Produzione Nissan GTR bloccata?

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da savage, 2 Novembre 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io non ho detto che è meno bella la 911 Turbo, ho detto che a me piace meno, forse hai letto male :wink:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' più bella la porsche, ma al prezzo della nissan è meglio quest'ultima.
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ecco, così mi fila di più.....
    anche se io con quella cifra mi comprerei l'M3.
    comunque tretrecinque facci sapere come va per la consegna con quei furbastri gialli!!!!
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un'auto più leggera va più forte proprio nelle curve...

    Quanto alle condizioni stradali, ovviamente è vero quel che dici, quando l'aderenza scende, la TI è avvantaggiata

    :wink:
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se una 997 turbo costasse come una GT-R, comprerei la GT-R ugualmente :wink:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io no.
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io non volevo riaprire il confronto GT-R vs. Turbo.

    La mia era solo una domanda per avere un parametro reale nel rapporto peso/specifiche tecniche.

    Il mio parere personale è che la GT-R pesi troppo, e ammetto che mette in discussione le leggi della fisica visto quello che riesce a fare in termini prestazionali.

    Attendo di vederla all'opera quando, una volta finite le RE070 di primo equipaggiamento che non possono essere riacquistate, si passerà ad altre gomme.

    Pura curiosità personale, in ogni caso tanto di cappello alla GT-R.

    http://www.autoblog.it/post/16463/corvette-zr1-gara-daccelerazione-contro-ferrari-porsche-e-nissan
     
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    diciamo che la turbo è bella,la gtr ha un fascino globale tutto suo.
    nell'ultimo video,la gtr,nn centra nulla,la zr1 è la versione top della vette,cosi' come la gt2,andrebbero paragonate con la gtr v-spec.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Certo, ma l'ho postato solo per sottolineare la grande efficacia della GTR nei primi 100 metri.

    Anche se di una categoria inferiore, riesce a tenere il passo iniziale di mostri di quella portata.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non so dove hai tratto questa informazione, ma una cosa è certa, è errata, questo dubbio era di molti, ed è stato sciolto al ring, i responsabili Nissan hanno assicurato che le forniture di Bridgestone RE070R per le GT-R italiane come ricambio, non mancheranno, forse non saranno facilmente reperibili presso i gommisti tradizionali, ma i performance center di Nissan ne avranno a sufficienza :wink:
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Meglio, allora, ero rimasto alla notizia che le RE070 non erano riacquistabili.

    Costeranno come delle Sport Cup vere?
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Credo che le Sport Cup+ in quelle misure non esistano, posso anche sbagliarmi ovviamente :cool:, cmq credo che costino meno :wink:

    P.S.: il codice giusto è RE070R, esistono anche le RE070 ma hanno una mescola differente (tipo sport cup)
     
  13. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Ecco,invece per l'inverno vorrei trovare delle belle W drive della Yokohama... ;)
     
  14. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Da questo video mi pare che la GT-R, oltre al confronto di design e linea piuttosto impietoso, prende un sacco di botte da quelle 3, ma c'è da dire che i prezzi da listino sono ben diversi....e siamo sempre al solito discorso...per cui anch'io mi associo al tanto di cappello alla nissan.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> è proprio così, tra la GT-R e la ZR1 che delle altre è quella che costa meno ci sono 58.000 euro di differenza, il che vuol dire il 70% del prezzo in più, quindi come paragonare la GT-R ad un'auto da 47.000 euro.
    Sarei curioso di sapere cosa succede spendendo 58.000 euro sulla GT-R, visto che con soli 995 dollari (minuto 0:35)
    http://it.youtube.com/watch?v=B3ukyGPb774 :eek:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, intendevo proprio le Sport Cup, non le +.......

    Comunque se costeranno di meno saranno davvero delle gran gomme, visto che ho l'impressione che molto del miracolo GT-R dipenda da loro.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono delle gran gomme anche se costano di più, dopo averla provata con Pirelli Pzero stento a credere che le gomme possano fare la differenza, se invece è come dici tu (e lo spero), allora vorrà dire che sarò ancora più contento :mrgreen:
     
  18. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    E direi che sulla bellezza estetica non ci piove che è puramente soggettiva. Che poi la turbo sia oggettivamente bella è un altrettanto vero discorso :wink: A me la GT-R personalmente piace e molto. Forse proprio perchè va fuori dai canoni tradizionali senza dimenticare che ha 4 posti veri e un altrettanto vero baule e per molti non è cosa da poco se si vuole unire l'utile al dilettevole. Tralascio il discorso prezzo d'acquisto al quale mi sembra inutile aggiungere considerazioni :mrgreen:
     
  19. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ecco una delle belle sorprese.....!

    l'acquirente "tipo" della GT-R certo non si cura se ha baule o meno....ma sapere che oltre alla sostanza motoristica c'è posto per due pargoli ed una vacanzina al mare.....il tutto per "soli" 75.000 euro......non è male.....

    :cool:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per l'esattezza 78.106 € per la base, e non ti fanno nemmeno un euro di sconto (giustamente):wink:
     

Condividi questa Pagina