Produzione Nissan GTR bloccata?

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da savage, 2 Novembre 2008.

1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Guarda non metto becco sui gusti personali, anzi ho detto che stimo molto che come te ha fatto una scelta come la GT-R.
    Rispetto le tue opinioni, ma l'M3 rimane per me un'altra cosa.

Quindi, più che parlare di gusti, spero che in Nissan si comportino bene con la tua ordinazione, se no vai da un collega legale e fagli pelo e contropelo!!!
    In bocca al lupo.

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Parlando di tecnica, non ho mai capito la scelta di adottare 2 alberi di trasmissione, uno dal motore alle ruote posteriori, e uno dall'asse posteriore all'asse anteriore. Significa complessità e peso aggiuntivo. Se l'avessero fatta TP più leggera credo che sarebbe stata ancora più tagliente. La distribuzione dei pesi è importante, ma non può prescindere dalla laggerezza.

Inoltre, l'1% di trasmissioni rotte dopo poco tempo dalla presentazione IMHO sono un dato preoccupante, significa che con il tempo sarebbero molte di più (non tutti sollecitano la vettura allo stesso modo).

Detto ciò, spero che in Nissan risolvano al più presto i problemi incontrati; ben vengano nuove concorrenti nel settore delle sportive

:wink:

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Piccolo particolare: i due alberi di trasmissione di cui parli, sono in fibra di carbonio, ovvero pesano tutti e due meno di un'albero di trasmissione convenzionale :wink:
    Secondo me se fosse TP sarebbe molto meno performante, forse guadagnerebbe qualcosa solo a lungo, cmq la ripartizione in condizioni normali la rende tendenzialmente posteriore :wink:

4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, ma restano IMHO una inutile complicazione, pensando anche al differenziale anteriore, ai semiassi, eccetera. E comunque sulla bilancia non è prorpio una piuma, anche se ha un rapporto prezzo/prestazioni davvero eccellente

5. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non sono una complicazione, sono semplicemente una scelta per ottimizzare la distribuzione dei pesi, ed evidentemente questa scelta paga.
    Quanto al peso piuma, per me lo è, se consideri le dotazioni, a titolo di esempio pesa soli 35 kg. più di una S5, che a mio giudizio non è neanche lontanamente paragonabile :wink:

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La S5 non è un'auto diversa, non la confronterei neppure.

E comunque era solo una opinione personale: l'avrei fatta con la TP e più leggera.

7. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Bene, la teoria della relatività ci impone che per poter fare un'asserzione, c'è bisogno di un parametro di paragone, ed a me l'S5 sembrava un possibile parametro, tu a cosa la paragoni per poter dire che è pesante?
    Bada bene, non sto criticando quello che dici, vorrei solo sapere su cosa ti basi per poterlo dire :wink:

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    IMHO le concorrenti della GTR vanno ricercate in auto simili; l'Audi S5, come la BMW M3, sono sportive derivate da berline di larga diffusione, mentre la Nissan mi risulta essere un progetto ad hoc, nato come sportiva.

Il termine di paragone va cercato su auto come Porsche o Lamborghini. Dirai che i prezzi sono diversi, ed hai ragione. Infatti se rileggi quanto ho affermato noterai stima e curiosità per questa Nissan, oltre all'elogio per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

9. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Domanda, un 997 Turbo quanto pesa?

Penso sia l'auto da paragonare per antonomasia, la stessa Nissan vuole così.

Anche la Porsche è integrale................

10. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

1.585 kg:cool:....contro i 1.740 della Nissan....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  11. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    335,nn puoi paragonare la nissan ad auto di prezzi simili,perchè altrimenti come prestazioni nn troverai nulla che si avvicini,forse solo la vette,la gtr và paragonata a partire da una 911S che pesa però 1420,o con la turbo e siamo sui 1580kg.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  12. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    una GT-R la si paragona ad una 997Turbo anche se quest'ultima costa il doppio :D

la GT-R è un mostro sulla carta e spero lo sia anche nella realtà di tutti i possessori...

13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    si ma quanto è bella e affidabile la tua M3 bianca...
    permettimi di complimentarmi, uno spettacolo davvero! =D>

14. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Un 997 turbo pesa 1.585 kg. contro i 1.665 kg. della GT-R (fonte 4R).
    Credo sia doveroso citare le fonti, in quanto i pesi delle auto stranamente variano in funzione delle fonti (e non di poco), quindi paragonerei i pesi rilevati da un'unica fonte, nella speranza che la differenza sia più attendibile.
    Mi sembra doveroso far notare che la GT-R ha 4 posti veri, ed ha un bagagliaio, oltre ad avere dei cerchi da 20", inoltre a me risulta che il tiptronic S pesi circa 40 chili più del cambio manuale (su questo potrei sbagliarmi) :wink:

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Porsche per fare un'auto che va davvero toglie la trazione dalle ruote anteriori (GT2), oltre ad allegerire. Le mie considerazioni erano in senso positivo: se questa GT-R è così efficace pur avendo la trazione integrale, chissa che mostro sarebbe stata con la trazione posteriore, più leggera e con meno assorbimenti di potenza di organi in rotazione.

E chissà che non la facciano veramente; in fondo lo schema Transaxle nasce per la TP

16. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Avendola provata su pista bagnata ti posso assicurare una cosa: ha una stabilità incredibile,pur mantenendo ampie possibilità di sovrasterzare e ,con una TP, una scioltezza simile a certe andature,te la scordi. Ho avuto 4x4 VW,ho avuto 4x4 BMW e ora ho una S5...beh,nessuna ha un comportamento paragonabile alla GTR: la "metti a bandiera" con un pelo di gas e la raddrizzi con 2 dita sul volante! Ho ancora parecchia adrenalina in corpo se penso all'esperienza del Nissan Race Academy e credo che anche tretrecinque,benchè abbia girato su pista (quasi) asciutta :wink:,possa confermare. Portare in pista sotto l'acqua a ritmo decente una Z06-Zr1 o una GT2 non è cosa da tutti...una GTR sì.

17. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

Si come prestazioni ok , ma come estetica ehh sfigura molto affianco ad una 997 Turbo..:wink: Un auto non è bella solo per correre , avere un auto "brutta" a me non verrebbe voglia nemmeno di lavarla..:mrgreen: Può correre piu di una yabusa o come si scrive , ma se è inguardabile..

18. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non è bello quel che è bello, è bello quel che piace, a me la GT-R piace più del 997 Turbo :wink:

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Va bene tutto, ma ora non bestemmiamo....
    come si fa a dire che è meno bella questa:

di questa... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

20. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La GT-R non è un'auto fatta per andare forte sul dritto, anche se va forte anche lì, è un'auto fatta per andare forte sempre, ovunque ed in qualsiasi condizione (metereologica e di fondo stradale) :wink:
    Una TP queste cose non le consente, se acquisti una 997 GT2 per una cifra pari a 2,5 volte una GT-R, ti fanno firmare una liberatoria per l'utilizzo dei pneumatici di serie su fondi bagnati. :-k
    Tempo fa acquistai una Subaru Forester Turbo, la elaborai un pochino (272cv) e quando uscivo di casa spesso incontravo il mio vicino che aveva acquistato una Cayman S, e ridendo mi diceva "dove vai con quel furgone?", un giorno il caso ha voluto che il furgone incontra il caimano per strada, l'ho suonato come un violino tzigano :wink:

P.S.: sarà un caso, ma dopo meno di un mese ha venduto il cayman :mrgreen:

Condividi questa Pagina