Ragazzi, aiutatemi, alla mia concessionaria sono un po'.....out!!! Qualcuno con i possenti mezzi informatici di oggi sa dirmi il codice del prodotto originale che si mette sulle guarnizioni per evitare che il sole le distrugga??? La mia Z ha bisogno di un trattamento.... ...prima che cominci ad essere troppo tardi....
Beh.. anche io avevo lo stesso problema...! Visti i costi BMW ho deciso di far da me! ..Ho acquistato (in qualsiasi ricambista o centro commerciale) un semplicissimo prodotto della AREXONS "Rinnova Gomme" indicato anche per la cura delle guarnizioni. Riporto esattamente ciò che è scritto sulla confezione: • La speciale formula ad azione anti-invecchiamento assicura l’originale elasticità al pneumatico proteggendolo dall’indurimento e dalle screpolature provocate dalle radiazioni solari • Ideale per i pneumatici, il prodotto può essere utilizzato anche per le guarnizioni delle porte, i tappetini e ogni altro particolare in gomma. Ottimo prodotto davvero!
Beh.. anche io avevo lo stesso problema...! Visti i costi BMW ho deciso di far da me! ..Ho acquistato (in qualsiasi ricambista o centro commerciale) un semplicissimo prodotto della AREXONS "Rinnova Gomme" indicato anche per la cura delle guarnizioni. Riporto esattamente ciò che è scritto sulla confezione: • La speciale formula ad azione anti-invecchiamento assicura l’originale elasticità al pneumatico proteggendolo dall’indurimento e dalle screpolature provocate dalle radiazioni solari • Ideale per i pneumatici, il prodotto può essere utilizzato anche per le guarnizioni delle porte, i tappetini e ogni altro particolare in gomma. Ottimo prodotto davvero!
olio spray al silicone...va bene per tutto (con diversi nomi e diverse indicazioni rifilano sempre lo stesso prodotto...al silicone).Parlo per diretta esperienza.
confermo Confermo, ho da sempre usato lio al silicone in spray è funziona che è una meraviglia, oltre a tenerti umide le guarnizioni te le tiene efficienti nel senso che non sentirai più alcun cigolio in marcia su strade dissestate.
va strabenone anche l'olio di vaselina (la vaselina liquida insomma) che tanto va bene anche per l'utilizzo quotidiano
Confermo, anche io ho usato del silicone sulla mia 850 e le guarnizioni sono tornate nuove e ben elastiche
ho fatto il trattamento col prodotto Svitol Silikon Spray, e come potrai leggere in altro topic, le cose sono cambiate radicalmente! :wink: non regalare decine di euro alla BMW quando te la puoi cavare con 5euro.. tanto di sicuro è la stessa roba, marchiata e rivenduta a prezzo di furto!