte

16. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    tu hai il 2...è uscito dal 2009 in poi...dove c è il pomello hai altri pulsanti oltre pulsante menù? Se si è il 2...

17. mariocorto

mariocorto Kartista

95
    9
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.263
    BMW 330D CABRIO E93
    Grazie della risposta si ci sono i vari pulsanti: radio, nav, tel, back etc....grazie:razz:

18. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Si, allora hai il II. :wink:

Viaggia alla grande. Gran bel prodotto!! =D>

19. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    l uno un Po meno. Ma anche quello è un buon prodotto!!! quando salgono le fighette si bagnano a vederlo..:mrgreen:

20. mariocorto

mariocorto Kartista

95
    9
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.263
    BMW 330D CABRIO E93
    :lol::lol::lol:

Condividi questa Pagina