un doppia frizione consente prestazioni superiori rispetto ad un manuale, guida senza togliere le mani dal volante e nella guida cittadina o in provinciali piene di rotonde si mette in auto e si viaggia rilassati...se poi guidi in autostrada, e' perfetto per usare il regolatore di velocita'...
penso che in rete sia abbastanza semplice risalire al produttore del cambio e alle specifiche tecniche...alcuni produttori hanno schede tecniche dettagliate del prodotto...difficile rispondere a domande cosi' tecniche
si, e' della ZF... BMW Z Series: BMW's two-seat Z4 roadster convertible and hardtop coupe come out of a BMW plant in South Carolina. The coupe, looking long and low and quick, features a curvy hardtop covering the cockpit and a spoiler integrated into the tail. For juice, Z4 3.0si Coupes and Roadsters draw from BMW's 3.0-liter in-line-six engine, which delivers 255 hp with a six-speed Getrag manual stick or optional six-speed ZF Steptronic automatic. The Sport Package on the Z4 3.0i Roadster bumps up to 18-inch wheels and adds taut sport suspension settings and the Sport Driving Mode gear.