Scusate l'ignoranza. Ammettendo che si abbiano gli iniettori sporchi con morchie sparse qua e la per i vari condotti, mettendo questi prodotti tipo "mister muscolo idrauligo gel" che scrosta tutto, le citate morchie dove vanno a finire?????????? Mi spiego, se sono ben attaccate al circuito, magari rendono la vettura un po pigra, ma se si staccano, non c'è il pericolo che vadano ad otturare gli iniettori o ad attaccarsi alla turbina o non so cos'altro??? Chiedo ai piu esperti perche di meccanica non sono molto ferrato, ma il discorso testè fatto mi pare non faccia una piega. Poi magari mi sbaglio..... Lo dico perche la mia BMW ha 180000 km, 8,5 anni e non ho mai messo altro che diesel e neanche di quello pulito o altro piu costoso. Solo diesel, come c'è scritto sul tappo serbatoio. La macchina mi resta un po insonnolita, ma sarà per i tanti km percorsi. Ora leggendo qua e la mi sembra di capire che questi prodotti qualcosa facciano, ma la mia paura è quella di creare piu danni che miglioramenti. Che dite????????????????????????? Grazie
Diciamo che i prodotti per pulire dovrebbero sciogliere abbastanza finemente e non far staccare dei blocchi di "sporco" dagli iniettori, quindi non si dovrebbe intasare. Il condizionale usato è perchè dipende da mille fattori anche tra i quali quanto e che tipo di sporco, la qualità ed il tipo di prodotto...
Ti diro' un caro amico che lavora nel settore meccanico mi ha sempre consigliato prodotti che non abbiano particelle ceramiche.Mi ha sempre consigliato il Prolong.Ma sai è una ''battaglia'' tra Leader del mercato,chi accredita l'uno,chi discredita l'altro..Per aver la miglior lubrificazione possibile cambio l'Olio motore ogni 12 mesi a prescindere dai km percorsi.Anche per la pulizia iniettori credo si possa fare un discorso analogo.
esatto... ESATTO HO COMPRATO QUESTO..E SINCERAMENTE PENSO DI AVER BUTTATO 24 EURO DATO CHE NN HO NOTATO NULLA DI TUTTE LE CAVOLATE CHE DICEVANO...!
Mah... Non so che dirti...lo stai usando da molto? Quanti km hai fatto prima di utilizzare questo prodotto?:wink:
mah, c'è una condizione, per poter notare grosse differenze dovevi avere gli iniettori molto sporchi... se parti con gli iniettori già puliti non è che cambi da notte a giorno, anche l'aumento del cetano e gli altri benefici li ottieni se il tuo motore ha qualche acciacco, se il motore è in perfetta efficienza noti ben poco, forse guadagnerai un po' sui consumi ma anche li ì difficile controllare... consideralo un trattamento preventivo, ormai ce l'hai, usalo
Quoto...infatti la mia domanda sul chilometraggio e sull'utilizzo per la prima volta di questo prodotto, voleva un pò "sondare" la situazione degli iniettori, così, molto empiricamente ovvio, del nostro amico..:wink:
ho preso liqui moly..... io penso che cmq.. non aspettare che si sporchino troppo è un bene.. cosi toglie meno me**a....(un po come all'aspirazione... consigliato di pulire i condotti solo se non troppo sporchi.. altrimenti smontare... per la troppa morchia) vediamo se dico bene... pieno poi liqui moly... non scendere sotto la meta per altri due pieni.. poi finirlo e via... fare tutto prima del tagliando con filtri vecchi.. poi eseguire taglaindo.... giusto????
Buongiorno a tutti. Mi sapreste indicare con estrema precisione il tipo di liquimoly che devo prendere per trattare una BMW 320d del 2000 con 180000 km e mai fatto un trattamento. Magari se mi postate in risposta qualchje link per visualizzare anche il prodotto sarebbe meglio. Infine, mi dite l'esatta procedura da seguire. Quanto ne devo mettere, con il pieno o a metà serbatoio, per quante volte, prima o dopo il tagliando (filtri vecchi o nuovi).... Grazie
Io lo uso il diesel kleen senza problemi. Ma ho solo 36.000km e uso sempre BD Tech come carburante. Quindi credo che nel mio caso sia piu' un discorso preventivo. Comunque mi è stato consigliato da una percosa di cui mi fido.
http://cgi.ebay.it/DIESELUBE-1-Lt-Sintoflon-trattamento-COMMON-RAIL_W0QQitemZ360054798895QQcmdZViewItem?hash=item360054798895&_trkparms=72%3A1385%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 é questo quello che va bene?
questo prodotto e' ancora migliore del puliniettori,ed e' anche piu' nuovo:wink: contatta la Sintoflon senno',chiedi di Nicola,digli che te l'ha detto Michele di Cittanova
ogni 5000km ne metti una boccetta e poi fai il pieno,se non hai mai fatto il trattamento puoi mettere una boccetta in mezzo serbatoio,cosi' pulisce meglio perche' e' piu' concentrato:wink: